Twins for life
di Lady Lynx

15/11/10, ore 18:55

Scrivere dei gemelli - della morte di Fred - è, secondo il mio modestissimo parere, una delle prove più difficili cui si possa sottoporre un autore di questo fandom. Il motivo è semplicissimo: è mostruosamente facile, in casi del genere, scadere nel banale, nel ripetitivo, nella retorica più becera. Non è il tuo caso, comunque, e ne sono contenta XD Hai scritto soprattutto due frasi che mi sono piaciute tantissimo: quella sull'Avada Kedavra come coppia di parole, esattamente come i gemelli erano una coppia di persone, e poi l'immagine di Fred che, morendo, si porta via la metà di George che voleva ancora vivere. E' una frase molto d'effetto, quest'ultima, che sappiamo non essere vera perché la mamma Rowling, sebbene si sia tenuta nella penna qualsiasi cenno d'introspezione post-lutto per il gemello sopravvissuto o uno qualsiasi della sua famiglia, non s'è certo risparmiata di dettagli sulla sua vita post-guerra, ma mi sembra particolarmente azzeccata per un momento di devastazione emotiva come può essere quello immediatamente successiva alla perdita di un gemello.
Queste due piccole cose mi hanno strappato un sorriso intenerito, e di questo ti ringrazio ♥

[Questo commento partecipa all'iniziativa Recensioni d'Autunno 2, indetta da maridichallenge]

23/04/10, ore 22:51

"Avada kedavra" queste due parole, che inizialmente trovavo piene di fascino, ho imparato a odiarle infinitivamente quando ho visto uno dopo l'altro i personaggi che più amavo cadere per "mano loro".
"Dedicata a tutte le persone che sono rimaste a fissare incredule la pagina 586 del Settimo Libro dopo averla letta, senza riuscire a spiegarsi il perchè dell'ingiusta morte di Fred Weasley."
Quanto è veritiera la tua frase. La morte di Fred è stata inaspettata, improvvisa, una pugnalata in pieno petto. Avevano tutta la vita davanti ancora! Parlo al plurale perchè per me assieme a Fred è morto pure George, per questo non amo le fic dove questo riesce a tirare avanti. La tua drabble mi è piaciuta tanto, non si direbbe affatto che sia la prima! =) complimenti
(Recensione modificata il 23/04/2010 - 10:53 pm)

21/11/09, ore 11:05

Ok. sarà infantile, ma la tua drabble mi ha commossa.
io sto piangendo, seriamente.
come l ho fatto per la morte di Sirius, per la morte di Fred e per la morte di Lupin e Tonks.
è bello come la rowling abbia fatto fuori gran parte dei miei personaggi preferiti. Giuro che se uccideva anche George e Ron l'avrei cercata in capo al mondo.

16/11/09, ore 18:58

Io adoro i gemelli e questa drabble e splendida, davvero molto bella
(Recensione modificata il 16/11/2009 - 06:58 pm)

16/11/09, ore 17:52

Non è l'unica pagina del libro che sono rimasta a fissare a lungo...
mi è capitato di rileggere più volte ogni riga che parlava della "morte dei buoni", non volevo crederci...
Non riesco neanche ad immaginare il dolore di George, non penso esistano parole per farlo ma dalle tue si sente parte di esso..

16/11/09, ore 17:25

E chi mai vorrebbe inserire un commento negativo!!
Anche io sono fra quelle che hanno fissato la pagina senza riuscire più a pensare...e tu hai reso vivi i pensieri di George...
Complimenti!!
Ciaooo