Erased [Go, Go, Rocket Girl!]
di Krisalia Kinomiya

31/08/11, ore 12:23

Oh, ma.. :°D questa è meraviglia. Il modo in cui hai approfondito Alisa e il suo rapporto con Lars (e anche col suo creatore), sviscerandone ogni aspetto, dal più amaro al più dolce e innocente. Qui Alisa è messa sotto ogni tipo di luce diversa del suo carattere, un incredibile, luminoso, suggestivo caleidoscopio a occhio di bue che la mostra per il bel personaggio qual è a noi spettatori/lettori. Questa mia metafora è un WTF estremo, ya know, ma sono talmente in subbuglio gioioso per aver trovato una fanfiction tanto bella in questa sezione: come diavolo ho fatto a lasciarmela indietro? E ne scriverai ancora? Perché spero davvero di sì. Sei bravissima, talmente brava che forse sei pure un po' sprecata per la sezione di Tekken oh mio dio l'ho detto? Di uno dei miei fandom preferiti? Sì, l'ho detto. E' che ultimamente la sezione mi fa venire le coronarie, però, insomma, non voglio assolutamente dissuaderti, eh ♥
Nell'ipotetica possibilità in cui scriverai qualcos'altro su Tekken, mi puoi mandare un messaggino privato da EFP? Lo apprezzerei davvero. Mi fionderei a leggere qualsiasi cosa. Il tuo modo di raccontare mi ha rapito da subito, e posso assicurarti che questo non capita quasi mai.
Ma tornando alla storia, uhm, sì. Cos'altro dire? Dovrei citare e ripetere ciò che hai già scritto tu. L'analogia del principe e della principessa la trovo incalzante ed originale, perché per quanto possa sembrare di per sé banale o abusata, qui s'incastra con maestria alle vicissitudini per cui Alisa, in realtà, è stata creata, e il fattorie "principi e principesse" è davvero l'ultima cosa a cui un lettore va a pensare: per quanto lei possa esteriormente somigliare per grazia e affabilità a una principessa, il suo ruolo di androide va ben oltre e affonda in conseguenze catastrofiche e immorali persino per Alisa stessa. L'ambigua umanità un po' paradossale che si riscontra nelle macchine robotiche, bioniche o androidi è sempre stato un tema che mi ha tanto affascinato. Se reso bene così, poi.
Lars è di una simpatia meravigliosa. Per quanto sia sempre stato un personaggio nero e un po' cupo, hai trapelato il lato più dolce, impacciato e rassicurante che si potrebbe riscontrare in lui. In fondo fa parte dei personaggi buoni. In fondo la sua preoccupazione per Alisa, nel gioco, è palpabile e porta davvero a pensare che ci sia dell'altro. Insomma, questa storia è profonda, dolce, e non manca neppure di strappare qualche risata sincera e intenerita. Mi ha toccato il cuore.
(Recensione modificata il 31/08/2011 - 12:26 pm)

12/12/09, ore 01:56

Sei un genio. Del male.Una piccola perla! Gradevole, spiritosa ed esilarante.Pairing che concordo, ha tanto bisogno di approfondimenti..
Sarò sincera..avevo notato questa oneshot, ma non ho mai avuto il tempo materiale per leggerla meglio..mi sono ritrovata qui (ogni tanto, sconsolata vado a spulciarmi la sezione, lol) e.. beh, pompiamo questo orgoglio. se i risultati sono per l'appunto questi! :)
Subito tra i preferiti, e tra gli autori seguiti.
In bocca a lupo per l'ispirazione, spero di poterti recensire tra breve :)

19/11/09, ore 22:43

Ti lovvo. Sono fierissima di te.
Grande Krisiù.ù
Lars/Alisa forever ù.ù E'stupeeeendaXD
*____* AAAAAAAAAAAAAAA
la metto nei preferiti

19/11/09, ore 17:17

ma che belloooooh *_*, cioè, mi piace un sacco come hai caratterizzato Alisa, bosco (perché il cognome completo è uno scioglilingua per me XD)e lars.

19/11/09, ore 12:25

Questa fic è splendida!!! Hai reso perfettamente una Alisa molto umana, di solito pensiamo a lei come ad un'arma di distruzione e non come ad una ragazza normale. Hai reso molto bene anche la sofferenza di Boskonovitch, che si comporta proprio come un vero padre...per non parlare di Lars, molto carino quando è imbarazzato :)
Brava, e poi io adoro Alisa quindi...il fatto che tu l'abbia inserita è un'ulteriore punto a tuo favore

19/11/09, ore 00:28

Credo che queste due shot si compensino perfettamente tra loro...hai reso la sofferenza di Boskonovitch e Alisa con una profondità encomiabile. Lei in particolare, sia nel suo 'umano' dubbio che nella sua allegria spaziale^^
E Lars, è semplicemente fantastico! troppo simpatico in versione impacciata-canterina *applausi* XD
Concordo con la Cassy, l'hai sviluppata benissimo!

In bocca al lupo con Alice, e complimenti per questo piccolo capolavoro :)

Oh, parentesi: il paragone di questo nuovo Jin come un bimbo crudele che spacca i giocattoli che aveva preteso per Natale è centrato in pieno, e mi ha colpito molto...sono sempre più impaziente di giocare a tekken 6 **

18/11/09, ore 22:48

Questa One-shot merita un plauso speciale per la sua capacità di catturare al meglio quello che il gioco non mostra dei personaggi, quelle sfaccettature intuibili, estrapolabili, ma non osservabili. All interludes unlocked, come dico io: sembra quasi un momento non narrato del videogioco, uno di quegli interludi che mettono per riempire spazio fra un combattimento e l'altro e per abbozzare un minimo di storia. Solo, fatto meglio.

18/11/09, ore 22:14

Tesoro!!!
Lieta di essere la prima a commentare e una delle prime ad avere l'anteprima di questa Storia!!!
Hai giocato benissimo con il meccanismo di contrapposizione delle due parti della storia: la prima triste, malinconica, di Bosconovitch che ha restituito la vita a sua figlia, solo per renderla schiava di Kazama...
E la seconda mi ha fatto morire dal ridere: perchè immaginarsi PowerRangerG.I.JoeUomoIkea Lars che canticchia una cosa totalmente diversa da Video Killed the RAdio star (tra parentesi, ho bellissimi ricordi di questo pezzo... è stato colonna sonora di parte della presentazione in Power Point della mia Tesina della Maturità)e Alisa che si intrippa è davvero ilare!
Ottima idea e ottimo sviluppo!!
(E ora ti passo qualche polpetta svedese made in ikea)