Riflesso
di zero2757

29/04/12, ore 17:20

Dunque.
Devo dire che Setsuna e Sakuya non li ho mai visti come una coppia, probabilmente perché adoro Kira e invece di Setsuna ho una stima assai bassa.
Questa storia, tuttavia, mi è piaciuta. Mi è piaciuta per il modo in cui è scritta, per la sensazione di immobilità e silenzio che hai saputo tessere intorno a Sakuya, seduto lì con una lattina e una foto. Mi è piaciuta per gli accenni al vero Sakuya (ho adorato in maniera viscerale la frase: "Piccole macchie di sangue nell'angolo est, il sangue del vero Sakuya", per non parlare del fatto che credo che "innocente vittima", alla fine, sia la definizione più azzeccata per quel bambino), così come per gli accenni ad Alexiel.
Mi è piaciuto quando dice: "Il sapore delle sue labbra l'ho ancora in bocca, rosse e al sapore di fragola".
Mi è piaciuto il fatto che la sua sia "l'immagine distrutta di un diciassettenne".
Mi è piaciuto il tono che hai saputo darle. Questa storia, quasi come una filastrocca, ha un ritmo tutto suo. Un ritmo giusto, che viene alla luce proprio nell'ultima frase: "Il mio specchio, il mio riflesso".
Complimenti.

01/09/11, ore 21:31

Eccomi qui, finalmente!
Allora... dire che ci ho capito qualcosa sarebbe una grandissima bugia, quindi farò finta di nulla.! (No, vabbè, proprio niente no, però diciamo che non conoscendo il manga, il contesto è alquanto vago, nella mia testa! ;D)
Più o meno, comunque, grazie al link di Wikipedia che mi hai lasciato sono riuscita ad arrivare a capire in qualche modo almeno chi sono i personaggi, e devo dire che questo è un gran passo avanti! ;D
Per parlare della storia, è ben scritta e, anche se corta visto che è una Flash, direi che i sentimenti di Kira verso Setsuna siano ben delineati e chiari.
E, in qualche astruso modo che non ti so spiegare, mi è piaciuta!
E, detto da una che di Angel Sanctuary non conosce un'emerita cicca... beh, non ho idea di ciò che voglia significare, ma facciamo finta che sia qualcosa d'importate! ;D
Vado a recensire il resto!
Virginia
(Recensione modificata il 01/09/2011 - 09:32 pm)