La Scelta Giusta
di SHUN DI ANDROMEDA

05/06/10, ore 21:41

Una storia molto bella e intima, che io non trovo assolutamente fuori contesto. In fondo, come lui stesso ricorda nei suoi ultimi attimi di vita, per metà Spock è umano, ed è quindi logico che in un tale frangente agisca seguendo i sentimenti di affetto e lealtà verso l'equipaggio della sua nave e dei suoi amici più intimi, che nel corso degli anni e delle missioni condivisi nel tempo hanno toccato quella parte di lui nascosta così nel profondo! Inoltre hai affrontato molto bene una parte che nel film viene solo sfiorata, infatti mentre vediamo chiaramente il dolore di Kirk e degli altri di Spock possiamo solo sfiorare la superfice di quello che pensa e sente in quegli attimi convulsi.

25/11/09, ore 22:31

complimenti! è la prima volta che leggo qualcosa di tuo, ma il tuo stile mi piace! mi piace! mi piace! Inanzi tutto perché il protagonista è Spock!! IL mio personaggio preferito *__* poi anche perché parla di un film che giusto ho visto l'altro giorno!
La fine proprio mi ha lasciata così *_* vabbè tanto il seguito l'ho già visto ^^
Bella l'analisi dei pensieri di Spock. penso sia il personaggio che, dal punto di vista psicologico1introspettivo, sia il + complesso ed interessante da analizzare.
E tu lo hai fatto anche molto bene, hai dato importanza alla sua metà umana e sentimentale! Spero che faccia qualcosa di simile perchè mi è piaciuta tanto!
Ciao da Arys! Lunga vita e prosperità! XD

21/11/09, ore 21:17

veramente molto molto bella, ti posso assicurare che non è assolutamente OOC e che non lo sembra nemmeno, anzi, il Signor Spock è più se stesso che mai, lui che per quanto si affanni ad apparire vulcaniano, risulta sempre straordinariamente umano!

20/11/09, ore 17:09

concordo con il tuo avviso all'inizio del capitolo. Questo E' Spock, non è affatto OOC. Il problema di Spock non è che non ha sentimenti è che come dici tu, li deve reprimere. La su amaledizione è essre csì intelligente, la gente fa troppo affidamento su di lui e deve comportarsi di conseguenza, il suo amore per l'equipaggio è sempre stato evidente quanto il suo desiderio/bisogno di proteggerlo forse anche un pò in nome di quella superiorià che sente di avere. Anche se di paranoie in realtà se ne farà fin troppe XD Non ho letto i libri che citi, ma amo molto i film. Quest'aspetto di SPock è molto evidente coi suoi allievi che lui ama tantissimo e ci rimane troppo male quando i feriscono, muoiono o tradiscono (adoro quando chiude gli occhi addolorato, è così solenne *.*). Sto sproloquiando XD questa fic coglie un attimo davvero importante ed è coinvolgente ed emozionante, leggi frase dopo frase con sempre più ansia e angoscia. E poi si sente tantissimo la tua passione. Mi piace che McCoy lo faccia sorridere ^^
Beh, davvero complimenti ^^ P.S. quindi immagino la lettura di questi libri sia consigliata?