And you until where you can forgive?
di _Blue_Rose_

14/12/09, ore 15:39

Ecco, mi hai incuriosito e mi sono ritrovata a leggere questa one-shot vera ed onesta, come è onesto chi nello scrivere ci mette del suo (ci provo sempre anche io, tanto che mio marito a volte storce il naso di fronte a certe pagine che gli sembrano troppo rivelatrici della nostra vita di coppia, ed è dura fargli capire che gli altri non lo sanno, che è la nostra vita).
Il lessico è perfetto: spontaneo, diretto, arriva al dunque senza fronzoli e senza scusanti, non si risparmia e non ci risparmia nessuna crudezza in quella che è la verità della vita umana, disillusa e spesso amara.
E il concetto chiave... beh, sono con te. Non esiste il perdono, non serve a nulla, non servono a nulla le scuse (l'ho anche scritto, no?). Non siamo fatti per scendere a compromessi senza perdere il nostro tratto di autenticità, e se ci abbassiamo a farlo finiamo per non avere più nulla.
Perciò non apprezzo il buonismo, nelle storie, le giustificazioni di qualsiasi genere, perciò ci deve essere innocenza di base o non si parte nemmeno.
Perciò ho apprezzato davvero questa storia e la sensibilità che ha dimostrato.

29/11/09, ore 15:29

ehi ciao ! scusa sono sempre io..come stai?non ho soldi sul cell..
stasera proprio non vieni a vedere "meno male che ci sei"? con noi?
complimenti ancora per questa bellissima shot !
un bacio

24/11/09, ore 20:34

ma salveee
brava l'hai messa!!sono contenta!e non soltanto perchè un po' del nostro ce l'abbiamo messo anche io e la marta ma proprio perchè mi è piaciuto un sacco!!
la trama logicamente non ha niente di cui rallegrarsi..è molto triste,sopratt pensare(come dici tu)che la trama ti è venuta per esperienza personale..penso che per scrivere l'esperienza sia fondamentale!!mi è piaciuta soprattutto la parte finale.. "per la consapevolezza che se lo avessi perdonato lui non mi avrebbe più amata, perchè non sarei più stata io."è meravigliosa.E verissima,purtroppo.
Credo che dalle fic si impari un sacco della vita!
perdonare è difficile,io personalemente(sia in amicizia che in amore) molto spesso non ce la faccio..credo che la forza di perdonare una persona dipenda da quanto questa persona è importante per noi e da quanto il nostro cuore sia rimasto ferito.
A volte,per quanto ti impegni a recuperare,i pezzi sono troppi per rimetterli insieme.COme diceva Jim Morrison "non importa in quanti pezzi il tuo cuore sia spezzato,il mondo non si ferma aspettando che tu li raccolga"

ps. il titolo mi sa che non ha molto senso in inglese..credo sarebbe più corretto in versione poco efficace e lunga:"when can you arrive before you decide to stop forgiving?"(suppongo xD) in versione corta "when can you arrive before stop forgiving?"..se vuoi dire "e tu dove puoi arrivare a perdonare" ovviamente poi lascia pure così ! ;)

un bacio,Lulu!!

24/11/09, ore 19:51

Davvero bella mi piace e mi dispiace, se ti è successo la stesa cosa cioè di sentire quello che ha sentito lei, mi dispiace ma io mi dico sempre " Domani è un'altro giorno e chi vivra vedra"!!
Ciao!!1 =)