What colour is the snow?
di Willow Gawain

[Precedente] 1 2 3 4 5 6 7 8 9 [Prossimo]
27/07/16, ore 16:40

Sono arrivata alla fine della storia.
È stato un po' come leggere un libeo, la lunghezza ed il tempo richiesti sono stati siciramente quelli.
Vorrei scrivere una meravigliosa e degna recensione, ma somp purtroppo come a corto di parole, il che è strano.
Penso che sentirò la mancanza dei due.
Visti le recenti tendenze riguardo vampiri e lupi mannari saeebbe effettivamente potuta risultare banale e scontata, ma sono piuttosto sicura che tu abbia fatto un uso migliore e più dignitoso di tali creature, con tanto di sviluppp dei personaggi ed intricatezza (?) della storia.
Sono ancora confusa su un paio di cose, ovvero la funzione di James e ciò che Nathan vuole farne/ne sta facendo... (capisco che a distanza di non so quanti anni possa risultare ridicolo, ma è un dilemma che purtroppo mi è rimasto in sospeso...)
Per tuttto il resto, mi lancio subito nella ricerca e lettura dei seguenti capitoli del ciclo.
Grazie per aver scritto questa meravigliosa storia,
Un bacio e a presto,
Puzzotopo ♥

02/06/16, ore 22:10

So perfettamente che a distanza di anni dalla stesura sia una cosa piuttosto bizzarra da richiedere, ma potresti rimandare il link del disegno che hai fatto? Sono davvero curiosa ma non riesco a trovare la pagina! 😞
Ordunque, non starò a ripetere quanto mi sia cara l'ultima parte del capitolo, la dolcezza di Nathan Metherlance che nelle fattezze mi ricorda incredibilmente Xerxes Break, personaggio del manga/anime "Pandora Hearts" (ti prego conferma le mie impressioni).
Sono profondamente innamorata dell'ambientazione, ottocentesca, misteriosa e romantica (e con il termine mi riferisco all'epoca el romanticismo, che sto attualmente studiando a scuola e per la quale provo un particolare interesse).
I miei complimenti per la citazione dell'edificio dell'epoca, è sempre un piacere notare come gli autori si impegnano per aumentare il senso di realismo della storia (che proprio realistica non definirei).
Come ogni volta, mi reimmergo nella lettura e a presto!

19/05/16, ore 17:48

Non mi stupisco che questo capitolo ti abbia occupato molto tempo, data tutta la parte iniziale.
Credevo fosse un sogno di Ann, poi un sogno di Nathan, poi un sogno è basta. Insomma, ero abbastanza confusa devo dire. Però è notevole, davvero notevole. Sento una "lieve" influenza di un qualche argomento recentemente studiato a scuola nel momento in cui hai scritto, così, giusto lieve lieve 😂
Ora che ci penso, credo sia abbastanza strano quanto inutile recensire in questo modo a distanza di 6 anni dalla scrittura della storia, ma va bene.
Ad ogni modo, il lato inquietante e macabri di Nathan sta uscendo fuori, e finalmente dico io, non posso continuare a farmi illusioni sul perfetto ragazzo freddo e calcolatore, dolce solo con la sua amata - ciò non toglie che continui ad amarlo.
Non mi pronuncio oltre e proseguo,
un bacio,

19/05/16, ore 17:10

Mi sono appena resa conto che la storia è stata scritta talmente tanto tempo fa che ancora non c'era l'opzione di risposta immediata nelle recensioni! 😂
Peraltro, non sapevo nemmeno che non fosse sempre stato così, cioè, credevo che ci fossero sempre state le risposte.
Ad ogni modo, continua inesorabilmente la ripida discesa che porterà il mio povero cuoricino a scontrarsi con quello di Nathan, ho un debole per freddezza e razionalità e non posso farci nulla. Però sono impaziente di capire anche io qualcosa in più sugli Angeli, e non so come catalogare Angel, se buona o cattiva (anche se mi par di capire che in questa storia non si possa dire "buono" o "cattivo" di nessuno con certezza).
Indi per cui, mi ritiro e torno a leggere!
Saluti,
Puzzotopo
P.S. rispondendo alla risposta della tra recensione, quel "mi ricordo di te" mi spaventa ahahah
Comunque sì, è tramite la storia di Cappuccetto che sono arrivata a leggere questa (mi pare) 😁

17/05/16, ore 17:28

OMMIODDIO.
Ok, cercherò di calmarmi, ma aspettavo questo momento da circa 14 capitoli e al diavolo i compiti di matematica che dovrei fare, sono così perfetti, ASSOLUTAMENTE MERAVUGLIOSI.
Dio quanto amo quando scrivete queste storie così meravigliose con questi personaggi -Nathan coff coff- così amabili e.. Oddio, perché? Perché devo sempre innamorarmi dei personaggi immaginari, PERCHÉ?!

