Vivere
di Shainareth

05/12/09, ore 20:00

Ooh Mammina! Finalmente recensisco una fiction Gundam Seed! Wow, molto ben scritta, ho apprezzato molta il finale yuri (tanto prima o poi ti farò scrivere ciò che voglio io muahahaha). Forse vedendo Cagalli dal tuo punto di vista riuscirò a farmela piacere. Cosa che invece non riuscirò mai a fare con Fllay, no lei proprio non mi piacerà mai. Ok mi accingerò a leggere e commentare le altre tue opere, quindi inizia pure a tremare muahahahah!

10/11/09, ore 21:34

Beh possiamo allora dire che L'AsuCaga è un medicinale contro la depressione post guerra per il nostro Kira. La loro spontaneità (soprattutto quela di Cagalli xD) fa tornare la voglia di vivere anche a chi, come Kira, si chiede perchè continua a farlo. Hai sottolineato, secondo me, molto bene proprio questa cosa, o almeno questo è quello che ho recepito da questa shot che entrerà a far parte dei miei preferiti, soprattutto per l'accenno yuri finale xD ovviamente scherzo visto che il genere non mi piace e anche perchè Lacus potrebbe spegnermi Cagalli come ha fatto con Kira...oppure Cagalli potrebbe traviare Lacus. Forse la seconda è più plausibile xD

10/11/09, ore 20:44

Quello che ti rende letale è la tua capacità di passare da un contesto all'altro rapidamente, ma senza soluzione di continuità. Geniale il passaggio Yuri verso la fine (e fu così che i due coordinator rimasero con le pive nel sacco...)

10/11/09, ore 17:30

Shot molto bella che dimostra ampiamente come la prima guerra abbia colpito Kira e l'abbia cambiato ma che comunque trova come andare avanti.
Nonostante tutto ti è uscita comunque una mezza AsuCaga ma che ha comunque uno scopo per far vedere a Kira che quella guerra non ha portato solo morte e tristezza.

10/11/09, ore 11:20

La tua molto indegna beta è estremamente soddisfatta di questa shot. Il personaggio di Kira è ben approfondito e, nonostante il momento, ti soffermi solo il necessario sulle sue pene, senza scadere nell'angst più assurdo. Mi è piaciuto come hai accennato alla sua storia con Fflay. Sai già cosa penso su questi due, e trovo che tu abbia sintetizzato splendidamente la questione: anch'io credo che si sia pentito mille volte di aver ceduto alle avance di Fflay. Perché ha ferito se stesso senza aver consolato lei, anzi, peggiorando solo la situazione (e tralasciamo il fatto che non finisce di farmi incazzare quanto sia lui che si ritiene responsabile della miserabile vita di Fflay quando invece è stata lei a mettersi in quella situazione con le sue stesse mani XD).
A PARTE QUESTO... il contrasto con la parte di Athrun e Cagalli, fenomenali come al solito nei loro esimi teatrini amorosi, non è per niente stridente. Anzi. Offre a Kira (e al lettore) l'occasione per capire che la vita va avanti e che, a dispetto di tutte le morti che ci sono state, il nostro Coordinator definitivo ha, di certo, una ragione per avere speranza nel futuro :)

09/11/09, ore 22:32

Kira: gioia infinita. Povero piccolo cucciolo mio, se solo quella dannata Lacus non l'avesse trasformato in un'ambeba. ç_ç Me lo godo in Seed, dato che in Destiny ha perso ogni cognizione razionale. Ottima shot, complimenti, Cagalli è una furia come al solito: la adoro. XD