Ovviamente... impossibile?
di ellephedre

[Precedente] 1 2 3 4 [Prossimo]
17/09/22, ore 19:13

Certo che dopo tanti capitoli di tranquillità e pace familiare questo capitolo sto arriva proprio come un pugno nello stomaco.
Certo che quando Rei è di cattivo umore incolpa sempre qualcuno. Credo che quando diventerà marte sarà un sollievo non sentirla più dire se sarò più forte, più veloce ecc
Interessante che hai collegato questa storia con quelli che facevi dire a Yu durante verso l'alba. Che Usagi non gli aveva totlot tutto i ricordi. Ogni volta che torni indietro nella storia lasci indizi perle tue storie future *_* è divertente fare il detective per trovarli tutti *_*
E Yu è decisamente un canditato per diventare santo. Capisco che i "malati" sono di cattivo umore ma lui è troppo buono.
ok anche da prendere a schiaffi per i discorsi che fa. Certo che dopo aver letto di fiamme e d quiete sopporto poco questi due a questo stadio. Vorrei prenderli. solo apugni in faccia entrambi.
Detto questo è un bello scorcio sul capitolo finale dell'anime che è stato chiuso troppo in fretta. Mi viene voglia di rileggere oltre le stelle :D

Alla prossima

20/01/21, ore 21:00

Ciao Elle, bellissima descrizione dei sentimenti di Rei. Mi chiedo quali fossero quelli delle altre inners perché anche se in parte simili penso fossero diversi negli approcci e nei momenti di riflessione.
Samy

30/05/20, ore 05:27

Aww! Rei e Yuichiro fanno così tenerezza, ma sono anche buffi in certi momenti. Ho ascoltato entrambi versioni della canzone, mentre leggevo, l'originale e l'italiana. Però, sei riuscita a farmi piangere e commuovere. Scusa la curiosità, quando Yuichiro scoprirà il segreto delle Sailor? Aspetterò con trepidazione il prossimo capitolo.

20/05/20, ore 17:44

Aww! Rei e Yuichiro sono cosi teneri in questo capitolo!!! La loro storia fin qui e ben scritta! In fondo loro sono compatibili, si capiscono e provengono da famiglie simili.
Rei and Yuchiro all the way!!!
L'ultima parte mi ha fatto venire le lacrime....Oh Rei!
per adesso mi fermo qui .....(╥_╥)

13/10/19, ore 18:32

Ma ciao
Mi è piaciuta la tua storia fino ad ora. Sia Rei che Yuichiro sono stati inquadrati perfettamente poi lui lo adoro nella sua goffaggine.
Che dirti, continua così spero che tu riprende questa storia un giorno (ho notato che è del 2014) e che possa arrivare alla fine
Intanto leggerò le altre che hai pubblicizzato su Rei e Yuichiro

26/04/15, ore 13:25

Dovrei rileggere tutta la serie perché sono un po' arrugginita su oltre le stelle e la seconda serie. Andrebbe proprio rivista tutta e non ho tempo (me tapina! sob sob)
Recensire questo capitolo senza un contesto in testa é più difficile di quanto credessi. é carino anche fine a se stesso ma le tue storie mi piacciono sopratutto perché armonizzano bene con l'anime e a volte mi fanno cogliere sfumature sottili a cui magari non avevo prestato attenzione. Ma ho una missione. Recensire il più possibile nei piccoli lassi di tempo che trovo. Quindi eccomi qui lo stesso. Mi piace l'immagine delle ragazze a fare shopping ma capisco anche la voglia di rei di stare sola. IO detesto lo shopping con tutta me stessa perché mi chiedono in camerino e mi sommergono di vestiti per provarli tutti. Quando sto sola sto molto meglio anche s poi mi manca il giudizio esterno :S
Certo che incontro fortuito. Non so quanto sia piccolo il quartiere ma nell'anime di incontrano sempre tutti per sbaglio :S
Mi piace la tensione che stai creando per loro. E pensare che Rei sarà testarda per altri 3 anni. Per fortuna Yu ha pazienza!! Gen si sarebbe stancato molto prima.
E non si offende mai. Insomma ti danno del tappeto vivente. Pigliatela cavolo! Giuro ho voglia di prendere io uno sbatti tappeti a vederlo così. Ci credo che Rei è infuriata e non vuole farselo piacere.
Ode a Rei e a come muove le mani. Una sinfonia di pensieri spesi per lei :S
Mi piace come Yu cerca cose che lo accomunino a lui, come il rispetto per il lavoro altrui.
torta a cioccolatoooooooooo!! Fameeeeeeeeeee!
I piccoli momenti in cui il sangue ricomincia fluire verso il cervello di un uomo. Ecco perché é intelligente solo a tratti :P Ora voglio veder come si costruisce uno specchio.. mi hai incuriosito (almeno sul vetro lo so.. non mi sono sentita completamente ignorante U_U)
Non lo vedo Yu a leggere fumetti. Non sprecherebbe soldi in simili cose. Infatti va in biblioteca con compra il libro :P
Cmq la scena finale é la migliore. puro stile anime. Ma almeno possiamo sapere se è intonato? Magari un futuro duetto al karaoke con rei quando le cose saranno meno tristi per tutti i personaggi. ghgh
Alla prossima Amaya

