Ironic
di Doralice

02/12/09, ore 00:19

Ciao carissima!!!
Che colpo di scena, Malfoy che bacia la Mezzosangue, è stato messo proprio alle strette eh?!.....Mah, non credo che sia stato obbligato, anche se è stato toccato nel suo orgoglio e credo che per com'è Malfoy non avrebbe fatto molta fatica a restare indifferente alla provocazione di Hermione, del resto lui se l'è cercata, non è stato poi così tenero!!
Tutto stava filando abbastanza liscio, più nessun litigio, più calma, insomma una situazione non usuale tra Malfoy e la Granger e giustamente hai voluto seguire la tradizione, anche perchè vedere due persone come loro farsi quasi le fusa è da altro mondo!
A parte tutto ciò, è stata bella la sorpresa dei regali che si sono fatti vicendevolmente, comportamenti da entrambi molto sospetti visto e considerato il loro atteggiamento del "ti scuoio vivo", fino al giorno prima, ...ah l'amour!!
Ciò che però mi intenerisce di Draco è quello sguardo perso, cupo pieno di pensieri lontani, è lo stato d'animo che lo porta ad essere cattivo, tagliente, a cambiare così velocemente se stesso, soprattutto con Hermione, che del resto è sempre stata, dai tempi della scuola, presa di mira e che non risparmia neanche adesso. Draco è come un gatto spaventato, che, quando sembra ti debba fare le fusa, invece ti graffia.
Tenera è anche Hermione, che, per come è razionale, inizia a non capirci nulla. Mi piace moltissimo la scelta di Tonks come amica e confidente di Hermione, a parte Ginny, oltretutto se ci pensiamo bene è anche la cugina di Draco, ... forse lei sa qualcosa di più su di lui da rivelare a Hermione, e non ci credo proprio al sogno!! (No, ti prego non dirmi che era solo un sogno! .. anche se, però, essere baciata per una scommessa non è tanto carino!). Diciamo anche che Draco, però non ha voluto i soldi, percui.... c'è ben altro che bolle in pentola!!
Ora sì posso dirti, aspetto con impazienza, sei stata velocissima a postare, con mio sommo piacere e felicità!
Non vedo l'ora di leggere il seguito e ti faccio i miei complimenti, ancora bravissima per tutto e per questa storia così intrigante e solare!!
Un abbraccio e un bacione enorme! Ciaooo!!

01/12/09, ore 16:48

Ciao Doralice!!
La tua storia continua a sorprendermi moooltoo positivamente, è divertentissima!!!
La giornata in casa Granger è stata entusiasmante, vedere Draco alle prese con il telefono poi, sembra un uomo primitivo dopo la scoperta del fuoco, che ridere, e si è pure seduto sconvolto sul divano!
Hermione è una grande!! Mi piace tantissimo per l'atteggiamento che ha quando si ritrova Draco davanti alla porta, lei continua imperterrita il suo discorso con sua madre e fa entrare Draco in casa come fosse uno di famiglia, non si ferma per timore che lui ascolti, in fin dei conti sta parlando dei fatti suoi.
Mi piace questa parte perchè Draco ha maniera di scoprire e conoscere qualcosa di più del "suo capo", ascoltando e guardando fotografie, riconoscendo che anche lei, come lui ha una doppia vita, babbana e magica, e che, forse lei è, fra tutti, quella che può capirlo meglio, la Mezzosangue!
Hai descritto un bellissimo quadro famigliare, tenera Hermione che ha preso un libro "Il Manuale della Strega di Casa" per sistemargli la camicia e loro, dopo, seduti a bere Burrobirra come due vecchi amici, guardando insieme la televisione!!
Mi è piaciuta tantissimo la "mancanza" che loro hanno sentito l'una dell'altro dopo che si sono lasciati, e la notte insonne che Draco ha passato pensando a lei, lei di cui lui non gliene dovrebbe importare proprio nulla, .... ma non è così!!
Insomma, se Hermione fa ancora la parte dell'indifferente,(ma a chi la dà a bere!), Draco invece rivela, soprattutto a se stesso, lo strano interesse per lei, lei a cui ha chiesto scusa, ma in quale Mondo Magico sarebbe mai successo?!?
Brava, bravissima, mi piace veramente tanto la tua storia e non posso neanche dirti aspetto un nuovo capitolo perchè ho visto che ce n'è un altro, evviva!!! mi sbrigo a leggerlo subitissimo!!!
Come ho detto di Hermione, anche tu sei una grande, scrivi bene e il tuo stile è diretto , pulito e indovina?! ... ironico, un marchio di fabbrica!!
Ti mando un abbraccio e un bacione mega!!
Ciaoo!!

