La figlia del nobile Torquil
di lady hawke

04/11/14, ore 16:35

Buongiorno! Ho letto questa FF perché Ulrica é tra i miei personaggi preferito del romanzo Ivanhoe dopo Locksley... Devo dire che tu hai reso bene il suo personaggio, con una panoramica km monologo molto efficace... Complimenti ;) A presto katniss_jackson

02/07/14, ore 12:26

Da una sincera amante di Ivanhoe..
Davvero commovente!! Hai reso perfettamente il dolore di Ulrica. La scrittura è scorrevole e l'idea davvero interessante!!
Spero continuerai!!
Complimenti!!
P.s. Mi farebbe piacere se quando hai tempo buttassi un'occhio anche alla mia, in parere sarebbe davvero utile!!
(Recensione modificata il 02/07/2014 - 12:35 pm)

29/08/12, ore 22:37

Amo questo incredibile libro di Sir Walter Scott, e ho amato questa fanfiction. Tra tutti i personaggi, Ulrica è senza dubbio tra i miei preferiti. Una donna privata del suo onore, della sua dignità, violata in giovane età da un ignobile conquistatore che devastò la sua casa, uccise la sua famiglia e distrusse la sua vita. I pià sarebbero impazziti, forse si sarebbero anche spinti al suicidio. Eppure, Ulrica non è mai caduta nell'oblio della sua follia al punto da soffocare la sua rabbia nei confronti di Front-de-Boeuf. Ha invece pianificato freddamente la sua vendetta, meditando ed aspettando nell'oscurità più profonda per il momento migliore in cui mettere in atto il suo piano. E' un personaggio formidabile, e tu sei riuscita a descrivere la sua complessa personalità con grande maestria. Hai davvero molto talento, in particolar modo quando entri nei momenti più introspettivi della narrazione. Questo non vuol dire che non hai catturato l'attenzione del lettore anche nei momenti dedicati all'azione, come nel finale, quando il susseguirsi di avvenimenti drammatici mi ha totalmente catturato, sei stata davvero brava!
Come se non bastasse, non ho neanche trovato un errore di grammatica o di distrazione.
Complimenti, la tua storia mi è piaciuta davvero tantissimo!
Un bacio,
Beads.
(Recensione modificata il 29/08/2012 - 10:38 pm)

24/02/11, ore 21:48

Bello, questo monologo feroce di Ulrica. L'ossessione della vendetta, il sacrificio di se stessa per ottenerla erano al sua follia e le hai rese splendidamente. Tutto l'orrore di un mondo violento, maschilista, meschino, dipinto dagli occhi lucidi e folli di una donna fragile e spietata. L'hai resa un personaggio possente, affascinante, splendidamente vivo. Faccenda non facile, partendo da uno dei ipù bei romanzi della letteratura mondiale...
Complimenti sinceri.

25/10/08, ore 02:03

molto bella, Ulrica è in effetti uno dei personaggi più "trattati male" da parte di Scott. La descrizione che hai fatto è molto realistica della situazione delle donne sassoni ostaggio dei conquistatori normanni. Complimenti!

Samychan
16/06/05, ore 16:11

brava!!!!!!!!!!!!!!!!!! oddio, io adoro Ivanhoe!!!! (sono un apazza evidentemente!XD) cmq bella ç_ç.. povera Ulrica, però...