Far Away
di Thiliol

07/01/11, ore 15:18

Ciao carissima =)
ma che bella questa one-shot! intensa e commovente, poi per me che adoro Finrod....molto in linea con il suo carattere la sua ultima decisione, anche se mi piacerebbe vederlo tornare un giorno a Valinor. Sei riuscita a esprimere i suoi sentimenti talmente bene che sembrava di essere proprio lì accanto a lui. Come mi piacerebbe consolare il nostro povero Felagund! Se proprio con alatariel non c'è speranza, può sempre avere me =)
Scrivi davvero benissimo, con correttezza grammaticale e proprietà di linguaggio.
complimenti,
un bacio
Elothiriel

05/12/09, ore 21:15

Hello dear! Scusa il ritardo ma mi stanno mangiando la vita, e volevo leggerla in pace e non di corsa tra una tortura e l'altra... quindi, la sostanza è che mi è piaciuta un sacco. Sai quanto adori Finrod e quanto mio malgrado me lo sono preso a cuore, e mi dispiace vederlo così giù. Nonostante riesca a trovare conforto nella vita con gli uomini, voglio ancora pensare che un giorno riesca a sorridere di nuovo anche lui, tanto ha un'eternità di tempo. Piuttosto, non fa troppo male per un immortale vivere in mezzo agli uomini e vederli morire uno dopo l'altro? Capisco che impari ad accettarlo, ma non riesco a togliermi dalla testa l'idea che sia molto doloroso.. Comunque, la sua storia come l'hai raccontata mi è piaciuta un sacco, soprattutto il modo in cui hai scritto delle sue emozioni, è stato molto intenso e coinvolgente. Spero scriverai ancora qualcosa su di lui in futuro, in caso fammi sapere ^^ un bacione, a presto!

29/11/09, ore 21:46

Mi è piaciuta veramente tanto questa shot, forse perché mi piace il personaggio di Finrod (e mi auguro sinceramente di aver scritto bene il suo nome. Non vorrei averlo improvvisamente francesizzato :P), forse perché mi permette di riimmergermi nelle atmosfere di Gocce di Luce... o più semplicemente perché è scritta magnificamente (non l'ho mai detto prima, ma ad ogni scritto il tuo stile migliora e si fa più denso e maturo), perché la psicologia del personaggio emerge con prepotenza, donandone un ritratto sferzante. I sentimenti che prova per Alatariel sono espressi in maniera così vivida che pare di star leggendo nella sua mente, così come i pensieri della parte finale del racconto, il modo in cui sei riuscita a descrivere il rapporto di Finrod con gli uomini... insomma tutto è descritto con sapienza.
Bravissima!

26/11/09, ore 17:36

ciao carissimaa!!!^^ scusami se ci ho messo tanto ma non trovavo mai il tempo per leggere questa bellissima one-shot.....cielo che tristezza. mi hai fatto piangere! ho sempre adorato il personaggio di Finrod e ti ringrazio per non averlo fatto "morire" di nuovo!
complimenti davvero...il tuo modo di raccontare la faccenda è come sempre impeccabile, per un attimo mi è sembrato che ci fossi io a fissare Alatariel e Aeglos!! bravabravabrava, non so che altro dirti!! spero solo che vorrai ancora deliziarci con i tuoi fantastici racconti! perchè sinceramente non saprei come fare altrimenti!!! ^^ ci sentiamo alla prossima, un bacione grandissimo =*