Le Lancette dell'Orologio
di MrEvilside

15/01/10, ore 00:05

Ho letto tutto d'un fiato la raccolta e...complimenti. Complimenti per la trama particolare,accompagnata da un'atmosfera sempre intrisa del ghigno derisorio di Undertaker fino a tingersi quasi di un tocco onirico alla fine,fra la nebbia che avvolge Ciel. Hai mantenuto perfettamente i personaggi IC,descrivendo ogni loro sensazione e desiderio in modo perfetto e squisito -specie Undertaker che qui viene esaltato al massimo. L'idea delle lancette dell'orologio è incantevole ed originale,ogni flash scandisce perfettamente il ritmo del racconto in ore. Ed infine...oh,oh..sappi che ho amato profondamente il dialogo fra Sebastian e Undertaker:per un attimo sembrava si contendessero Ciel. Ma d'altro canto, il demone avrà la sua anima e lo shinigami...si è divertito con quel cuore. Bellissima raccolta,complimenti =*

14/12/09, ore 21:31

Da brava pigra, ho atteso la fine per farmi viva e commentare. Ma se mi sono decisa, scuotendomi di dosso il torpore, è perchè questa fic merita tantissimo!
Sono allibita, davvero.
Essendo UndertakerxCiel la seconda coppia per me in Kuroshitsuji, non posso fare a meno di esternare tutta l'ammirazione che ho per te nel rendere questo pairing paurosamente IC, affascinante e sicuramente intriso di un eros che si evince da ogni battuta, ogni descrizione; e a tratti malinconico, anche, molto anzi. E si, Ciel è perfettamente IC anch'egli, nel suo celare le sue debolezze e, parimenti nel cedervi, dalla prima all'ultima flash.
Ho adorato il prompt del tempo, quello del libro e l'ultimo sui cinque sensi in una notte mi ha fatto alla fine pensare che anche tu ti sia unita alla congiura contro la mia sanità mentale...*çççç*
Questa fic ora può andarsene nei miei preferiti, per il piccolo, grande capolavoro che è.(L)
Baci^*^

14/12/09, ore 15:06

Porca Mazza Da Baseball!
Cielo Saeko, dedicarmi questa flash è stato... Non so, lo considero un regalo di Natale anticipato, e penso che la rileggerò alla mezzanotte del 24 invece di scartare i regalo *ç* Voglio dire, una lemon UndertakerCiel rischia di diventare il mio epitaffio funebre, sul serio. Nessun riferimento al nobile mestiere di Undertaker, sia chiaro XD Bah, sarà che l'adoro, eccheccipossofare. Oh, Dieu, sto sclerando e ancora non ti ho detto né grazie né ho fatto cenno alla flash in sé.
Dunque. Dirti grazie è riduttivo, perché una lemon così delicata, eterea, che si percepisce con ogni senso - wow - non me l'aveva mai dedicata nessuno. Se poi ci aggiungiamo la perfezione con cui hai reso quel misantropo adorabile - tranquilla, non assomiglia neanche a me lol - di un conte mi ha fatto andare in fibrillazione già dopo la terza riga, quindi pensa te in che stato sia adesso. Gelatina non rende l'idea, diciamo che sono in adorazione totale.
Ma tornando seria... Ho apprezzato tantissimo il fatto che tu abbia incentrato questa ultima flash sui cinque sensi; non in maniera banale come spesso succede tra l'altro. Sono sensazioni sensuali, così sbagliate che non possono essere ignorate. Perciò Ciel le afferra, le fa sue nonostante tutto. E sì, anche per me è giusto che in quell'ultimo "toccava vergogna, Ciel" tu abbia usato il suo nome. Anch'io l'ho letto, sentito come una invocazione finale. Ah, e il riferimento alla nebbia, che mai svanisce, è sublime. Io amo la nebbia, fosse per me ci sarebbe nebbia tutto l'anno. Damn, nascere a Londra, magari nella Londra vittoriana [magari Contessa], sarebbe stato chiedere troppo mi sa. Va bò, sarà per la prossima vita.
Concludo con una citazione, perché alla fin fine questa recensione sconclusionata può trovare una degna fine solo con le tue meravigliose parole:

Chiudeva gli occhi e si lasciava avvolgere dalla nebbia che, simile ad un intrico di filamenti intangibili, adombrava la sua mente. E non percepiva più l’odore della lussuria, non udiva più lamenti intrisi di voluttà, non degustava più il sapore della pelle di Undertaker.
Tuttavia, la nebbia non cessava mai di esistere.

Grazie, Saeko.
*cuore*

14/12/09, ore 14:52

Mia cara, ci sarebbe troppo da citare. E' una meraviglia. Undertaker è di un IC spaventoso; nei movimenti, nelle parole, nei pensieri.
Ma una cosa voglia citarla, devo:

Non potrei mai essere soddisfatto nel limitarmi a sfiorare l’oscurità che avvolge la vostra anima, mio caro conte, se al calare del sole non mi concedeste l’inchiostro del quale è dipinto il vostro cuore – d’esso, nemmeno il demone ha potuto ottenere l’accesso, nevvero? –, almeno sino all’alba dell’indomani.

