Stagione di vento
di Tetide

[Precedente] 1 2 3 [Prossimo]
01/04/11, ore 21:11

bellissima!!!
Tutti i domani, New York!!!
Mi è dispiaciuto per Lundi e per Martha, e per tutti quelli che sono morti.
Ma soprattutto per le umiliazioni che ha dovuto subire Gerard..
Leòn e Jeudi innamoratissimi e la passione non passa col tempo ma si ravvive.
Ci sono anche bellissime frasi.
Sei bravissima e fai sempre immergere..complimenti!!!!!

31/03/11, ore 19:28

letto anche questi 2 capitoli..piano piano c'è la faccio!!
Matilda mi fa proprio ribrezzo..opportunista..non gli piace neanche Tavernier, ma vuole il titolo di contessina..sta p******!!!
Finalmente abbiamo ritrovato Leòn..e Gerard sta facendo moltissimo..si sta direi sacrificando!!! Perchè Matilda è ripugnante ai max livelli!!!!
Jeudi mi preoccupa.. :(
e Robert ha ingoiato la pastiglia..sob!!

29/03/11, ore 21:38

mi sono letta tre capitoli tutti di un fiato!!
Capisco il ribrezzo di Gerard..si è venduto a una sgualdrina per Jeudi..che dolce..e finalmente ha capito che l'unica donna che ha amato è stata sua moglie..Matilde non è l'ennesima conquista è solo un mezzo per salvare Jeudi.
Mi è dispiaciuto molto, Leòn costretto ad andarsene..immagino l'hai fatto partigiano..
e Jeudi..lentamente sta morendo..bellissime le descrizioni, il rigetto del sangue come una parte di sè..
e questo paziente l'aiuterà..conosce Robert..bene bene!!

Un'unica cosa..capisco che Lundi soffra anche per il tradimento..ma come può lasciarla morire?! Cioè..Tavernier si preoccupa di salvarla, il paziente pure..l'obiettivo e di ritrovare Leòn..e allora perchè Lundi non ammette di sapere e l'aiuta a ritrovare Leòn?! Alla fine lo sa benissimo che potrebbe esser stato costretto a lasciarlo in quanto personaggio rilevante della Resistenza..mi sembra un po' come dire..non so..cioè quando Jeudi sviene per la prima volta..lui gli dà il siero e poi va sul divano..e si alza subito perchè è agitato..ma perchè non li sta più accanto.....mi sembra un po' come dire "te la sei cercata..ora ti arrangi!"

24/03/11, ore 22:13

Lundi mi fa una tenerezza incredibile!!
I pensieri sono ben descritti, fanno trasparire una sensazione di immersione e le canzoni son ben inserite.
La storia si complica..Jeudi non resiste a esser amica a un uomo che somiglia al padre..anche perchè chissà chi potrebbe essere..magari uno zio?!
Prevedo guai con questo Troncan!!
Anche il contesto si compica volano le prime bombe..e a quelle bombe si accende la speranza di un futuro lontano..

24/03/11, ore 19:21

ciao Tetide!!! Letto anche questo capitolo, e mi è rimasta in bocca amarezza per Lundi.
Un Lundi che sa la verità, e non riesce più a guardarla in faccia, gli passa l'appetito e non vuole la compassione di Jeudi.
Leòn è di fronte a una decisione ardua..ma ama Jeudi e non può dimenticarsi di lei, e poi la Rosa Alpina non può e non deve scomparire col suo compositore.
Bollmann li sta troppo alle calcagne, e la decisione si avvicina..
Spero che Jeudi troverà la forza di dichiararsi, e mi spiace vedere Lundi in questo stato..

