Andrea s'è perso.

[Precedente] 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 [Prossimo]
19/02/13, ore 18:26

Che meraviglia di storia**
Voglio leggerla tutta.
Una domanda,perche i titoli così ''confusi''?
Non è una critica,ma una curiosità :3
Eeeh,si mi sto preoccupando seriamente per le sue sorti,ora finisco a leggere i prossimi capitoli,mi rivedrai presto caro.
Uh,solo un favore,non è che potresti leggere la mia ultima storia? Te ne sarei grata
Un grande saluto
Leeert

18/08/11, ore 18:31

Allora che dire, sono perdutamente innamorato di Alberto. Andrea s'è perso... titolo citazione anche questo De Andrè ecco cosa mi ha spinto alla lettura della tua fanfiction. Mi son piaciuti tutti e due, sia Andrea 1.0 che Andrea 2.0. Anche se mi aspettavo forse un finale diverso. Un diverso happy ending, a mio avviso soprattutto per Andrea 1.0.
Complimenti.

16/04/11, ore 17:31

O santo Cielo.
Devo ammettere, l'ho letta più per noia che per curiosità, ma l'ho finita in due ore, forse meno, e ne sono rimasta estasiata.
E' lo scritto più geniale che io abbia letto nell'ultimo periodo O_O Mi ha davvero presa al massimo, e diciamocelo, ho tifato fino all'ultimo per un Andrea con Alessandro.
Complimenti ;_; Vola nelle preferite.
Hime

21/02/11, ore 19:29

Allora, io oggi avrei dovuto studiare Geologia Applicata e tu sei riuscita a non farmelo fare XD Prenditi le dovute responsabilità!
A parte gli scherzi, sono approdata per puro caso su questa storia (sai, i giri-in-giri saltando da un autore ad un altro spulciando tra i preferiti <3) e, una volta cominciata a leggerla, non ho smesso praticamente fino alla fine, cioè adesso. XD
Oh, sì, tuuuuuuuuuuuuutti i capitoli di fila, sissignore!
** volevo farti davvero tanti complimenti, questa storia mi è piaciuta moltissimo.
Mi sono affezionata a tutti i pg, anche a Checca Brian nonostante sia comparso davvero pochissimo (che peccato! volevo troppo vederlo in azione!).
Ho adorato i due Andrea e il loro mondo complicato, le loro storie e l'ironia con cui hanno affrontato ogni situazione. Trovo che l'essere ironici sia una sorta di ancora di salvezza, per non lasciarsi schiacciare dall'eccessiva consapevolezza di sé, degli altri e degli eventi. Certo a volte favorisce la fuga, ma tant'è, non si può fuggire in eterno.
Non ho letto le altre recensioni, però leggevo le tue risposte all'interno del capitolo e mi è sembrato di capire che Alessandro non fosse un pg molto amato. Ti dirò, a me è piaciuto tantissimo! XD (essere il bastian contrario è figo!) Lui è un po' quella maturità - a volte oppressiva e odiosa - che ancora manca ad Andrea Maschio.
E poi mi stava simpatica anche la mamma di Andrea Maschio <3 Insomma, sarà pure stata di plastica, però mi ha fatto tenerezza nel suo accorgersi dei reali sentimenti del figlio per Alessandro. XD Alessia però mi è sempre stata sul culo. Però, dài, nel finale m'ha fatto simpatia con quel cartello - per non parlare della cena XDDDDD, non mi sarei mai voluta trovare nei panni del povero protagonista! -
Ti faccio i complimenti per l'ampio uso di citazioni, anche se purtroppo non ho una cultura abbastanza vasta per esser riuscita a coglierle tutte T_T, però mi è piaciuto ritrovarle nel testo, permettendomi di conoscere anche cose che non sapevo. :)
Altro punto a favore di questa storia, credo sia la quasi totale assenza di descrizioni. Descrizioni intese come luoghi e altre amenità. Io sono un'autrice che sa di descrivere terribilmente troppo e che, nonostante tutto, adora le descrizioni, però si rende anche conto di quanto, a volte, siano superflue. Come nel caso della tua storia. Sono bastate pochissime hint e la scuola dei personaggi è diventata la mia vecchia scuola, l'incrocio con semaforo un incrocio con semaforo della mia città e così via. Nonostante tutto, sono sempre riuscita ad avere immagini nitide dei luoghi e dei personaggi nella mia testa.
Mi hanno riportato indietro, alla mia matura, e anche se non la ricordo benissimo (iddio non voglia ch'io rivanghi quei 5 anni di merda colossale), mi ha dato un senso di nostalgia e ansia per lo studio e la preparazione della tesina. :)
Sono stata felice dell'happy ending per tutti, matrimoni, figli, esami passati, limonate nel bagno e fughe in moto. Una bella fine e un bell'inizio.
Complimenti! :D

07/05/10, ore 00:58

Bellissima la canzone e bella la... dedica? Mi piace la tua "novel", anche se sono un po' in ritardo... l'ho scoperta solo ora, ma recupererò.

