I'm holdin' on
di Fissie

23/11/10, ore 20:14

Anche questa, dritta nelle preferite.

20/11/10, ore 16:47

Meravigliosa. E quell'andrà tutto bene sarebbe più reale se la fine fosse diversa da quella che è stata, perché sarebbe stato così giusto e reale. Hai espresso in maniera magistrale i sentimenti che Jake deve provare, quella sensazione di frustrazione, di non essere abbastanza eppure sapere di essere perfetto per lei. E' come morire continuamente e tornare a vivere solo per stare male, per immaginare un futuro che aveva la possibilità certa di esistere, di essere quello giusto, e scoprire che qualcos'altro ha spazzato via tutto prima che si avverasse. Alcune immagini sono così dolorose.
Inoltre, la parte in cui Jacob guarda gli occhi di Bella e sembra che gli chiedano scusa mi fa arrabbiare tantissimo. Perché con il suo egoismo Bella lo uccide, perché come dici tu ogni strada percorsa di Jake conduce a lei e sarebbe più facile dirgli di andare via, rinunciare a quell'egoismo con cui si protegge e annullare le pene dell'altro. Forse sarebbe un modo per guarire, forse per soffrire per sempre ma senza l'obbligo di guardare un futuro senza speranza. Mi ha commossa tantissimo la forza che Jake cerca di ostentare per starle vicino fino alla fine, anche se è questo che gli fa più male. Quella paura di perdersi l'ultimo momento, di non averla amata abbastanza quando invece il suo amore è perfetto, e sarebbe in grado di tenerla in vita e renderla felice.
Bellissima storia, davvero. La metto nei preferiti ^^

[Questo commento partecipa a Recensioni d'Autunno 2 @ maridichallenge]

03/08/10, ore 12:36

Esco dalla posta dopo aver letto le tue belle parole e mi trovo a piangere su una relazione che doveva finire meglio. Sono contenta di aver letto questa FF, terribilmente profonda e sentita, uno sparo al cuore, davvero.
Sono incredibili le sue parole, che poi sono anche le tue, e come le hai sapute gestire.
Diavolo, Jacob si sarebbe meritato di prendere la vita di Bella tra le mani!
Mi hai fatto commuovere e rallegrare, tutte le due cose nel giro di 5 minuti.
Sei una forte :)e complimenti immensi!
Tony P.

17/02/10, ore 22:02

Sto scrivendo e.. sono in lacrime. Non so di preciso cosa dire, non ci sono parole, se non che sei bravissima.. Il tuo modo di descrivere le emozioni è così incredibilmente reale, autentico, sentito, che emozioni. E poi la canzone è quanto mai azzeccata.. "Ho paura di chiudere gli occhi, di svegliarmi e scoprire che ti ho già persa, senza aver respirato il tuo ultimo fiato, senza aver ascoltato il tuo ultimo battito, senza aver visto le tue palpebre calare lentamente come un sipario sul palcoscenico della vita, senza averti tenuto la mano mentre diventava fredda; senza averti amata fino all’ultimo secondo che mi era concesso." Cioè, non so più che dire, se non farti davvero i complimenti e ringraziarti di questa storia!

05/02/10, ore 21:19

non trovo neanche le parole per commentare quello che hai scritto...
è così reale e preciso che sembra davvero di provare cio che prova jacob..
non mi resta che dirti complimenti, davvero, non tutti hanno il dono di scrivere così!

22/01/10, ore 12:30

Oh mio Dio. Sono in lacrime, venero quella canzone e venero Jake&Bells e sono in lacrime. Quanto io abbia odiato il 4 libro non oso dirlo, quanto abbia amato questa storia lo dirò eccome invece! Mamma mia è spezzacuore!
"il sole non ha motivo di ardere senza un pianeta pulsante di vita da riscaldare"
questa frase mi ha steso definitivamente.
"quello che tu nutri per Edward sta riuscendo ad ucciderti. È una verità dolorosa con cui fare i conti"
e qua sono caduta ufficialmente.
beh che dire. complimentissimi, si vede che è scritta di getto ma è una cosa solo positiva, poichè sono parole sentite dentro!
baci <3

04/01/10, ore 13:04

E' pazzesca questa pagina. Strepitosa. Il tuo modo di descrivere Jacob è talmente reale che lo si avverte accanto, quando si legge. E fa male, quanto fa male! Hai espresso perfettamente il dolore di Jake, che rimane aggrappato all'ultima cosa che gli rimane, ossia ciò che prova per Bella. Credo sia uno dei tuoi pezzi più emozionanti, sebbene sia estremamente triste. Come sempre il tuo linguaggio è accuratissimo e dettagliato e amplifica in questo caso la sensazione quasi claustrofobica di disperazione di Jacob.
"Mi hai fregato, Bella", dice Jacob, eppure il suo sentirsi agrappato a lei è l'unica cosa che lo mantiene in vita. Mantiene in vita entrambi.
Ho un groppo in gola tremendo mentre scrivo, eppure ti ringrazio perchè leggere questa one shot è stato davvero meraviglioso. Non dovrei ripeterlo, sembrerò noiosa e monotona, ma sei davvero bravissima.

09/12/09, ore 17:41

Soltanto leggendo il titolo e capendo che si trattava di una delle mie canzoni preferite,ho avuto lo stimolo di leggere.
E poi è bastato leggere la prima riga per capire che avrei adorato ogni parola che hai scelto per questa storia.
Hai dimostrato perfettamente i sentimenti di Jake quando Bella aspetta Nessie.
E mi sono venuti gli occhi lucidi anche perchè le parti della canzone che hai scelto sono perfetti,azzeccati al masssimo.
Complimenti davvero.

01/12/09, ore 19:02

oddio e' veramente bellissima ... mi hai fatto quasi piangere il dolore di jake e' cosi presente vero e vivo ... sei davvero bravissima

"Dimmi solo come potrei andarmene, perché io non ce la faccio – non trovo una strada che non conduca a te." questa frase e' meravigiosa

21/11/09, ore 00:51

Splendida! Splendida! Splendida! I miei complimenti. E' scritta molto bene ed è emozionante: hai narrato i sentimenti di jake con una tale partecipazione da renderli "vivi". Si sente il dolore di Jake, la sua rassegnazione e anche - è un mio piccolissimo parere - la sua profonda solitudine: sa di essere l'unico in quella casa dell'orrore a piangere la perdita di Bella "viva", con tutti i difetti e le caratteristiche che la rendevano unica ai suoi occhi. Bella diventa un vampiro ma quella perfezione non eguaglia l'unicità di un essere umano. Spero di leggere presto qualche altra tua storia su questa coppia divisa - e perdona la polemica - da mere ragioni di marketing e guadagno.
PS Io adoro questa coppia e trovo che BD sia davvero un triste e deludente epilogo della saga.