Bene, un saluto, un bacio, un abbraccio, un GRAZIE e proseguo con la storia.

16/05/16, ore 18:49

Questo capitolo è stato veramente bellissimo; semplice, dolce, delicato ma al tempo stesso è riuscito a trasmettere tutta l'angoscia del momento; si è visto Nathan provare emozioni che eliminano ogni sospetto circa le sue intenzioni (e qui ancora non mi pronuncio nell'esprimere dubbi, ma so che in lui c'è qualcosa di negativo che in questo capitolo si preferisce dimenticare); e perfino nei confronti della perfida Doralice non si possono provare che cordoglio e partecipazione al suo dolore. Poi mi hai stesa con la signora Hurst che scambia Nathan per il suo giovane William.
Complimenti ancora, proseguo nella lettura
Un bacio,

29/11/14, ore 16:05

Ormai è da molte settimane che non commento una storia su EFP, principalmente il motivo è perchè non sono per niente brava a scrivere recensioni. Anche se avrai, molto probabilmente terminato la storia ormai da molto tempo ho preferito lo stesso commentarla perchè il prologo mi ha lasciata piacevolmente sorpresa di aver trovato una storia così tanto scritta bene, molto spesso è difficile trovarla su questo sito sfortunatamente. E ormai io questo sito lo conosco abbastanza bene, nonostante mi sono iscritta in quest'anno la prima volta che mi sono iscritta se la mia memoria non mi inganna è stato nel 2005. Maledizione,sto uscendo fuori tema. Scusami tanto se leggerai questo messaggio. Comunque scrivi veramente benissimo,non ho trovato particolari errori nella grammatica e lo straniero arrivato al villaggio oltre ad essere dalla descrizione apparentemente particolarmente affascinante è anche molto intrigante come personaggio. Già il fatto che nella descrizione della storia in alto hai messo anche Mistero nel genere è già un pretesto per inserirla immediatamente nelle Preferite. Corro immediatamente a leggere il prossimo capitolo che sono sicurissima sarà avvincente come il precedente. Bye Bye!

19/06/13, ore 16:16

ciao bella c:
Devo dire che amo questa ff, e non riesco a trovare possibili consigli da darti, è già meravigliosa.

Lasceresti una recensione alla mia one shot? Solo per dirmi cosa ne pensi e darmi qualche consiglio, perchè tu sei veramente bravissima e mi piacerebbe scrivere bene come te.

11/10/12, ore 05:09

Ahhhh! Ho letto questa storia tutta in una notte e ora sto un po' a pezzi, ma beh una recensione è doverosa.
Più che una ff, come hanno già detto in precedenza, sembra quasi un romanzo, nel senso che è scritta davvero, davvero bene, hai un tuo stile narrativo e l'hai mantenuto fino alla fine, anche migliorando.
Anche la psicologia dei personaggi è molto approfondita e si, per quanto io sia una di quelle del team 'Nathan ti odio profondamente e intensamente' da una parte so che non poteva esserci altro finale (argh).
Anche se, mi chiedo sinceramente se loro due torneranno insieme (choo in versione romantica -.-), ma per lo meno riusciranno a trovare un punto d'incontro, qualcosa che faccia comprendere a entrambi le proprie azione (Nathan è avvantaggiato, ma a mio parere ha sempre un po' sottovalutato Ann-umana e la sua mente).
Inoltre beh, a parte lo scenario, a parte i vampiri, davvero la relazione è molto, molto realistica.
E, forse avrò letto male io, forse è che sono le 5 del mattino e non dormo da un giorno, forse mi sarò immedesimata troppo nella storia, ma per quanto se ne possa dire la relazione tra i due non è mai stata paritaria, quasi come se lui non amasse (parolone) veramente lei, ma solo in qualche modo la sua innocenza, la sua purezza, caratteristica che dopo anni di lotte e intrighi aveva completamente dimenticato (per quanto Sogno sia descritta come dolce, anche lei ha visto gli orrori della guerra).
Spero davvero che ci sarà un seguito, anche perché oddio mi sembra che questa storia sia stata pubblicata nel 2009 e siamo nel 2012 quindi boh, non ne ho la minima idea!
Se il seguito è stato pubblicato da qualche altra parte ti preeeego linkamelo in qualche modo perché sono davvero davvero troppo curiosa!Voglio sapere come continua! E soprattutto voglio sapere qual'è la risposta all'interrogativo che fa da titolo alla storia (forse, potrei averlo intuito, ma sono le mie solite lucubrazioni mentali).
Scusa per gli errori di battitura e/o per qualche becerata scritta qua e là, ma sono comunque le 5 del mattino (scusa per giustificare il mio analfabetismo galoppante).
Complimenti ancora e a presto, spero!