17/04/10, ore 17:41

I personaggi di Andrea s'è Perso sono interessanti e ben caratterizzati, a mio parere.
Andre (1) non vince per l'originalità, ma il suo enorme ego mi ha catturata. E poi, ascolta musica fantastica.
Alessandro è affascinante, con la sua sapienza enciclopedica del corpo/mentre di Andrea e il suo amore immenso. E' anche immensamente irritante, ovvio.
Andre2.0, per usare un'aespressione della storia, è "capitata in questo secolo per sbaglio", ma porta una bella ventata di fricchettonaggine alla storia.
Rigo mi piace e basta, Alberto è secondario e interessante anche lui.
Arturo Cherubini è decisamente il mio preferito, per una serie di aspetti che sarebbero troppo lunghi da spiegare, anche perchè intrecciati ad esperienze personali. Basti dire che non ho mai letto di un personaggio come lui, e che merita senz'altro il premio. Lui, e Andrea1.

09/04/10, ore 21:21

Perchè sono realistici, irreali, perfetti.

04/04/10, ore 22:25

L'Andrea maschio è interessante perché, sotto tutto quel velo di menefreghismo, si celano dei sentimenti veri e pulsanti che iniziano a rivelarsi da circa metà storia.
L'Andrea femmina è l'esatto opposto dell'altro Andrea, ed è proprio questo che la rende molto simile. In qualche modo, entrambi annaspano nel mare di persone per cercare di essere qualcuno, e chi con una fuga chi con una vita non spericolata... ce la fanno entrambi.

30/03/10, ore 19:20

Del capitolo ho compreso solo "discografia di Rufus Wainwright", e insomma. Non leggo la Andrea, sono misogina. Mi fa una rabbia del cavolo vedere Rufus in mezzo a tutte le tue abituali citazioni. Agnelli, Molko, Bellamy, per carità. Fatti un giro nel mio profilo e capirai che se queste sono fiamme (ah-ah) puoi anche bruciare all'inferno. Ma ecco, Want One e Release The Stars dopo Showbiz e Bianca sono pugni nello stomaco. Chapeau, pure, tuttavia. Go or go ahead, and surprise me. (Che era la citazione più scontata potessi fare a questo punto, però amo e sono riamata <3)

21/03/10, ore 20:14

Ok, ciao. Ho iniziato la tua storia sabato sera, finendola domenica sera, ora. Non avevo mai letto una Slash. E' singolare, appassionante, scritta divinamente: hai un tratto del tutto particolare, un modo penetrante di scrivere, di raccontare le situazioni, i sentimenti. Potrei dilungarmi all'infinito, sappi solo che mi è piaciuta immensamente. Complimenti.
A presto :)
Ps: sabato sera sarà arrivata qualcosa nella tua casella e-mail.

04/03/10, ore 22:50

Beh bellissimo finale..
nella parte centrale quasi mi scioglievo..peccato che mi mancheranno i presonaggi..in ogni caso complimenti! è stato meraviglioso leggere questa storia.

03/03/10, ore 23:00

Storia circolare, fondamentalmente.
Inizia con un nuovo inizio e finisce con un nuovo inizio che, forse, non è nient'altro che una parte della vita di Andrea. Dopotutto non è mai del tutto dimenticato l'inizio precedente.
Questa storia, alla fine, cambia completamente atmosfera. Passa dal critico, acido depresso all'accettazione, a come tutti (o almeno credo) vorrebbero che l'adolescenza finisse. Con un grosso punto esclamativo e tanti sorrisi, perché inizia con un punto interrogativo... e non si è mai sicuri che scompaia.
Andrea e Andrea sono riusciti a farlo scomparire, hanno comprato punto, virgola e tutto ciò che volevano.
Eppure un punto esclamativo, come abbiamo visto, non è sempre sinonimo di "equilibrio" - o almeno quello che s'intende di equilibrio.
Se si riesce a stare ben appollaiati su un filo invisibile con una moto e un trasloco non terminato non è detto che questo non sia equilibrio, no?
Complimenti vivissimi.

03/03/10, ore 22:41

Complimenti davvero!*__*
Bella storia e bel finale!*O*
Anche se un po' mi spiace che sia finita..é.è
Beh, in fondo...tutte le cose belle hanno una fine..u.ù

Ti ho seguita con piacere!^^
Alla prossima!(:

03/03/10, ore 13:08

Mimmi. Assolutamente fantastico. Leggendo la storia ho cominciato ad affezionarmi tanto a questi personaggi e nessuno più di loro merita un happy end. Sono tanto felice per entrambi gli Andrea, che hanno trovato entrambi la felicita'. Quanto alla riunione con Alessandro, era quello che doveva accadere al pinguino-Andrea: credo che per quanto in passato di siano feriti, quei due siano vere e proprie anime gemelle. - e la scenetta prima del
matrimonio lo conferma. Ancora complimenti.

02/03/10, ore 21:19

Allora.

Ho pianto. Comincio con questa premessa allegra per passare a qualcosa di più adorabile.
Andrea. Probabilmente l'uomo della mia vita. Dato che sono io.
Non ti ho mai detto perchè amo questo racconto. Non te lo dirò. Ma il punto è che l'amo. L'amo come fratello, amante, come gli occhi che non ho mai visto ma che sono gli stessi. Gli stessi di quest'Andrea un po' bastonato innamorato dei primi boccoli non dorati, che amo anch'io.
Quindi solitamente dopo il pianto ci vorrebbe o un "VAFFANCULO!" o un "Grazie". Oppure una frase ad effetto.
Ma dato che io difficilmente mando affanculo, difficilmente dico grazie e sono assolutamente ignorante, finisco così.
Ai prossimi boccoli senza oro.

[Precedente] 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 [Prossimo]