01/12/09, ore 16:11

Ho letto questo capitolo senza rendermi conto che ce ne fosse un altro prima..considera dunque quanto ho capito in generale!! Cmq, dopo la seconda riletta, la storia mi è sembrata più "ragionevole" e il commento è, come sempre, positivo! =)

27/11/09, ore 21:28

bellissimo capitolo! draco che si spaventa di fronte alla tecnologia babbanaè esilarante, tra le altre cose complimenti per come rendi i personaggi, sono veri, autentici, draco è il solito stronzetto, non un mollaccione, che poi sotto sotto inizi ad apprezzare hermione.....beh, quello è un altro discorso!

27/11/09, ore 14:58

Parto con il dire che il "tuo" Draco è davvero interessante e anche intrigante..e poi continuo dicendo che alternare scene romantiche a scene d'azione (più o meno) è davvero un'ottima idea, serve a non rendere piatta la narrazione e non rende "statica" la narrazzione.

26/11/09, ore 17:02

Ciao ciao ciao ! Ma lo sai che questa storia mi intriga tantissimo ?!? E' stupenda la parte in cui Draco è ai fornelli : ai FORNELLI ! E per Hermione ! Aspetto con ansia il prossimo capitolo XD , perchè di sicuro ce ne saranno delle belle ! Un bacione Eruanne

26/11/09, ore 01:41

Ciao Doralice!!
Decisamente questo capitolo è di una freschezza, di una ilarità unica, perchè da come avevi finito l'altro sembrava che ci dovessero essere dei risvolti più "romantici", ... alla faccia del romanticismo!! Che ridere!!
Bellissimo, veramente ironico, questo capitolo dimostra appieno i caratteri dei nostri protagonisti in una situazione di normale convivenza, non poi normale per i nostri "eroi" visto che se si potessero schiantare lo farebbero immediatamente!!
Guarda, vedere Hermione "ciabattare stancamente" è straordinario e Draco poi "bizzarramente indaffarato ai fornelli", sarebbe solo da fotografare per immortalare il tutto. Tutto il capitolo è un "canto" alla presa in giro: Draco sotto ancora Silencio, ... e chi se lo ricordava più, Hermione aveva sonno dopo che anche lui è crollato, Draco che bruciacchia il bacon, ma solo quello di Hermione, ... proprio dispettoso il biondino!
Ma anche Hermione sa il fatto suo in quanto ironia, non è solo ansiosa fortunatamente, infatti si fa beccare da Draco in uno sguardo e un pensiero licenzioso al suo sedere, attenta Hermione dovresti conoscere le potenzialità dei tuoi sottoposti, e poi il suo pigiama, Ginny è sempre meravigliosa, non poteva fare regalo più azzeccato alla sua amica, "I luv u bastard!"!!!
Quello che si vede è proprio uno spaccato di vita di una coppia, sì l'ho detto, pensare che Draco ha, poi, dato da mangiare a Grattastinchi, beh, sì è proprio da sposare!!! E' un uomo tuttofare!!
Sai, riesci veramente e con maestria a passare da una situazione drammatica, come era lo scorso capitolo ad una travolgente e comica, tutti i momenti, in questo capitolo portano ad una sana risata che ti riempie il cuore!!
Mi piace questa situazione perchè chi regge il gioco è Hermione, è un grande capo, è lei che sistema tutto, lancia la maglietta a Draco, quella del suo ex, Ron e gli fa pure l'occhiolino, del tutto sarcastico, facendogli anche un apprezzamento, che ha più l'aria di una presa per i fondelli ed lei che ferma Draco prima di scendere in strada con la paura di farsi vedere con lui, solitamente è il contrario, un Purosangue non sta con una Mezzosangue, anche se lui glielo prospetta, ma penso più per ripicca.
Qui la parte bella della storia è anche che il risvolto non è più così sarcastico, ma diventa più introspettivo, quando Draco ripensa a Hermione, alla sua reazione per la frase cattivella, ma soprattutto alla sua, di lui, reazione, perchè lui comunque continua a pensarla, nonostante tutto ciò che li divide o li fa arrivare al limite del loro rapporto, le loro battute cattive e acide!
Scusa se ripeto i tanti momenti della storia, ma è perchè amo rivederli e farli miei, sai la tua storia mi piace tantissimo e vorrei poter leggere presto una nuova parte, sono curiosissima, .... e poi la tua ironia è contagiosa, voglio ridere ancora! ( Mi piaciono anche le parti "serie", comunque!!!)
Ti mando un grande bacione, a presto!!
Ciaooo!!!

