Specchi e margherite
di Ulissae

01/11/10, ore 17:43

Leah innamorata, Leah sofferente, Leah che muore, Leah che scopre che ci può essere ancora amore... E' bellissimo leggere di questo personaggio, così bistrattato e poco valorizzato dalla Meyer (eh già...alla Meyer piacciono le ragazze con poco coraggio e intelligenza!): qui concedi alla nostra luponza una seconda occasione per amare dopo il dolore che le ha lasciato una profonda cicatrice nell'anima. Mi è piaciuto il tema ricorrente dei vetri che si infrangono: ci si sente così quando qualcosa ti addolora...una piccola crepa e poi lo sfaldamento del cristallo che va in pezzi.
Bellissima ff, brava!

05/04/10, ore 22:29

Adoro le tu Jacob/Leah! Li avrei tanto voluti insieme quei due, non mi è mai andata giù la faccenda dell'imprintig con Nessie ( Bè in realtà non mi è mai piaciuta proprio la storia dell'imprinting -.-), così almeno posso leggere qualche bella fanfiction su loro due. Poi tu scrivi così bene! Come questa storia, le ultime righe con Jacob sono state semplici eppure intense. Bravissima, ti prego continua a scrivere su Leah e Jacob!!

22/11/09, ore 13:18

Ok, è ufficiale: sei entrata a far parte dei miei autori preferiti ed è altrettanto ufficiale che ADORO il tuo modo di scrivere (nel caso non si fosse capito dal commento alla ff per il contest xD).
Allora, questa breve ff è molto carina davvero; poi tu sai che io amo le Blackwater perciò, con me, già sfondi una porta aperta e nei siti italiani non ce ne sono molte, almeno che io abbia trovato, e per leggerle sono dovuta andare su siti inglesi, come Fanfiction.net; puoi quindi immaginare che gioia sia per me sapere dell'esistenza di un'autrice di Blackwater italiana così brava. ** Jake e Leah li trovo perfetti insieme e questa storia lo sottolinea in maniera abbastanza sottile, attraverso un gioco di specchi piuttosto interessante ed affascinante. Difatti la Jake/Leah, inizialmente non sembra neppure esserci, ma spunta fuori solo alla fine, un po' a sorpresa. L'inizio della ff si concentra sul rapporto fra Leah e Sam, il loro legame, la loro relazione spezzata. Molto bella l'immagine del vetro incrinato che descrive perfettamente lo spaccamento provocato dall'imprinting, forse più per lui che per lei... E poi la margherita... il fiore che le ragazze innamorate sfogliano per sapere se il loro amore è ricambiato oppure no. Quello che mi piace di te è che riesci a rendere sottili, interessanti, affascinanti e particolari anche le cose e gli atteggiamenti più scontati, banali o naturali. La ff per il contest era un caso e qui ce n'è un altro da un certo punto di vista analogo. Lo sfoglio della margherita è un po' un topos, se lo vogliamo definire così, molto ben radicato nella nostra mente, nulla di nuovo e, se mal trattato, anche piuttosto banale. Invece tu qui scandisci la tua breve ff con il cadere dei petali e all'infrangersi dello specchio di queste due anime. E alla fine questo specchio – sebbene tu non lo dica apertamente, ma parli anzi di una finestra aperta e senza vetro, da cui entra il freddo – sembra ricomporsi ed i frammenti di esso vengono rimessi insieme, paradossalmente, dalla stessa margherita che li aveva divisi e sparsi. Solo la mano che porge quella margherita è diversa e forse è proprio questo che fa la differenza...
Bella storia davvero, complimenti. ^^ Adesso un po' alla volta le leggerò tutte. ^^

