A gift for you
di taisa

28/10/12, ore 14:49

Ma questa è una storia bellissima... molto romantica e cosi dolce. Certo stupire Bulma Brief non è facile, è una donna abituata ad avere e ricevere tutto ciò che vuole, ma il piccolo Trunks dimostra grande tenacia ed infinito affetto verso una madre che ama e che adora più di ogni altra cosa. Chiedendo consiglio riesce nel suo intento di rendere felice la scienziata e ci hai dimostrato ancora una volta quanto un regalo fatto col cuore possa essere anche più importante di un oggetto di infinito valore.
Brava e complimenti, ma ti avviso che ancora una volta ho letto questa storia in rete.
Maledetti ladri, ci hanno tolto la cosa più bella che abbiamo creato grazie solo al frutto della nostra fantasia e del nostro duro lavoro.
Tu non arrenderti e a prestissimo.
Baci, reina.

02/03/12, ore 22:22

ogni volta che leggo una tua qualunque fanfiction mi meravoglio sempre del perchè ci siano così poche recensioni....scrivi davvero molto bene e hai davvero una grande fantasia,hai scritto molte storie e quelle che ho letto fino ad adesso sono una più bella dell'altra....questa poi è particolarmente dolce^_^ non mi piace che queste tue storie rimangano nell'ombra e perciò voglio recensire tutte quelle che leggerò perchè te lo  meriti davvero^_^

14/02/11, ore 12:48

L'ho adorata. È bello poter leggere di aspetti quotidiani semplici, familiari, come il dormire a casa dell'amichetto da bambini e regalare dei fiori alla propria madre.
Davvero carina.
Jessica.

18/11/09, ore 10:59

Che bella storia e poi Trunks è stato così dolce^^ brava complimenti davvero molto bella^^

17/11/09, ore 15:57

Questa storia è splendida, per l’atmosfera scanzonata e ironica, che mi ha strappato più di un sorriso, e per il senso di serenità che si percepisce dalla prima all’ultima riga; a partire da uno zapping che più che noioso sembra un tranquillo passatempo familiare, per finire con il dialogo fatto di sottointesi e di pacata ironia nell’intimità della camera da letto di Bulma e Vegeta, passando per un’altra famiglia, dove si gioca e si passa del tempo tutti insieme e dove ogni membro della famiglia è attento alle esigenze del piccolo ospite come fosse niente di meno che uno della famiglia.
Ci sono molte cose in particolare che mi sono piaciute, ma prima che ne venga fuori un polpettone mi limiterò a citarne un paio XD. Prima di tutto Vegeta, che qui fa decisamente la parte del comprimario e non del protagonista, ma l’ho trovato perfettamente inserito in questa atmosfera, nel suo assecondare i desideri di Trunks (prima con il telecomando e poi sul finale); non platealmente, questo è certo XD, eppure anche ribadendo il suo “ruolo” è ormai capace di farsi da parte. Mi è piaciuto allo stesso modo Goku, che gioca letteralmente coi due bambini come fosse uno di loro, anche se sappiamo bene che quel tipo di “gioco”, in tempi diversi, era stato per lui un allenamento vero e proprio; ed è sempre in prima linea quando c’è qualcuno che gli chiede aiuto, anche se non è proprio il suo campo XD.
Si vedono, confrontando nel particolare i due Saiyan, le differenze non solo tra i due ma in generale tra le loro famiglie, anche attraverso un paragone vero e proprio che Trunks rende esplicito nei suoi pensieri. Ma pure questo paragone ha il tono spensierato dell’intera storia ed è questa, probabilmente, la parte più interessante. In questo senso, sembra davvero che la storia sia raccontata da Trunks, che non fa soltanto da punto di riferimento nella trama, ma sembra aver dettato anche il tono generale della narrazione. Personalmente questa è la cosa che ho apprezzato di più e per cui ti faccio i miei più sinceri complimenti^^.
Una piccola nota di apprezzamento, per finire, devo fartela per aver raccontato –una volta tanto- il legame tra Trunks e sua madre, troppo spesso trascurato per un più complicato e tormentato rapporto Trunks/Vegeta, retaggio in fin dei conti degli episodi che vedono protagonista Mirai No Trunks. Concludendo, è una storia che mi ha letteralmente messo di buon umore e per questo ti ringrazio^^. Baci, lilac.

17/11/09, ore 13:46

Anche io penso che questa ff sia veramente molto dolce e tenera proprio per il rapporto che lega un figlio alla madre.
Ho apprezzato molto il paragone che Trunks fa tra la sua famiglia e quella di Goku quando sono seduti a tavola, silenziosa e sbrigativa la prima, più rilassata la seconda, ma lo fa in modo oggettivo, senza spezzare una lancia in favore di una delle due.
Quello che si evince alla fine è che Trunks è un bambino normalissimo, soddisfatto della propria famiglia e della sua... diversità.

16/11/09, ore 19:38

Lo sai che ti amo? *_* Questa fanfiction è dolcissima!
Inizialmente pensavo che il regalo fosse per Vegeta ma, sebbene in quel caso sarebbe stata comunque tenera, non avrebbe sortito lo stesso effetto di questa: leggere una fanfiction dedicata esclusivamente all'affetto tra Bulma e Trunks è un evento più unico che raro e sono contenta che tu ci abbia pensato ^_^