25/11/09, ore 18:06

Ciao bella!
Complimenti per la storia: mi è piaciuta tanto!
KatyAniFrancy

25/11/09, ore 00:55

Ciao Doralice!
La situazione si sta facendo davvero intrigante, è un capitolo più "serio" visto le circostanze: l'attacco dei Mangiamorte e soprattutto il timore che provoca il Marchio Nero.
Mi è piaciuto quando Draco ha salvato Hermione dall'attacco, quando sono tornati per un attimo veramente loro stessi, mandandosi così "carinamente" a quel paese, ma ciò che mi ha lasciato sorpresa è che durante lo scontro, lui si è accorto immediatamente delle difficoltà di Hermione, addirittura ha visto com'era riversa a terra, non era impegnato solo a difendersi.
E' anche vero che è un Auror, e che sa fare il suo lavoro, ma penso che ci sia qualcosa di più, ... forse lui non se n'è ancora accorto, o forse sì, quando le ha medicato la ferita sul sopracciglio!
Anche Hermione non è rimasta indifferente alla visione di Draco mezzo nudo, (ma a quello non resterebbe indifferente nessuno!!) e la medicazione che lui ha fatto alla sua ferita l'ha confusa, in maniera particolare come gliel'ha fatto notare, avrebbe potuto stare zitto (cosa che lo era già, visto che era sottto Silencio) visto e considerato che era lui il più malconcio, mentre Hermione aveva solo un graffio!!
Riguardo al Marchio Nero, riesce ancora incutere paura, le crisi di Narcissa e l'orrore di Draco tanto da non potersi guardare lui stesso il braccio, quasi una vergogna e forse uno dei motivi che lo hanno portato dalla parte degli Auror, anzi da farlo diventare uno dei migliori Auror ma l'unica che ha avuto lo spirito pronto da vederlo, essere presa alla sprovvista, ma non dal timore e andare avanti in quello che stava facendo è stata Hermione!
Mi piace moltissimo la tua storia, mi coinvolge sempre di più, è veramente intrigante. Mi piace moltissimo come hai descritto i personaggi ed il tuo stile è così ironico e attento. Spero che tu possa presto scrivere dei capitoli nuovi perchè leggere la tua storia è un vero piacere, aspetto con impazienza!!
Ti mando un caloroso saluto e un bacione enorme! Ciaooo!!!

24/11/09, ore 16:04

..Interessante, Vorrei proprio sapere cosa succederà !
Non vedo l'ora di leggere the next chappy.. Ciao Ciao xD

23/11/09, ore 21:12

Bene la cosa si fa interessante
aspetto gli aggiornamenti

21/11/09, ore 18:11

Ciao Doralice!!
Quanto mi intriga la tua storia, il tipo di ironia che usi mi piace tantissimo, fai apparire Draco ed Hermione come sono veramente, lui menefreghista e arrogante, ma con una sua ironia di fondo, lei in un eterno stato d'ansia, che sa gestire molto bene con gli altri, ma non con lui, la Serpe.
Mi piace tantissimo come hai descritto Ron e mi ha colpito il fatto che Malfoy ne fosse quasi intimorito, per quanto fosse arrabbiato! Bella la scelta di Malfoy come Auror, è una parte che secondo me gli si addice, nonostante il suo passato di Mangiamorte!!
Certo che anche Hermione ha i suoi problemi: avere Malfoy come sottoposto, non è il massimo delle aspettative, lo dovrebbe essere, se non fosse lui, invece, a metterla sotto un certo tipo di intimidazione. Mi fa ridere il fatto che dovrebbe essere proprio lei a godere di "quel" privilegio mentre è lui che si sente a proprio agio, insomma dopo una sfuriata del genere, lui è ancora lì, bello e tranquillo, gli ci manca solo che si controlli la manicure! Diciamo che Malfoy quello che cerca con la Granger è un sano, bellicoso ritorno al passato, come ai tempi della scuola, condito dal suo incorreggibile sarcasmo!!
Mi piace moltissimo la tua storia e spero di leggere presto un nuovo capitolo, non farmi restare sulle spine!!
Un bacio grande!

20/11/09, ore 18:00

Ciao! Bella questa storia.. E' scritta bene e mi piace proprio.. Hai detto che poi i capitoli sono già stati scritti, no?? Benissimo, meglio ancora! :D
Continua presto, allora perchè sono proprio curiosa... (chissà quale sarà il primo ad innamorarsi dell'altro..)

Ora vado a leggerne altre, un baciotto. Tanny

20/11/09, ore 17:22

Eddai si entra nel vivo !

20/11/09, ore 16:00

Sembra davvero interessante..Aspetto il prossimo capitolo.. =)