20/11/09, ore 17:45

Non c'è niente da fare.
Ci vuoi tu per rendere giustizia a Leah.
Lo sai, trovo Leah un personaggio dalla bellezza sconvolgente. Ferita, straziata, inacidita, arrabbiata, delusa.. Eppure continua a splendere e non c'è nessuno che, in un modo o in un altro, ne possa rimanere indifferente.
E Leah è uno di quei personaggi che meritano un lieto fine come Dio comanda.
E visto che la Meyer è impegnata a fomentare l'ego della citrulla ora bionica Bella, ci vuole qualcuno che lo faccia.
E per me, personalmente, quel qualcuno sei tu. Non perchè io voglia tessere eccessivamente le tue lodi, voglia darmi al lecchinaggio da olimpiade o chè...
E' solo che tu riesci a far diventare i personaggi, persone. Li rendi reali.
O forse è solo perchè ho bisogno di essere confortata sul fatto che persone come Leah, hanno il loro lieto fine.
In ogni caso, trovo commovente questa fic. Il dolore è reale, fisico tanto per Leah quanto per chi legge.
Trovo meravigliosa la frase " delle volte si resiste anche al freddo che entra dalla finestra". Bellissima. Come sempre!
Così come anche il sollievo.

19/11/09, ore 19:34

finalmente una fanfiction bella su jake e leah! e' davvero bellissima non c'e' che dire !

19/11/09, ore 18:48

L'ho messa tra le preerite senza neanche leggerla, ma ora che l'ho fatto, posso dire che è stata un'ottima idea.
Questa storia è davvero perfetta, scritta terribilmente bene, e piena di sentimento. La tristezza di Leah è quasi palpabile, l'attimo in cui li e quell'idiota di Sam si ritrovano a dover parlare, naturalmente della fine di un amore in cui entrambi avrebbero continuato a credere per chissà quanto tempo, se non fosse andata come tutti sappiamo.
Adorabile la parte finale. Commovente, se devo essere più precisa. E' un pò come se Leah rinascesse, si risvegliasse da un sonno profodo, con l'arrivo di Jacob.
Davvero una bella coppia, anche a me sarebbero piaciuti insieme in BD...
beh, che dire ancora? complimenti, Lalla^^
By Sammy=)

19/11/09, ore 15:19

In questo momento non ho parole per descrivere ciò che provo, e questo non capita mai. Prendilo comunque come un segno positivo, perchè la tua fic mi è piaciuta davvero troppo per essere normale.
C'è questa sofferenza, descritta intorno alla vita di un fiore, ai suoi petali; c'è Leah, c'è Sam e c'è il loro amore incrinato. Ci sono le lacrime, la sofferenza, il dolore e nessuna speranza.
Poi la luce appare, alla fine, con quella dose di sarcasmo tipica di Jake nei confronti di Leah, ma c'è qualcosa di più. Forse Jacob non ci pensa subito, ma Leah sì. Perchè sorride e si emoziona, finalmente.
Io amo questa fic. Sul serio. E penso ti amare il tuo modo di scrivere in modo smisurato.

19/11/09, ore 14:28

Mi è piaciuta molto ^^ complimenti^^ (nelle preferite)^^

18/11/09, ore 22:57

*w*
Che storia "lOvvOsHa" xD! A parte gli scherzi, è davvero bella *.*
Non sono sicura di aver capito benissimo: la prima parte è un ricordo di Leah del giorno in cui lei e Sam si sono lasciati, mentre quella finale un momento con Jacob in cui Leah capisce di cominciare a innamorarsi di lui. Right? Speriamo xD
E' davvero poetica, mi è piaciuto molto il modo in cui hai raccontato gli avvenimenti in modo così "ovattato", non saprei come dire xD Come se fossero visti attraverso un filtro un po' onirico. Oddio, a me ha fatto quest'effetto, forse causato anche dall'immagine sotto al titolo.
Invece mi è sembrato che i periodo fossero un po' troppo virgolosi. Avrei messo più due punti, punti e virgola, o anche punti fermi, e meno virgole. Le frasi in alcuni punti mi sembrano un po' troppo lunghe, troppo simili al parlato. Mentre in alcuni casi è un tipo di stile, in altri mi sembra un po' troppo marcato.
Secondo me ti basta rileggerla un paio di volte per correggere, perché un sacco di tuoi lavori sono correttissimi anche da questo punto di vista (parla Miss-faccio-un-sacco-di-errori-perché-rileggo-poco, ma non farci caso).
Complimenti complimentissimi per questa fic, spero che scriverai ancora su questa coppia, una delle poche che sopporto di TW, come ben sai.

P.S: Waaaa, sono la prima!
(Recensione modificata il 18/11/2009 - 10:58 pm)