22/03/11, ore 22:03

Leòn è davvero focoso. Si incontrano in una camera di un luogo un po' squallido, ma lo squallore passa se si ha una persona a fianco.
Jeudi si è accorta troppo tardi..(è vero che è OOC ma penso che l'autricedi quest'anime sia soffermata troppo a creare in Lundi il principe azzurro perfetto, forse penalizzando un po' Leòn, secondo me doveva creare una sorta di triangolo..ma l'autrice è lei..e noi fan rimediamo XD!)
Leòn è nel suo cuore..ed è vero questa non è vita..ma niente è più vita di quei pochi attimi!!
Decisamente da rating rosso..anzi un capitolo dedicato quasi totalmente alla loro passione.
Mi scuso, se magari non leggerò in fretta, ma comunque piano piano arrivo eh! :)

29/10/10, ore 17:15

Avevo già letto "Stagione di vento", che ho trovato poetica a partire dal titolo (che dà i  brividi, almeno a me), ma con il passare del tempo avevo dimenticato quanto fosse bella...brava, sicuramente uno dei tuoi scritti più risuciti, nel quale hai saputo dosare saggiamente amore, passione, tensione emotiva, il tutto sullo sfondo della Storia, quella con la ESSE maiuscola, nella quale mostri una preparazione e una documentazione davvero da scrittrice preparatissima...e il finale? Oh, tu lo sai: io adoro i finali che ci accompagnano nello scorrere del tempo e che ci fanno sbirciare com'è andata a finire....

13/04/10, ore 17:23

Grazie di scrivere, cara Tetide. e di farci leggere quello che scrivi.
Livia

01/02/10, ore 20:06

Finita la lettura, e posso dire che è davvero una delle tue storie migliori! Ben scritta, sentita, si sente il dramma, l'angoscia della morte, il peso che certe volte comporta sopravvivere. E son contentissima che il conte se la sia cavata, visto che per quanto mi riguarda stavolta la parte del leone l'ha fatta lui! XD

31/01/10, ore 17:24

Ma... ma povero conte però! Non meritava di finire così!
Bel capitolo comunque, sono contenta di vedere che Jeudi alla fine ce l'ha fatta! Pensavo al peggio!
Sempre ben descritte in poche righe le impressioni della città che torna a vivere dopo l'ingresso degli Alleati! Bello bello! :)
A presto con l'ultimo capitolo!

30/01/10, ore 23:59

Bel capitolo anche questo! Jeudi sta sempre peggio, ora voglio vedere se riusciranno o meno a salvarla. Mi è dispiaciuto per Robert, ma l'interessante è che abbiano ritrovato Leonhard! Sono curiosa di vedere se Jeudi si salverà o meno. Vedremo nei prossimi due capitoli! :)

30/01/10, ore 16:14

Molto molto bello questo capitolo!
Ammirevole davvero il conte, che ora come ora è un po' la figura maschile predominante della fanfic. Lundi poveretto fa quel che può, e la sua abnegazione verso la moglie pure è commovente.
E lei poveretta... la vedo tanto tanto male, specie visto che manca poco alla fine.
Ora spero che il conte ritrovi il boccolone alla svelta!

25/01/10, ore 16:47

Bel capitolo anche questo. Jeudi si consuma, il conte REGNA, e Matilda è la solita zocc*beep*. Comunque tutti i personaggi fanno la loro parte, e finora la fanno bene. Ora voglio vedere dov'è sparito Leonhard!

24/01/10, ore 01:08

Bellissimo questo capitolo! (La perla è stata inserire "Salvami", io amo la Nannini e quella canzone con Giorgia la venero! *_*)
Comunque il capitolo è molto intenso, e fa davvero tristezza vedere Jeudi consumarsi così. Bella l'entrata in scena dell'altro figozzo del manga, il conte! Che charme! *_* (Eh sì, ci vogliono i bonazzi per smorzare la tragicità dell'insieme!)

22/01/10, ore 18:18

E così alla fine il boccolone è stato costretto a cedere... ma ho come la sensazione che la sua amata non si darà per vinta tanto facilmente. Vedremo!

[Precedente] 1 2 3 [Prossimo]