18/08/14, ore 10:52

Amo Yu... in tutto quello che fa. Semplicemente lo adoro e tu lo delinei così bene che me lo fai adorare ancora di più. Forse perché da un lato mi somiglia nella calma zen che spesso ha, ma anche perché ha una devozione totale verso Rei e per chi è insicuro questo è un toccasana da favola.
Questo episodio mi è piaciuto tantissimo, come tutti quelli che descrivi! Rei è antipatica, superiore e dubbiosa al punto giusto ed il fatto di sapere già cosa accadrà tra di loro fa divertire ancora di più chi legge. Viene quasi voglia di urlarle "datti una mossa!", ma tanto sappiamo che recupererà alla grandissima.
Una scenetta semplice, eppure fantastica come la descrivi nei minimi dettagli e nei dialoghi perfetti.
Sei grande, Capa!
Chiara

14/08/14, ore 00:13

Yuppiiii *saltella felice*ed eccomi qui immancabile <3 per commentare una delle mie coppie preferite!che bel regalo inaspettato Elle <3
Allora iniziamo con la recensione ;) Rei non si smentisce mai!ha il suo solito caratterino e Yu è di una dolcezza disarmante..si offre volontario per seguirla durante le compere!già per questo Rei dovresti sposarlo senza ombra di dubbio :D dove trovi un uomo che non ti fa storie per lo shopping??:D
A parte gli scherzi..subito dopo le sue battutine "acide" Rei si sente in colpa e decide di dare una possibilità al povero Yu :) quindi iniziano con il giro...il ragazzo non demorde e le fa compagnia senza disturbare :D e per Rei è una cosa assurda..sconvolgente...beh non posso darle tutti i torti..Yu in questi primi periodi è troppo..zerbino :D si deve dare una bella svegliata!e finalmente..Elle con il tempo lo farai evolvere..anche se ogni tanto ci ricascherà :D
Alla fine entrano insieme al bar e riescono a parlare tranquillamente! Rei scopre nuovi aspetti di Yu come la sua passione per la lettura,per la radio/musica e il suo modo di vedere la vita..e piano piano inizia a rivalutarlo? :D rimane colpita dalle sue parole e dai suoi pensieri :) e anche dalla canzoncina :D "con te" mi dispiace mia cara Rei!anche se farai di tutto per tenerlo alla lontana prima o poi te ne innamorerai *-*
Grazie ancora per la splendida sorpresa Elle!
Un bacione grande <3 <3
(Recensione modificata il 14/08/2014 - 12:14 am)

