Bond
di Melanyholland

14/09/14, ore 21:27

Credo sinceramente che questa sia l'unica ff su skins che abbia come protagonisti VERAMENTE i oersonaggi di skins! E non solo Tony e Effy, anche Michelle é mokto realistica! Complimenti davvero, molto bella!

02/05/13, ore 17:11

Avevo letto questa One Shot da un paio di giorni ma non ho mai avuto tempo di recensirla.
Per prima cosa ci tengo a farti sapere che mi è piaciuta molto, infatti l'ho inserita nelle ricordate.
Sai qual è la parte che mi è piaciuta di più? Bé, non lo so nemmeno io.
Credo che non abbia una parte migliore e una peggiore, è bella dalla prima riga fino all'ultima.
Ma ora passiamo alla vera e propria recensione.
Inanzi tutto io adoro il rapporto che c'è fra Tony e Effy, sono entrambi così complicati... quindi anche il loro rapporto lo è.
Mi piace il modo in cui sei riuscita a descrive il legame tra i due in solo quattro ore circa!
Mi piace anche come hai impostato il racconto, mischiando paure, preoccupazioni, sentimenti e ricordi.
Forse la cosa che ha reso "speciale" questa one shot sono proprio i "ricordi".
E' stata bella particolarmente la parte in cui Michelle chiede a Tony di Effy, e adoro il fatto che lui non voglia affrontare questo argomento.
Credo comunque, che tu abbia centrato il punto con Effy: l'hai descritta proprio bene, in poche righe sei riuscita a descriverla al meglio:
"Si ritrovò a fissarla, altera, glaciale, stupenda nonostante l’aspetto trasandato. Il profilo di Effy era quello di una regina ritratta su una moneta."
A mio parere questo è il ritratto perfetto di Effy.
Ti faccio i mie complimenti.

13/04/11, ore 20:16

Seconda recensione premio.
Mi rendo conto solo ora di aver inserito questa storia tra le ricordate, ma di non averla mai recensita. Amo il telefilm Skins, e amo particolarmente il rapporto che c'è tra Tony e Effy.
Tony non era mai stato un tipo sentimentale o apprensivo, ma con Effy era diverso. Con lei, tutto era diverso.
Questa frase racchiude tutto il loro legame: quello che c'è tra di loro- e che solitamente c'è tra i fratelli- è qualcosa che va oltre, qualcosa di davvero solido. Mi è piaciuta molto la tua versione, (che non ricade nell'incesto!!!) il linguaggio che richiama perfettamente al telefilm, e il tuo modo di scandire la notte con l'orario. La storia risulta davvero reale, e si potrebbe benissimo scambiare per una puntata di Skins. E anche qui, non posso far altro che farti tantissimi complimenti :D

07/07/10, ore 16:56

E' bellissima, davvero.
Mi ha commosso ed emozionato, hai un modo di scrivere unico che riesce a trasmettere tantissimo le sensazioni che descrivi.
Il rapporto tra Tony ed Effy è sempre stato interessante, forse perché lei stessa è un personaggio complicato, in un certo senso.
Complimenti.

Midao.

11/02/10, ore 21:31

Davvero Bello, sul serio, mi hai sorpreso. Sinceramente non me l'aspettavo, ma questa One shot mi è piaciuta, molto, moltissimo.
Il rapporto tra Effy e Tony lo vedo proprio così, segreto, senza parole, intimo. perciò che ti meriti davvero un applauso (:

23/01/10, ore 13:20

Bellissima..hai reso benissimo il rapporto speciale che Tony ed Effy condividono!
scrive bene!
brava!
baci Dublino

17/12/09, ore 12:14

non male. hai sicuramente ridato spessore ai sentimenti di Tony sulla sua adorabile sorellina. nonostante di Effy nella prima serie a parte le sue scappatelle notturne non si sappia nulla. io sono dell'idea che davvero Toni sacrificherebbe ragazza e amici per lei, perchè la ama in modo profono e appassionato. senza limiti, forse perchè lui conosce da più tempo la vera natura di Effy e la sua uncredibile bellezza.

