A causa del mio migliore amico
di Youko

[Precedente] 1 2 3 4 [Prossimo]
25/10/16, ore 08:31

Una premessa è d'obbligo: Koshino è uno di quei personaggi di Slam Dunk che mi ha sempre detto poco o nulla, che non sono mai riuscita più di tanto ad apprezzare. Il fatto che tu, con questa fan fiction, sia riuscita nell'intento, ha dell'incredibile! Non avrei mai detto di arrivare a fare il tifo per lui, affinché riuscisse ad essere felice con Mito.
Della trama di questa storia mi è piaciuto tutto, dall'inizio alla fine. Lo sconcerto iniziale di Hana nel non capire cosa gli stava succedendo, la fatica di rendersi conto che si, forse è gay e, peggio, gli piace il suo peggior nemico; nonché come questa difficoltà di ammettere a sé stesso quello che prova l'accompagni per tutta la storia, perfino nel momento in cui Rukawa gli si dichiara. Il costante aiuto di Yohei, dalla fantastica scena delle riviste (no, davvero, è stata mitica), al dichiararsi lui gay per coprire l'amico, con tutto ciò che ne consegue. A come Yohei prende a cuore la situazione di Koshino, fin dal loro primo incontro, dallo spingerlo a far pace con Sendoh, dall'uscire con lui non tanto per accontentarlo, ma per regalargli un bel ricordo, qualcosa di speciale... un capitolo, quello dell'appuntamento, che forse è il più bello di tutti (grazie anche al pedinamento degli altri quattro), per il rapporto che si sviluppa tra loro, per come lo stesso Koshino si apre, apparendo anche così diverso dal solito, mostrando qualcosa di sé di così inusuale e nuovo. Per non parlare del finale: un Hanamichi che se, da testa calda quale è, riesce a prendersela e accusare l'unico amico che ha fatto di tutto per lui, ma grazie ad una sua frase quell'amico inizia a farsi (finalmente) qualche domanda. Se proprio devo trovare una pecca a livello di trama, il come viene organizzata la gita al mare, che pare un po' forzata, eppure anche qui ne sono usciti due bei capitoli, in cui l'ha fatta da padrone la dolcezza di Mito nei confronti di un Koshino apatico e assente, davvero emozionante.
In conclusione - da amante delle MitSen - non posso non menzionare questa coppia, apprezzando come non mai il momento in riva al mare in cui Sendoh pesca e Mitsui va da lui per parlargli, confessandogli di non voler essere solo il suo ragazzo, ma molto di più, una persona su cui fare pieno affidamento, sempre. Ho poi adorato come hai gestito la gelosia che Koshino prova nei confronti del rapporto amoroso tra Sendoh e Mitsui e come quest'ultimo fosse a sua volta geloso del rapporto di amicizia tra gli altri due, con scambi a volte al vetriolo tra i due contendenti: ce li vedo proprio a fare certe battute!

23/07/10, ore 13:38

ciao!!!oddio ma è troppo bella questa fic!!! è stupenda!!!! Yohei è un grande e devo dire che anche io lo adoro come personaggio..... è una persona calma e posata ma allo stesso tempo temibile e misteriosaaaa!!!1 purtroppo nell anime per i miei gusti si vede troppo poco perà ti faccio i miei complimenti questa storia è fenomenale....!!!!!! mi piacerebbe leggerne altre cosi!
baci

18/01/10, ore 20:26

Beh che dire, mi è piaciuta tantissimo anche il finale dove il caro Yohei ha messo da parte l'orgoglio per ammettere i suoi sentimenti e finalmente anche la volpe e il do'aho si sono messi insieme per somma gioia di Yohei. Spero di leggere altro di tuo