01/05/13, ore 22:42

Se non ti lascio un commento stasera urlo (non è un modo bellissimo di iniziare una recensione, ma VOGLIO avere tempo per recuperare tuttooo). E da dove ricominciare se non da questa meraviglia di raccolta? *_* Anche perché ti adoro immensamente per averla creata! Questi missing moments originali ti riempiono d’immenso (e riempiono in tutti i sensi visto che completano alla meraviglia).
Mi è davvero piaciuto lo stacco tra il momento tragico e il ritorno alla normalità, dà proprio l’idea di un sonno e di un risveglio entrambi improvvisi.
Yuichiro che fugge per strada alla ricerca di Rei è qualcosa di commuovente, la sua impulsività è qualcosa che ti strappa più di un sorriso e poi c’è anche quella sorta di intuizione del pericolo (quella che avverti quando nemmeno sai di preciso cosa stia per accadere) che spinge a muoverti. Ci sono volte in cui avverto la differenza d’età tra Rei e Yuichiro, non nel senso anagrafico ovviamente, ma quando lui sente di doverla proteggere o correre in suo aiuto, come in questa occasione, ma anche precedentemente, quando Yuichiro mette da parte la spensieratezza e diventa serio, saggio (momenti rari, ma buoni :D). Ecco, quando lo vedo agire da ‘maturo’ mi piace… e mi piace soprattutto perché lo è (piuttosto è l’insicurezza che lo frega): tra i due sembra Rei la più tosta e la più responsabile, invece apprezzo molto quando tu come autrice sottolinei attraverso le sue azioni e le sue parole la stessa caratteristica in lui. È un rapporto che diventa momentaneamente paritario (più avanti lo diverrà sempre di più).
Ma ecco il tempo di parlare del ragazzo in termini seri e già lui torna a fare il tonto innamorato (che adoro comunque!): mio caro, ti sei fatto una marea di schemi e schemini mentali, ma devi sapere che Rei ha dimenticato tutto quel po’ che c’è stato! :D Quindi si ritorna alla solita vita: Rei che sgrida e tu che cadi dalle nuvole! (certo, meno male che Rei si rende conto di avere un bel caratterino pepato… Yuichiro ha un effetto camomilla su di lei).
La cosa bella è che da una parte c’è Yuichiro che è calmo e lineare e Rei che invece è la complicatezza fatta donna… e io rido come una matta nel leggere i ragionamenti che le fai fare con riguardo al suo rapporto con Yuichiro: per certi versi sembra che si voglia auto convincere di non considerarlo, pur ammettendo di apprezzarlo. Ma quella serenità che le parole ‘Yuichiro’ e ‘per sempre’ le infondono la dicono lunga!
Li adoro e adoro anche di più te che li hai creati così meravigliosamente bene, ergo mi chiedo: perché non ti sei occupata tu dell’anime in modo da farmi venire gli occhi a cuore almeno dieci anni fa??? :D
Grazie come sempre della lettura e alla prossima recensione!

28/12/11, ore 21:35

ehi questa è la storia dove avevo capito di che si parlava di quell'abito prima del dovuto giusto? Quel giorno mi sono sentita molto intuitiva ghghg Ero ancora sotto l'effetto dell'ellephrite acuta. Ora sembra scemata con con l'overdose di 23 recensioni che ti devo troppo mi dovrò riammalare. Se e quando finirò (oh ti quoto senza notarlo neanche ghghghg), molto se visto che sono due anni credo che non sto in pari con te, credo che metterò i festoni ghhghg
Ehi ma io stavo recensendo uffola!!! Grazie per avermi fatto conoscere la versione originale. Quella italiana fa un po' schifo a confronto :S
I commenti iniziali sugli uomini sono strepitosi ghghg il nonno deve essere un santo se non nota quelle cose in lui.
Usagi si è lamentata di shingo vero? come tutte le sorelle muah muah
Attacco di fame mentre pensi ad altro. Conosco questo stato mentale, io però sono meno salutista..punto alla nutella altro che gli yogurt!
I capelli di yu dovrebbero avere un fanclub oppure un gruppo per la protezione visto che tutti li vogliono tagliare ghghg
Non vorrei essere nei suoi panni. Insomma scrivere una canzone deve essere peggio di scrivere poesie :S
Toglie i sassi tra l'erba… i sono disordinata ma questo è rasentare la pazzia..non c'era altro da fare tra tempio e casa da spazzare i sassi? Spero che non sia troppo secca la stagione sai sennò che bella respirata di terra si fa!!
A me personalmente non piccioni i kimono da sposa..ma ora sono curiosa di sapere cosa si mettere Rei al suo matrimonio. Usa sicuramente è in occidentale, così anche Ami visto il fidanzato che si ritrova ghgh Minako è da vestito occidentale anche senza fidanzato straniero. Forse l'unica che vedo bene in kimono è makoto, è molto femminile e puro, farebbe un bel contrasto con la sua energia ^_^
Oh ricordo Mamo alle bambole..poverino poverino! Io da bambina ho pensato hai un ragazzo bello e..beh perfetto… lo porti a guadare bambole?! Ma è scema!!!!
Ehi alla fine Rei mica a cambiato gusti. Ha appena descritto lo Yu futuro ghghg
C'è un'altra canzone di Rei nel cartone?? questa mi manca proprio!
Uhhhh Yu disubbedisce ad un ordine e copia la canzone.. allora è già un po' meno servile ghgh Spettacolare lo ha anche accarezzato muahmuah  certo che lui ci spera per 4 anni le gli manda segnali contrastanti!
Alla prossima Amaya

