Anniversario
di Lil_Meyer

24/11/09, ore 14:18

Anch'io ti ringrazio di averla postata. Bisogna fare un po' di salvataggi nel tuo hard disk, mi sa, se nasconde altre perle così :) Nelle tue parole ritrovo molto la figura del padre di Athrun, così ossessionato dalla perdita della moglie da decidere che nulla era più importante rispetto alla sua vendetta, e che la sicurezza del suo popolo valeva un genocidio. Era chiaramente un gesto estremo e folle, che avrebbe portato all'estinzione anche loro ma, d'altronde, chi per primo aveva cominciato ad ammazzare altri umani in nome di una effimera purezza della razza? Su su, tira fuori altro! ;)

19/11/09, ore 00:02

Patrick Zala doveva davvero essere terribilmente legato al passato come dici, al punto quasi da rinnegare la famiglia che gli era rimasta (Athrun) per vivere (intrappolato) in quella che ancora gli sembrava di sentire respirare nei suoi ricordi. Che uomo fragile... Ed è vero che Athrun somiglia molto a sua madre, però sono convinta che molti tratti li abbia ereditati proprio da Patrick, benché ingentiliti dall'influenza del ruolo e dei geni di Lenore.
Flash-fic davvero amara, ma che aiuta molto a capire la profonda ferita che è stata inflitta nell'animo di quest'uomo tanto triste.
Grazie infinite per averla postata, ci tenevo un sacco a leggerla. ^^

P.S. Ehi! Non è onorevole dare la colpa a chi ti aveva avvisato di non prendere in parola le sue minacce! XD