19/11/09, ore 11:53

Decisamente interessante :) finalmente qualcun altro si accorge del rapporto particolare tra Tony ed Effy, che è talmente lampante e profondo, invece che di quello Tony/Maxxie, che esiste solo nella testa delle fangirl °_°.
Direi che rende molto bene la situazione; io ci avevo visto addirittura un hint incest, ma credo che tu abbia centrato in pieno il punto: semplicemente Tony nutre un amore devastante verso la propria sorella, che supera quello che prova per tutti gli altri, e fa fatica a capacitarsene perché non è abituato a mettersi sentimentalmente in gioco. Hai reso molto bene questi due personaggi piuttosto complicati.
Tuttavia, un appunto: è credenza comune che, nella prima serie, Tony non provi nulla o quasi per Michelle, a parte una mera attrazione fisica. Non è così, e gli autori ce l'anno spiegato piuttosto chiaramente più avanti. Tony ha bisogno di dimostrare a se stesso che ha la situazione e le persone sotto controllo, ma non è che non ci tenga a lei. Quanto a Sid, Tone esplicita più volte l'affetto profondo che prova nei suoi confronti. E' vero che nei primi episodi non mostra altro che menefreghismo e un animo profondamente manipolatore, ma ci tiene molto a quei due.
Ad ogni modo, una buona fanfic ;)

17/11/09, ore 23:12

Recensione a cura di lisachan su Criticoni.net:

Mentre leggevo questa fanfiction, c'era un campanello che continuava a squillare nella mia testa, cercando di dirmi qualcosa. Non ho capito cosa fosse fin quando, dopo aver terminato la lettura ed aver raggiunto la pagina dell'autrice, per verificare se già la conoscessi, ho effettivamente capito di averla già letta in passato; prima di cominciare la recensione, perciò, vorrei fare i miei personali complimenti a Melanyholland per essere davvero migliorata tantissimo nel corso di questi ultimi due anni in cui, di suo, non ho letto niente.
Complimenti personali a parte, Bond è una oneshot di quelle che piacciono a me: semplice, diretta, sviluppata attorno ad uno schema narrativo rigido e preciso (ma non per questo freddo e statico, tutt'altro), racconta diffusamente ma in pochissime parole il rapporto fra Tony ed Effy Stonem, senza peraltro - come è stato fatto notare fra le recensioni della stessa fic - cadere nel facile tranello dell'incest a tutti i costi: il rapporto fra i due fratelli è descritto senza fronzoli, così com'è, nella sua complessa semplicità fatta di sguardi complici e silenzi carichi di domande e risposte. Discretamente, l'autrice si defila tra le righe, lasciando al lettore il compito di stabilire di che tipo di rapporto si tratta, se solo fraterno o se troppo ossessivo e protettivo per limitarsi solo a questo, lasciandogli perfino la libertà di non porsela affatto, questa domanda, di prendere ciò che legge semplicemente per la descrizione di un legame perfetto che si basta a se stesso, così come entrambi i fratelli Stonem.
Per tutti gli amanti del telefilm originale, ed anche per chi voglia concedersi dieci minuti di una piacevole lettura che, non spoilerando assolutamente nulla della serie, potrebbe perfino invogliare ad una sua eventuale visione.

16/11/09, ore 17:36

Giungo qui dalla Criticombola, e posso dire di aver letto tutto d'un fiato non senza gran piacere. Hai tratteggiato in maniera molto singolare l'affetto speciale che lega Tony ad Effy - ti dirò che la scansione delle ore, più di ogni altra cosa, mi ha dato un senso di ossessione davvero scombussolante.

Hai portato avanti un ragionamento bellissimo, raccontando Tone che si angoscia per la sorellina ma razionalmente sa di non averne motivo, e soprattutto non sei mai stata assolutamente noiosa o ripetitiva, nonostante l'intera fic sia incentrata su quell'unico tema. In qualche modo, ogni volta che la testa di Tony è tornata al pensiero di Effy hai aggiunto qualcosa di nuovo, anche solo un dettaglio, tanto da incuriosirmi, e trascinarmi fino alla fine della pagina, nonostante Effy non goda per niente della mia simpatia.

Mi è anche piaciuto da morire il modo in cui non sei mai precipitata nell'incesto, lasciando alla discrezione del lettore come interpretare la fissazione di Tony O_O Insomma, è un dettaglio bellissimo ♥

Bravissima, complimenti \o/

[Criticoni d'Autunno]