14/11/11, ore 18:01

Santo cielo! Il momento in cui anche il resto del mondo vive gli effetti collaterali della battaglia non me lo ero immaginato, è stato seriamente atroce per Yuichiro visto quello che Rei aveva detto la sera prima e il fatto che era sparita. Hai fatto trasparire tutta l'angoscia di questo personaggio! Anche per tutte le altre persone che erano nel panico e non sapevano che cosa stesse succedendo deve essere stata una tragedia, non avevo mai pensato che potesse essere successo qualcosa in altre parti del mondo mentre le Sailor combattevano!
La mattina dopo, capisco che crede che sia solo un sogno, ma è incredibile come si sia ripreso! Ok... l'idea che Rei provasse qualcosa per lui poteva averlo aiutato a non pensare ad altro che quello! Il comportamento di Rei appena si sono incontrati è stata proprio una doccia gelata( e lo è stata anche per me nonostante non è la prima volta che leggo questa storia! mi faccio coinvolgere troppo dai personaggi, ma mi sa che è colpa tua che scrivi troppo bene!!), poverina lei non lo ha fatto a posta visto che non ricorda nulla, ma capisco che Yuichiro possa sentirsi un po' preso in giro dopo la sera precedente... E pure Rei non ci sta capendo niente visto che ovviamente non capisce alcune cose visto che non le ricorda. Insomma che situazione complicata!!! Se non fosse che so già come va a finire poi in "Indole del Fuoco" mi starei rosicchiando le unghie!(Anche se dopo l'ultimo capitolo di Verso l'Alba non è rimasto molto da rosicchiare!XD)
Un po' mi da fastidio il comportamento di Yu, insomma ha così poca stima di Rei da credere che sia volubile? Ok, capisco che magari lo pensa anche perché non ha abbastanza fiducia in se stesso da credere veramente che sia successo qualcosa a Rei piuttosto che semplicemente si era fatto troppe illusioni.
Questo pezzo mi fa anche capire come hai fatti crescere Yu in Verso l'Alba a anche come Rei fosse molto più aperta dopo aver incontrato Usagi e le altre, vedendole sempre insieme non lo avevo notato ma le ragazze la hanno aiutata parecchio!
E i problemi continuano ovviamente Rei si sente in colpissima (non so se esiste ma lo scrivo lo stesso!XD) per non essersi ricordata di Yuichiro. Effettivamente dopo che lui le aveva dato la forse e il coraggio per andare al Polo Nord e combattere lei, era stata fredda e non si ricordava più di lui...
E Yuichiro caro solo ora lo noti che era parecchio che non vedevi più Rei con le sue amiche? Poi prende la sua ritrovata confidenza con lui come il suo ennesimo cambio di idea?? Ok, è vero effettivamente con tutto quello che è successo e che lui non può sapere nemmeno per metà arrivare alle sue conclusioni è abbastanza ovvio. Però è un tantino frustrante sapere tutto quello che è successo e vedere come si comporta!!
Mi sembra di fare a ping pong con i personaggi! Perché ora mi da fastidio anche come Rei non vuole vedere quello che ha davanti agli occhi, a me sembra ovvio che è innamorata di Yuichiro, ma non lo vuole ammettere e fa una confusione pazzesca per arrivare alla conclusione che non è innamorata di lui. Ha proprio ragione Usagi quando le dice 'Testarda di una Rei'! (per quanto i contesti siano differenti)
Wow, ho scritto tantissimo! Era da parecchio che non rileggevo 'Ovviamente... Impossibile?' e rileggerlo mi ha fatto proprio bene! Leggendo Verso l'alba adesso sono tutta concentrata su Minako e mi ero quasi dimenticata di come adoro Rei e Yuichiro e anche quante ne avessero passate. Insomma forse mi ero dimenticata un po' del perché avevo sempre adorato questa coppia e del perché non avevo mai potuto immaginare Rei con un altro!
Grazie mille per questa fic rileggere le tue storie è sempre un piacere!!

