TO BE KING, FUCK THE QUEEN
di giuliabaron

31/01/12, ore 23:00

Ciao, è la seconda volta che leggo questa one-shot che mi capita sotto gli occhi, così credo meriti una recensione. Non adoro immaginarmi Draco principe/re e Hermione regina, ma tu sei riuscita a dare una descrizione molto fresca, leggera e al tempo stesso profonda. Si scontrano a parole con i soliti diverbi e nella parte finale emergono i loro veri sentimenti, che accettano con naturalezza.
Mi è piaciuto in particolare il passo in cui Draco pensa alla notte passata e alle sensazioni che ha provato: è realistico a modo suo, ossia è dolce senza sfociare nello sdolcinato.
COmplimenti, grazie.

29/12/10, ore 13:15

Ciao! Ho appena finito di leggere la tua one-shot! Mi ha divertita molto e mi è piaciuta abbastanza!;)
“Daphne è lesbica. Sta con la Habbott dal quarto. – Hermione non poté evitare di spalancare la bocca stupefatta – Ma non è questo il punto. Come fanno a definirti ‘la migliore della scuola’ se non arrivi nemmeno ad una cosa così elementare? Hai il roastbeef sugli occhi? Qui dentro tu sei la ragazza più popolare ed io il ragazzo più temuto. Insieme potremmo essere i ragazzi in assoluto più conosciuti e rispettati di Hogwarts ed a causa dei tuoi non proprio illustri natali – nel dirlo storse il naso – sembreremmo molto una coppia nello stile di quelle che fanno sognare voi streghe – lui bello ed impossibile, lei passabile e sfigata…” Bisogna ammettere che il tuo Draco ha un certo non so che di stiloso, voglio dire:quale ragazza a queste parole non accetterebbe la sua proposta? Ahah!xD Povera Hermione, sentirsi definita così non deve essere proprio il massimo. Poi fantastica la prima frase, stavo morendo dal ridere xD Mi ha scioccato la cosa, ma qualcuno sa del segreto di Daphne?;)
O è solo Hermione fuori dal mondo?u.u
“Metà del mio Regno.” A parte lo shock nel scoprire che Hermione accetta, per 'Regno' cosa intendeva?xD
Fantastico poi quando aprono la camera dei segreti (chi di loro ha parlato Serpentese?In effetti la tua teoria però ha un senso, anche se nel settimo Ron riproduceva i suoni serpentosi- ehm, passami il termine- a modo suo e alla fine riusciva ad aprire. Va bè che essendo sovrani incontrastati di Hogwarts Draco e Herm possono tutto..v.v) Un posto proprio romantico, adatto per dichiarazioni amorose e affini!:D Si vede che erano ubriaci fradici..xD Insomma, proprio un luogo speciale.
Adattissimo a loro!:)
Bè che dire, brava, bella one-shot!
ciao ciao!
Maria Paola

12/08/10, ore 21:29

Posso assolutamente dire che questa sia una delle fan fic più realistiche e meglio scritte degli ultimi 10 anni :)
Davvero complimenti, è bellissima, letta tutta d'un fiato!

03/03/10, ore 20:05

Ciao! Ho trovato la tua FF per caso, sai ultimamente il tempo gocciola via così in fretta che capito raramente sul sito, comunque sono molto entusiasta di qsta tua storia. Molto molto carina, anzi piacevolissima. Poi mi devi dire come ti sia venuta in mente.Certo i personaggi sono ooc, non che la cosa mi dia fastidio, anzi. Trovo che questa versione della relazione di Hermione e Draco sia assolutamente spassosa. Cicatrice Kid mi ha fatto scompisciare dalle risate, per non parlare dell'inizio della loro presunta relazione con l'uscita dal bagno. Ok me la vado a rileggere perchè mi ha divertito troppo. Bravissima. Complimenti. baci. Vi.

21/11/09, ore 20:44

Davvero carina!! complimenti!!!!

16/11/09, ore 10:17

Questa sì che è stata una piacevole sorpresa!
Concordo con Lhoss nel fatto che gli epiteti di 're' e 'regina' non mi entusiasmano, ma qui il tutto è gestito con tale ironia e naturalezza da divenire assolutamente credibile e godibile.
Come sempre, ti guadagni un elogio in più per l'attenzione a certi particolari che rendono il testo unico:
- Henry Morgan, il pirata Serpeverde che non poteva che essere tale;
- la sessualità di Daphne, che ci lascia esterrefatti e sorridenti;
- la filastrocca che hai inventato per Pix, che sembra di sentire riecheggiare dal monitor;
- la reazione dei Grifondoro, ed in particolare di Harry Cicatrice Kid: un vero colpo di genio!
I dialoghi sono vivaci e sarcastici (l'allusione di Hermione alla parentela dei genitori di Malfoy è qualcosa che avrei potuto dire io - e credo di averlo fatto spesso), le scene sono prive di sdolcinature (persino il loro bacio plateale davanti a tutti), ma mantengono comunque un tono sottilmente romantico.
Se posso trovare un difetto a questa one-shot è proprio il fatto che sia una one-shot: mi sarebbe piaciuto vederli evolvere nel loro rapporto, questi personaggi, e gustarmi ogni nuovo incontro nel bagno, ogni stratagemma, ogni loro sensazione quando lo mettevano in atto.
Ma ho ormai imparato che la sintesi è una caratteristica del tuo stile, caratteristica che apprezzo tanto più quanto io ne sono assolutamente priva, e quindi capisco la tua scelta di saltare direttamente alla conclusione della storia, lasciandoci un po' l'acquolina in bocca e la possibilità di immaginarci tutto il resto, sia prima che dopo.

15/11/09, ore 16:26

Bellisima !!Scrivi davvero molto bene!E devo dire che mi è piaciuta molto ... Ci sarà un altro capitolo vero ?? Sono troppo curiosa .. ^-^

15/11/09, ore 14:21

davvero bella

15/11/09, ore 14:13

Allora, premettiamo che l'ho letta con i SAP in sottofondo, il che ha favorito quell'atmosfera un po'...rock, scoppiettante ed arguta che tu sai creare.
Di solito non amo molto le fanfiction dove Draco si cala nei panni del Principe-delle-Serpi ed Hermione in quelli della Regina-Grifondoro, perché spesso gli autori sono così tesi a dare ragioni del loro incontrastato potere che finiscono per accumulare i soliti assoluti (bellezza, malvagità, etc) senza il minimo rispetto né per un certo realismo di meccanismi sociali (ovvero le dinamiche interne ad Hogwarts), né per una caratterizzazione a tutto tondo dei personaggi. Invece le tue spiegazioni funzionano ed Hermione é assolutamente credibile nello stringere il patto con Draco, proprio perché una fanciulla così intelligente non potrebbe non calcolare subito i vantaggi pratici di una simile alleanza. Ed il resto scivola con naturalezza, la scena lemon c'é con discrezione ma efficacia. Ne rimane un'impressione deliziosa, una storia conclusa e funzionante che finalmente offre una decente (scrivo decente ma penso eccellente) interpretazione dei...sovrani di Hogwarts, altrove rimasti stereotipi e qui invece veri, divertenti.