Imperfetta
di cristildi

11/11/09, ore 23:43

Salve! Per essere la tua prima poesia, credo che sia molto profonda e che esprima molto bene il senso di imperfezione di cui si parla nel titolo e già questo non è semplice da fare, ma credo tu ci sia riuscita molto bene.
Non è facile ammettere l'imperfezione della propria vita ma già riuscirci è uno sforzo importante ma come tu stessa hai detto, c'è una stella a farti da guida, non importa quanto sia irraggiungibile, finché splende nel cielo è pur sempre un appiglio sicuro a cui guardare, anche quando la notte si fa più nera.
E la fonte, io credo sia una sorgente di speranza, che proprio nutrendo con l'amore potrà migliorare anche te.
Buona fortuna per il prosieguo, e complimenti per questo ottimo inizio!

11/11/09, ore 22:49

Mi è piaciuta tantissimo la tua poesia, semplice e allo stesso tempo profonda. Sembra che tu la stia dedicando a due o tre persone, che, da come ne parli, sembrano che siano molto importanti nella tua vita.
Io credo che la stella di cui parli sia irraggiungibile, ma sono anche sicura che, dovunque si trovi, non smetterà mai di brillare per te.
Inoltre ricorda che ora è la fonte ad avere bisogno di te.
Per essere una poesia d'esordio, te la sei cavata molto bene.
Spero di leggere presto altre tue poesie.
E' tutto, per ora.
Bye-bye!
(Recensione modificata il 11/11/2009 - 11:15 pm)

11/11/09, ore 22:25

Ciao,
ho letto la tua poesia con molto interesse, attratta anche dal titolo, "imperfetta", parola in cui tutti, più o meno, possiamo riconoscerci.
Pur essendo scritta con parole molto semplici, ho dovuto leggerla molto attentamente e cercare di immedesimarmi il più possibile con te, anche se non ti conosco, per trarre quel forte significato emotivo che ti ha portato a scriverla.
Secondo me parli di 3 persone.
Anzitutto tu, che trai una conclusione dicendo "se la mia vita non è perfetta, non è degna di un ricordo", conclusione alla quale probabilmente sei arrivata con fatica, e che ti apre la porta ad una vita sicuramente migliore tenendo nel cuore quella tua "stella lucente" (quella che secondo me è la seconda persona di cui parli) e ricominciando ad crescere incondizionatamente quella tua chiara fonte limpida (la terza persona) che adesso ha bisogno di nutrirsi del tuo amore.
In bocca al lupo.
Karasu