18/09/11, ore 16:18

L'arrivo di Yuichiro al tempio!! Ho sempre adorato questa puntata! è anche un po' comica per via dello strano comportamento del nonno di Rei, certo scritta da te si capiscono anche più cose e hai dato anche molto pù spazio ai momenti tra Rei e Yuichiro... Lui è un ragazzo molto timido, mentre lei è molto decisa... chi penserebbe che in realtà sono la coppia perfetta?
Invece è proprio così!
è divertente la faccia che fa Yu quando scopre l'età di Rei... effettivamente vista come la vede Yuichiro non sembra per niente una ragazzina! Ma immagino che solo Usagi riesca a tirare fuori il lato più infantile di lei..
Complimenti!! Questo è stato il primo capitolo scritto da te che io abbia mai letto.. mi ha stupito accorgermi che non avevo ancora recensito!

12/08/11, ore 18:28

Da piccola Yuchiro era il personaggio che mi piaceva di più. Mentre mi davano l'orticaria i personaggi come Mamoru (un pò anche ora). Mai mi sarei aspettata che qualcuno avrebbe scritto una Fan Fiction dedicata a loro.
Quando vedevo S.M. un pò mi dispiaceva che non si dava spazio a personaggi come Yuchiro. Sembrava uno stupido e basta, ed invece è uno con le idee ben chiare.

Hai realizzato uno dei miei sogni di bambina :D

07/08/11, ore 16:47

Decisione molto saggia la tua, Rei va presentata goccia per goccia, riprendendo le tue stesse parole. Lei è uno dei personaggi più affascinanti della serie, quel suo alone di mistero, dato anche dalle sue doti spirituali, e il suo carattere ruvido al punto di essere graffiante a volte, che si alterna a momenti di estrema dolcezza e generosità, come quando intrappolate nella neve si confida con Usagi. Hai scelto un momento perfetto per inserire questo episodio, la canzone in giapponese è molto bella, ho avuto modo di apprezzarla di recente, dato che sto riguardando la serie in lingua originale e credo che hai fatto benissimo a sfruttarla per presentare le riflessioni di Rei su un sentimento come l'amore. Un sentimento che ha vissuto in modo sbagliato, nei confronti di Mamoru e che ora ha l'occasione di diventare quell'esperienza meravigliosa che dovrebbe essere. Naturalmente, per lei, testarda e orgogliosa, ammettere di provare qualcosa per Yuichiro è un'impresa titanica e questo suo conflitto interiore è reso molto bene qui. Le battute finali ne sono la conferma, con le parole di Rei che vuole essere chiara sul fatto che Yu non debba vedere dei significati reconditi dietro la canzone che gli fa ascoltare per primo, parole dette con la bocca, ma il gesto che compie, così intimo, è dettato dal cuore. La verità sui sentimenti di Rei risiede nel suo cuore.

06/07/11, ore 15:41

Ciao ...
ricordo bene l'episodio della canzone, e grazie a questo bel capitolo ho scoperto come sono andate le cose prima ... adoro questo genere di capitoli che si inseriscono perfettamente negli episogi dell'anime! E' come se stessi vedendo una puntata che mi ero persa ...
Si vede che Rei è ancora giovane e confusa, non riesce ancora a comprendere i suoi sentimenti, però sa cosa deve darle il suo futuro ragazzo ^_^
Yuichiro è troppo un bravo ragazzo, innamorato e timido come sempre!
davvero carinissimi questi momenti ... complimenti
alla prossima ...
Mary :-)