Me and Tokio Hotel
di cecilia94

11/11/09, ore 19:08

Cominciamo dai problemi minori.
Innanzi tutto, penso che tu abbia inserito inavvertitamente l'avviso roundrobin, forse non conoscendone la funzione. Una roundrobin é una storia a cui chiunque può aggiungere capitoli, e da quanto hai scritto non mi pare fosse nelle tue intenzioni far partecipare altri autori. In caso contrario é meglio se lo espliciti in una nota, spiegando perché vorresti rendere la fanfiction modificabile da altri utenti.
In secondo luogo, l'uso dell'html non é molto gradevole, basta che apri la pagina per rendertene conto. Non vai molto spesso a capo e gli spazi sono irregolari, quindi la lettura in certi punti non é molto scorrevole. Comunque non é la cosa più grave ed é un errore facilmente correggibile.

Ora passiamo al succo, il motivo per cui personalmente penso che questa fanfiction non vada affatto. Premetto che questa fic é molto corta, ma non possiede il fascino né la bellezza di una buona flashfic; comunque i commenti che seguono sono basati esclusivamente sulle poche righe che hai postato.
Tanto per cominciare, ci sono parecchi errori di ortografia - nel caso specifico di punteggiatura. Decisamente troppi, a cominciare da un abuso veramente esagerato dei puntini di sospensione che rendono la lettura sgradevole. Esistono molti segni di interpunzione per esprimere una pausa breve, usiamoli. I numeri, poi, si scrivono in lettere, non in cifre.
Anche lo stile ha bisogno di una totale revisione. Oltre al fatto che presenta delle scorrettezze formali piuttosto spiazzanti, non è accattivante e tantomeno scorrevole.
Last but not least, mi dispiace, ma questa non é affatto una storia: non vedo una trama, un messaggio, niente. A prescindere dal fatto che é contro il regolamento, si tratta di un episodio tuo personale che a un estraneo non dice nulla. per come é scritto a me, lettrice media, non suscita alcuna emozione nè interesse, dato che non ti conosco. Uno scritto del genere andrebbe pubblicato su un blog, non su questo sito, che dovrebbe ospitare racconti veri e scritti con molto più impegno di questo.
Onestamente, non mi sembra che tu ci abbia lavorato granché; a occhio sembra che tu abbia pubblicato un qualcosa scritto di getto solo per il gusto di farlo.

Saluti, neki-chan.