11/01/10, ore 18:00

Oh, non ci posso credere! Finalmente anche Ru ed Hana ce l'hanno fatta! Esilaranti i tentativi di seduzione del Tensai, è così ingenuo che fa tenerezza! E Mito e Kaede che si coalizzano è una novità assai gradita. Mh, direi: tutto è bene quel che finisce bene, giusto? Anche per Koshino... beh, ne sono contenta.
Brava, brava!
La storia mi è proprio piaciuta: era divertente, a tratti drammatica, a tratti un po' triste e, cosa non indifferente, non è mai caduta nel banale! Unico appunto che ti faccio è di stare molto attenta alla punteggiatura: a volte ti sei dimenticata dei punti e un po' di virgole, ma soprattutto all'inizio dei discorsi diretti dovrebbe andare sempre la lettera maiuscola.
A parte questo, continua a scrivere, mi raccomando, che le potenzialità (secondo il mio modesto parere) sono buone. Rimango in attesa della prossima storia, ok?^^
aury

10/01/10, ore 11:28

wow complimenti ad Hana e Kaede che ce l'hanno fatta anche loro XD! troppo buffi i tentativi di seduzione della testa rossa anche se poi si sono rivelati moltoooo efficaci (non che Kaede avesse bisogno di incoraggiamenti ihih XDD). Rinnovo i miei complimenti per l'intera storia e non ho pututo non trovare molto divertente il siparietto finale tra Hiro e Yo che spero di ritrovare presto in un'altra tua fanfic *____* (non ho potuto far a meno di leggere la tua risposta a Saruz 1986 *^*) e quindi questo sarà solo un altro arrivederci ^_____^!Dunque arrivederci a presto ^^! kiss ;****

09/01/10, ore 13:29

Bellissimo!ancora complimenti davvero una bellissima storia!mi piace molto questo extra,povero Hana però si coalizzano contro di lui^^ inutile dire che adoro il finale con la scenetta romantica tra Hiro e Yo^^che dolci^^ spero scriverai ancora qualcosina su di loro!a presto^^

08/01/10, ore 20:04

Che bel finale! tenero e dolce, me lo immagino Hana impacciato per la prima volta e Kaede un pò a mò di polpo XD. Mi dispiace davvero che sia finita perchè è una bellissima storia! spero che ne scriverai altre con questi pairin, o comunque in generale ^_^ ancora complimenti!

07/01/10, ore 22:08

Ahhhhh!!!Sei il mio mito!Questa fiction è FA-VO-LO-SA!!!!Ho trepidato a ogni riga che leggevo,ho pianto,riso,esultato assieme ai personaggi!!!!Sei un fenomeno!!! La coppia Hiroaki-Yohei è un'autentica bomba....se potessi esprimere un desiderio vorrei facessi altre fiction con loro due come coppia!Scusa la sfacciataggine ma mi ha appassionata troppo!!!

03/01/10, ore 14:56

Bellissimo!!davvero complimenti!è davvero un bellissimo capitolo!!Lo sapevo che prima o poi Yo avrebbe capito^^sono contenta per Hiro^^aspetto trepida l'extra XD a presto!

03/01/10, ore 14:15

Che belli! in effetti era un finale abbastanza perfetto ( quasi finale se manca il cpaitolo extra XD). Yohei ci ha messo un pò ma alla fine ce l'ha fatta, certo c'è voluto un gesto deciso da parte di Koshino ma alla fine l'importante è che si sia svegliato! complimenti anche per questo capitolo!

03/01/10, ore 11:20

*_______________* che bello questo finale e che dispiacere che la storia sia già finita u.u! ormai mi ero abituata ad aspettare il tuo aggiornamento settimanale e a fare il tifo per Hiro e Mito ( ma anche per tutti gli altri XD).
Mi è piaciuto molto come hai fatto evolvere la storia: la dichiarazione della volpe, lo sconcerto di Hana e il suo senso di tradimento, la litigata con Mito (cattivo Hana che l'ha insultato povero u.u) e la dichiarazione di Mito *-*! Un Mito così allupato proprio non me l'aspettavo XD, anche perchè durante tutta la storia non si era mai fatto cenno a questo suo lato del carattere che era rimasto da sempre sopito *^*.
La scena finale poi, di Hiro che se ne va sullo sgangherato motore di Mito trovo sia stata particolarmente significativa, dopotutto è la stessa scena del loro primo incontro quando Mito lo riaccompagnò a casa *o*. Insomma complimenti per questa ff davvero molto ben scritta e curata nei particolari, arrivederci all'extra di Hana e Kaede anche se io lo avrei preferito di Hiro e Mito XD, è incredibili ormai mi sono totalmente infatuata per questa originalissima coppia XD! Arrivederci kiss ;****!

