Se ti piace nascere al tramonto puoi dormire insieme a me
di apollo41

Mamma mia, sinceramente è una delle poche storie bellissime e molto ben raccontata che abbia mai letto su questa coppia.
Inizialmente leggendo i libri, io mi sono sempre chiesto come mai la Rowling non abbia dato qualche possibilità sulle ragazze di Serpeverde, perché sappiamo che noi maschietti quando ci mettiamo in testa un idea ci andiamo a sbattere con tutto il muro, mentre le donne sono quasi sempre quelle che capiscono le cose prima ancora di tutte, e mi sarebbe piaciuto vedere questo portamento oltre per Narcissa Black (che mente a Voldemort pur di proteggere il figlio) anche per le altre come appunto Pansy, le sorelle Greengrass e qualche altra.
Ma parlando della storia, mi è piaciuta moltissimo, sei stata brava a combinarla in una song-fic e scegliendo una delle canzoni più interessanti di Cesare Cremonini, azzeccata come scelta e anche la trama della storia è più che riuscita; molto romantica nel suo genere; Harry che tenta di causarsi dolore per provarne un po' come lo prova Pansy, e la dichiarazione finale è qualcosa di stupendo.
Grazie a te, ho apprezzato ancora di più questa coppia fanon, e ce ne sono di poche ben riuscite, io la aggiungo subito tra le preferite e spero di leggere altre tue storie interessanti in futuro, quindi ci sentiamo alla prossima.

prettendo che amo le coppie originali, non posso fare a meno però di immaginarmi piacevolmente la coppia Harry/Pansy, li trovo semplicemente così diversi che, premetto solo in fanfiction, potrebbero funzionare e tu sei riuscita a renderla benissimo voglio dire ho amato davvero ogni singolo momento della storia, mi hai emozionato, i sentimenti di Pansy, quelli di Harry, la loro sofferenza prima di rincontrarsi, l'accenno alla Blaise/Ginny (stra carina come coppia ma solo nel nostro mondo fuori dal libro a mio parere), e poi il finale è stato il pezzo che amato di più, Harry che si ferisce per provare dolare per coprire il suo dolore è stato bellissimo, davvero complimenti!!!

ke bella questa one-shot molto tomantica...io adoro anche la canzone... complimenti kiss