Perchè odi gli umani?
di GlanzenderMond

30/08/11, ore 15:52

Ciao! Io non ho mai letto il manga, quindi non avevo nessuna certezza sui motivi che portarono Hao a questo profondo odio verso la razza umana. Avevo ipotizzato una causa simile, cioè la perdita di una persona cara per mano degli uomini che, come si vede anche nell'anime, lui stesso stava aiutando. Invece che la perdita della madre, avevo idealizzato la perdita di un'altra persona, come può essere una moglie o, dolore assai peggiore, un figlio. Ma alla fine questo poco importa ;)
A parte un paio di errori di grammatica - capita a tutti, però se nessuno ce li fa notare non li possiamo correggere ;) -, credo che avresti dovuto esasperare l'odio di Hao, così sarebbe stata molto più dura la relazione tra questo sentimento e la sofferenza per la perdita della madre (e per il tradimento, perchè anche questo è, a mio avviso, un fattore importante), creando così una sorta di umanizzazione del personaggio, in contrasto con la visione "divina" che lui stesso vuole dare di sè.
Non so se sono riuscita a spiegarmi bene, non sono un'esperta, solo un'amante della lettura, in particolare di fanfiction, e un'amante di Shaman King, in particolare di Hao :p (quante volte ho visto l'anime? Una decina? XD).
Nel complesso però l'idea mi sembra molto buona, continua a scrivere e vedrai che otterrai dei risultati non indifferenti!
Un abbraccio.

04/10/10, ore 18:55

Grazie a te ho scoperto il fatto della madre di hao , non lo sapevo questo fatto hahaha.....comunque mi piace molto il modo in cui è scritta e spero di leggere qualche altro testo di questo genere

in conclusione molto bella <3

09/09/10, ore 21:07

L'avevo letta la storia appena m hai recensito! La trovo molto azzeccata! Mi piace un sacco e sinceramente mi hai dato una graaaaande mano, xk io avevo solo visto l'anime e non letto il manga! E non sapevo della madre di Hao, ma nella mia storia non è solo quello il motivo per cui odia gli uomini... leggendo lo scoprirai!!!!
Grazie mille per la recensione! Scusa se aggiono a un po' di tempo di distanza, perchè sono impegnata e sto scrivendo altre 2 ff quindi faccio un po' per una!
Baci baci

08/09/10, ore 09:14

Mi piace mi piace! Nella mia ff voglio inserire una cosa simile, perchè prima o poi, arriverà il momento in cui l'odio di Hao verrà chiarito, però avverà fra un po'! Sono felice che ti piaccia la mia ff, poi t ringrazierò anche nel prox capitolo. Grazie mille!
Baci

30/05/10, ore 14:18

Devo per l'appunto basare che anche se la storia sembrerebbe essere breve diciamo che questa riflessione mi piace molto e quindi ho gradito il sentimento.
Tra 1 a 10 dico 8;devo esporre a tutte le persone che questa storia o riflessione che sia merita un po' di tempo per essere letta per capire il significato che vi si cela ma l'animo del protagonista spesso è sempre rivolto all'umore dello scrittore.
Cordiali Saluti

RedJhon

23/01/10, ore 17:15

Eda a un bel pezzo che non leggevo qualcosa di Shaman King e questa shot mi è piaciuta. È breve ma incisiva, ricca della rabbia che prova Hao, quasi come un graffio rosso sulla pelle dei pensieri, che ne scopre la carne e il sangue... anche se solo per un attimo.

30/11/09, ore 17:33

eheh..scusa se ti scrivo qui ma sono sicura che ti arriva xDxD coooomunque grazie mille per tutto^^ sono superfelice che ti piaccia, giuro che sto facendo più veloce possibile perfinirla poi perchè non vedo l'ora di postarla!! >.< Ma certo che lo conosco Shaman king!!! *w* era il mio cartone preferito!! e piaceva anche a mia madre!! xD il mio preferito era Horo Horo Tao len e Hao *.* ma morivo dal ridere quando c'erano le scenetti di Yo! xD Mi è piaciuta molto la tua come storiealla^^ Uao Hai immaginato un paesaggio bello per Envy ed è....GIUSTO!! ci hai proprio azzeccato^^ ma te lo dico non so se dura il finale con envy sopra l'albero poi vedo se cambiarlo o no..=.= vbb vado ciau x3
baci achi^^ tvb

29/11/09, ore 20:17

Sono quella della ff Envy,ti ringrazio per avermi scritto e si mi è arrivato il mess. xD comunque ho voluto scrivere questo prologo per la prossima storia che posterò, ho voluto proprio io scriverla così, voglio dire che non si capisca molto bene perchè poi nella Vera storia ci saranno tutte le risposte, l'ho voluta scrivere come one shot perchè quella che voglio pubblicare non l'ho ancora finita, poi questa che ho postato adesso l'ho buttata giu così sneza pensarci molto =.= eheh..^^" ma mi è sembrata carina beh spero che leggerai la storia che pubblicherò...^^ appena l'avrò finita la posto, perchè se la posto adesso ho paura che mi fermo e la lasciò in sospeso (cos che mi è già successo) beh vado^^
aH si!! Mi è piaciuto molto sta ff!!^^ giuro se ci fosse il voto metterei 5/5^^ brava!!
ultima cosa io ho problema con le ripetizione se nella prossima ff ci sono me lo fai notare?? grazie^^
baci achi^^
PS: mi farebbe piacere parlare un pò con te^^

24/11/09, ore 21:06

Povero Hao,bellissima ff!Certo a me piaciono quasi tutte le ff con Hao ma questa è fantastica,in fondo è proprio un'ottima domanda il " Perchè odi gli esseri umani? " ok sto divagando,comunque lo ripeto,bellissima!!Kiss Kiss -LiA-