03/01/10, ore 02:04

OH,MIO DIO!!!!! stavo per piangere alla fine di questo capitolo: è STUPENDO!!!! sono troppo felice per Yo e Kosh!!lo dicevo io che insieme stanno troppo bene, che teneri...
finalmente Ru e Hana sono una coppia,è ufficiale!!che bello!!!!!!!!!!!
adesso attendo i capitoli con le lemon, cioè le prime volte delle varie coppie e, se continuerai a scrivere come ora, so che sarà bellissimo!!!
aggiorna presto! kiss!

02/01/10, ore 22:24

bravissima bel finale sono contentissimaaaaaaaa ma se ti dico che sei meravigliosa anche se e la prima che scrivi credici io mi chiamo miky sposata e amante di hana e ru.......continua cosi fdammi leggere altre storie come queste piene di sentimento ma mi raccomando non farmi mai leggere una sendo ru o muoio sul serio ancora in bocca al lupo ti seguiro con costanza tantissimi bacioni e auguri di buon anno spero che tu non perda la tua vena sentimentale rimani come sei pura e limpida nei sentimenti un bacio a presto

02/01/10, ore 10:58

Quand'e' troppo e' troppo. Basta. Se non aggiorni presto giuro che mi trasformo in hulk e vengo a cercarti anche in capo a mondo. Sono troppo curiosa di vedere come continua, tanto da star male: almeno due volte al giorno sono qui, a sperare in un aggiornamento che non arriva mai! O.o vedi di aggiornare presto, ok? Abbi pieta'. Miss.

24/12/09, ore 13:27

"ti proteggerò sempre te lo prometto" che dolce Mito *_________* e povero Hiro ç___ç! grazie al cielo è finito sommariamente tutto bene, mi ha stupito come le parole pronunciate da Mito abbiano sbloccato Hiro ._., forse per lui hanno una particolare importanza perchè gliele disse la sua mamma da bambino e quindi potrebbero essere una sorta di chiave per poter sbloccare il suo subinconscio .-. , boh sono solo delle supposizioni ignoranti le mie XDD.
Mi ha molto intenerito come tutti i ragazzi si siano presi premurosamente cura di Hiro, hanno mostrato una maturità davvero invidiabile ù_ù, bravi ragazzi *^*, hanno agito come una vera squadra e sono orgogliosa di loro *^*!
Molto dolce la scena tra Akira e Mitsui quando quest'ultimo dice all'altro di voler essere il suo compagno o i divertenti tentativi di seduzione della volpe verso la scimmia rossa, che ormai sta per cedere (vai Kaede siamo tutte con te ^___^!).
Ma mi ha davvero stretto il cuore la dolcezza di Mito vero Hiro *-*, dai vabbene avere un animo gentile ma sbilanciarsi così è davvero significativo ù_ù, ora che Hiro è tornato se stesso anche se i suoi problemi non sono certo risolti ha proprio bisogno di avere al suo fianco una persona che lo riempi di serenità e dolcezza. Mi è piaciuto davvero tanto questo capitolo ed è stata una piacevole sorpresa trovare aggiornata la storia prima del previsto ^^, arrivederci al prossimo aggiornamento e spero anch'io di riuscire a sfuggire ai miei parenti ^^'. Rinnovo i miei aguori di Natale e Buon anno anche qui ;-)! baci ;*****

[Precedente] 1 2 3 4 [Prossimo]