24/07/12, ore 14:43

Dimmi che ci sarà la continuazione?
Non può essere già finita ç_ç

16/07/12, ore 08:50

Ciao. Ho letto la tua storia tutta insieme.
Soo rimasta colpita dal tuo modo di scrivere che ricorda più un romanzo che una ff, complimenti. La storia mi è piaciuta anche se, ammetto, sono rimasta un po' interdetta per il finale... spero ci sia un seguito!
Complimenti, scrivi veramente bene =D =D

08/07/12, ore 14:43

Ahhh l'epilogo, non ci credo ancora che sia finita! Ovviamente leggerò anche le altre storie, vedrai sempre le mie recensioni :). Sono molto onorata di essere stata definita la lettrice più affezionata, grazie. Ann la trovo cambiata, sembra molto più matura e donna, anche se evidentemente non è ancora pronta per questo segreto che mi incuriosisce un casino! Nella risposta alla mia recensione precedente hai detto che il misterioso ragazzo si sarebbe rivisto nell'epilogo. Il demone è quindi per caso James? Eh poi Wow, siamo nel 2009! Ne è passato di tempo! Devo dire che non mi aspettavo che la nostra Ann si sarebbe cambiata il cognome in quello di Nathan, davvero non l'avrei mai pensato! Beh che dire, aspetto con trepidazione la prossima storia ;) . Un bacione e buona estate anche a te! Milou

05/07/12, ore 18:21

Anche questa fantastica ed imparagonabile storia è giunta alla conclusione, una conclusione eccezionale direi, perchè non me la sarei proprio aspettata..
Sono stata una lettrice silenziosa della tua storia che, però, è rimasta molto impressionata da essa. Non la trovo banale per nulla, anzi mi sembra una rivisitazione innovativa di qualcosa che attualmente è diventato banale (intendo la storia dei vampiri.. ),perchè hai creato un tuo mondo in modo assolutamente personale lasciando intendere tra le righe l'amore che nutri verso i tuoi personaggi . E' stato entusiasmante leggere questa storia, perchè ti coinvolgeva e ti faceva sentire parte di essa.
Complimenti per la fantasia,l'ingegno,la devozione verso i tuoi personaggi, per tutto !
Credo che tutti i tuoi lettori, me compresa, aspettino e aspetteranno con trepidazione la seconda storia del ciclo ! :)
Ancora complimenti, buona estate !!!!

05/07/12, ore 17:18

Al precedente capitolo volevo essere la prima a recensire, ma mi avete preceduta tutti ahah XD
Questa volta scriverò un commento breve, anche perchè non penso ci sia da pizzicallare qui (ma semmai ci si può tornare in un secondo momento, di solito sei attentissima con le revisioni).
Con la dedica hai commosso anche me, e non solo perchè sono io la vecchia che ti dice sempre "Ti ricordi quanto tempo è passato dalle spazzole e i cavalli?" T^T entrambi i capitoli sono molto belli, del ventinove come già sai mi è piaciuta la POV finale di Nathan, ora che so come hanno visto il loro incontro sia Nathan che James posso morire felice XD e di questo l'apparizione sul palazzo di Nathan, James e Sakura naturalmente!
Sì, adoro Ann, ma io sono spudoratamente di parte e lo sai.
Se questo è il primo capitolo della saga, pensa un po' quando concluderai l'intero ciclo di storie!
In ogni caso congratulazioni per aver scritto una storia così bella e averla portata a termine ^^
Baci,
Kikyo

02/07/12, ore 17:56

Bellissima questa storia, veramente.
Sei bravissima, mi piace come scrivi... mi complimento con te.
Veramente molto bella.
Sei piena di talento.
Brava, brava, brava.
Mi è piaciuta tanto questa storia.
gilrspink123 alias Roby.

[Precedente] 1 2 3 4 5 6 7 8 9 [Prossimo]