Insomma, tu vuoi forse uccidermi? Questa frase è semplicemente perfetta. Ti giuro, ho avuto i brividi per un bel po' prima di ritrovare lucidità. Sono rimasta davanti al monitor con lo sguardo perso nel vuoto mentre immaginavo tutta la scena.
Ed è dannatamente vero... Sono senza parole, sono troppo scossa per poter scrivere un commento vagamente decente. Passo alla prossima. *cuore*

06/12/09, ore 14:59

*.* Originale e decisamente adatta a rendere ancora più emozionante e perfetta questa flash l'idea della pianta che cresce unicamente nei cimiteri. Li ho trovati entrambi IC, come sempre, e ho apprezzato ogni istante che hai descritto. Ho adorato, non so perché, il momento in cui Undertaker comincia a giocherellare con i capelli di Ciel *cuore*. Sarà che io ho un debole per i capelli, quindi immaginare Undertaker che tocca i capelli del Conte ha risvegliato - ma solo per un attimo eh xD - il mio spirito fangirliano.
I riferimenti all'anima e al divertimento del becchino sono come sempre un piacere da leggere.
Bella anche la freddezza di Ciel, il suo essere così distante apparentemente, ma in realtà vicino ad Undertaker *cuore*. E' un rapporto particolare il loro, fatto di distanza e vicinanza al tempo stesso. Tu lo rendi benissimo, brava!
*cuore*

30/11/09, ore 13:08

Ah, Undertaker *cuore* è un personaggio così enigmatico, ma quando si tratta di Ciel Phantomhive, di quella debolezza che vorrebbe sentir scivolare sotto le dita, sulle pagine di quel volume, i suoi desideri diventano chiari.
Ma può solo immaginare la copertina di quel libro, ascoltare l'eco di una risata in un futuro già stabilito dal demone avaro.
Eppure, anche a me piacerebbe un momento simile... Il Cinematic Record di Ciel davanti agli occhi di Undertaker. Be', sarebbe un momento che mozza il respiro, in effetti.
Bella flash, brava! *cuore*

24/11/09, ore 16:07

Ciao! Prima di tutto, grazie per la recensione alla mia "This may be...". Riguardo la questione plagio mi sono presa un coccolone, ma per fortuna non è così. Anche perché non avevo ancora avuto occasione di leggere questa piccola perla di flash. Detto ciò, sappi che la seguirò, poco ma sicuro. La mia coppia preferita è, in verità, la SebastianxCiel. L'UndertakerxCiel e la SebastianxGrell si piazzano a parimerito al secondo posto. Dopotutto, Kuroshitsuji è un capolavoro, un manga diverso da tutti gli altri, soprattutto per la caratterizzazione finissima di ogni personaggio. Ognuno è affascinante a modo suo. E' impossibile persino provare disprezzo o antipatia, sono indicibilmente affascinanti. Ma sto divagando, vediamo di passare alla recensione vera e propria.
Dunque, mi complimenti per la delicatezza quasi dolorosa di cui hai intriso ogni singola riga. E' perfettamente percepibile il dolore del Conte, e il sentimento quasi irrisorio di Undertaker che, a dispetto di ciò, comprende il tormento di Ciel. Originalissima l'idea di far ruotare tutto intorno all'orologio. Come la mia, questa è una flash accennata, ma spero di leggere qualcosa di più... evidente, nei prossimi capitoli. E' un sollievo che questa sezione di "abitata" da autrici così brave. Sperando che resti sempre pulita - ovviamente qualche macchia non si può evitare, ahimè. Complimenti davvero.
Ja ne,

22/11/09, ore 12:29

Vedo che la produzione ci sforna anche delle Undertaker/Ciel ogni tanto!
Ne sono rimasta deliziata, da questo primo capitolo.
Penso che sia il tuo modo di descrivere puntiglioso a tal punto da dare fastidio (in senso buono, neh) la cosa che più mi lascia a bocca aperta, al di là della coppia trattata.
Il becchino che prova una sorta di piacere ad essere l'unico spettatore del dramma dell'anima del Conte, che al contrario esternamente non dà segno alcuno di afflizione, se non da impercettibili gesti rilevati solo dall'indiscreto sguardo dello scava fosse. Mi è piuaciuta, perchè mi ha fatto riflettere sullo strano sentimento che prova Undertaker nei confronti di Ciel, un'attrazione del tutto singolare.
Leggendo tra le note mi è saltato subito all'occhio "Yaoi", per cui mi auguro che la situazione si faccia presto più... incline allo yaoi, insomma; anche perchè in rating è arancione. *ç*
Nel complesso: brava!
Your Madame.

21/11/09, ore 18:18

Letta tutta d'un fiato, tra una riga di filosofia e l'altra.
Non ho molto tempo, ma mi sembra comunque doveroso recensire per lasciare un segno del mio passaggio - e non ti preoccupare, probabilmente quando tutti insieme valuteremo le storie per la challenge, scriverò anche qualcosa un più di queste poche, misere righe. :3
Mi piace. Mi piace molto. La figura del becchino, così irrisoria, si accosta perfettamente alla descrizione della vita di Ciel che trascorre. Del tempo che passa lento senza dargli nulla in cambio se non tutte le macabre consapevolezze che si ritrova ad affrontare nel corso della sua esistenza.
Una storia che, in poche righe, riesce in maniera sublime ad affiancarsi a quello che è il clima e l'ambiente nel manga della Toboso.
Ma da te non potevamo aspettarci di certo un brutto lavoro.
Fuggo e... Distinti saluti, la Bri.