Liquide emozioni
di Bec77

12/08/13, ore 23:04

Mai avrei creduto ci potesse essere questa perla nel fandom di Clannad. Pensavo ci fossero semplicemente le stesse identiche cose viste e riviste un po' dappertutto: anonime, prive di spessore.
Già dal primo capitolo, con "Nuvole Nere", mi sono detta che si doveva trattare per forza di un'opera di qualità, considerando il fatto che io di rado mi commuova nel leggere, in particolar modo se si parla di drabble, che di norma mi comunicano poco o nulla. Sei riuscita in poche e brevi frasi, a riassumere in modo in peccabile l'intero anime nei suoi eventi più significativi, e questa non è una cosa da nulla, credimi.
Probabilmente la mia preferita è Tempesta, poiché quella che riesce a racchiudere in sé una delle fette principi dell'anime, con frase assolutamente azzeccate e pochi giri di parole.
Ma anche Vento non è da escludere dalle mie preferite. Infatti mi è piaciuto come sei riuscita a giocare con il concetto di vento, che, prima di conoscere Nagisa, gli era sfavorevole. Inoltre la frase finale è riuscita a... E' difficile da spiegare. Trovo sia banale dire "Toccare il mio cuore", ma il concetto più o meno è quello!
Insomma, tirando le somme e senza perderci in troppi giri di parole, ti dirò questa opera/gioiello, è geniale, pulita, senza errori, scorrevole, emozionante, coinvolgente e teneramente delicata. Certamente la migliore che abbia letto e certamente la più meritevole di entrare tra le scelte del sito.

Ancora, complimenti!

-Saku-

28/10/12, ore 15:13

Oddio , che meraviglia *_____*
Adoro TUTTE le drabble che hai scritto :')
Non so decidere quale sia la mia preferita tra queste D: ... Ti basti sapere che sono tutte stupende e che le ho venerate tutte ^^
Personaggi perfettamente IC ;)
Davvero non ho parole <3 Grammaticalmente perfetta e il contenuto ... beh ... non ho bisogno di ripeterlo <3
Naturalmente , DEVO inserirla immediatamente nelle preferite , of course U_U
Si merita proprio di essere tra le Scelte del Sito ;)
A presto !

Silver Night

10/07/11, ore 23:09

*-* Tristissimo ma anche bellissimo.
Complimenti per il drubble... Ho deciso di lasciare un commento solo all'ultimo capitolo perché erano tutti egregiamente prodotti e bellissimi.
Hai saputo rendere bene l'idea di star parlando dell'anime di Clannad, rimettendo in scena la sua atmosfera malinconica.

Tua Kotonex3

01/12/10, ore 21:51

Senza parole. <3

28/11/09, ore 05:23

Un unica recensione perché altrimenti sarei stato ripetitivo nel dire "belle, belle, belle" per tutte le drabble di questa raccolta.
E' stato come rivedere le scene che hai descritto, e riprovare le stesse emozioni e sensazioni che provo ogni volta che le rivedo.
E come te, anche io mentre le leggevo ascoltavo parte della colonna sonora dell'anime, per immergermi ancora di più nell'atmosfera che con le tue parole hai creato.
E alla fine sono costretto a ripetermi e a dire di nuovo "belle, belle, belle"!
E, anche se quasi inutile vista l'esiguità delle storie (purtroppo) presenti in questa sezione, ho messo questa raccolta tra le storie scelte della sezione. Sicuramente merita di starci.
Hasta Luego