Recensioni per
Quando un filosofo incontra un brigante...
di Illidan

Questa storia ha ottenuto 492 recensioni.
Positive : 491
Neutre o critiche: 1 (guarda)


Devi essere loggato per recensire.
Registrati o fai il login.
Nuovo recensore
24/02/12, ore 20:38
Cap. 15:

Buon' vecchio Hobbes, il brigante non ha idea che si è messo contro uno che è una vita che combatte contro il "leviatano". E per combattere un materialista come Hobbes cosa può intendere se non stenderlo di mazzate!XD Adoro questa vignetta!

Recensore Veterano
05/02/12, ore 08:45
Cap. 18:

hai scritto dei racconti brevi ma sucosi. sto ridendo come una pazza...davvero notevole!!!

Recensore Junior
04/02/12, ore 16:39
Cap. 43:

Semplicemente geniale!
Povero brigante, come lo capisco: è lo stesso atteggiamento che ho io nei confronti dei filosofi. 
Fichte, Hegel e Kant mi hanno fatto sbellicare dalle risate. Ora col programma sono arrivata ad Hegel, quindi sicuramente mi rileggerò tutto mano a mano che avanzo. 
Comunque, lasciatelo dire: sei un genio (anche stilisticamente: per riuscire a rifare così i dialoghi dei filosofi, dietro deve esserci uno studio approfondito, e solo per uqesto hai tutta la mia stima!)

Nuovo recensore
23/01/12, ore 20:54
Cap. 43:

Oddio mi hai fatta troppo ridere! vorrei che la mia professoressa di filosofia del liceo fosse su EFP per poterle far leggere questa storia ^__^

Recensore Junior
22/12/11, ore 14:03
Cap. 15:

Hobbes, sei un malandrino! Vabbé che i filosofi non beccano niente di paga per tutte le incertezze che blaterano ma non derubare i briganti, non sei Robin Hood!
Hobbes, mi stai ascoltando?! *se ne va* Damned!

Sclero a parte, bellissima questa serie di storielle! Le ho iniziate a leggere e poco a poco commenterò tutti i capitoli, meritano! XD

Recensore Junior
06/10/11, ore 20:10
Cap. 43:

Non posso crederci, ho scoperto questa meraviglia solo ora! Ho dovuto recuperare, e adesso mi bruciano gli occhi a furia di leggere, senza contare che mia madre è venuta a vedere cosa diavolo avessi da ridere. Per me è un sollievo vedere qualcuno che scherza su temi ( e autori) trattati sempre con tanta serietà! Senza contare che la tua storia è riuscita a rendermi simpatico Freud, che prima guwrdavo con un certo sospetto. Questa va dritta tra le preferite, e non vedo l'ora che sia aggiornata!

Nuovo recensore
23/09/11, ore 21:54
Cap. 43:

Questa fanfic è geniale!Il povero bandito è un miracolo che non sia impazzito in mezzo a tutti quei filosofi!Complimenti vivissimi!

Recensore Veterano
07/08/11, ore 12:11
Cap. 15:

Giuro, solo dopo aver letto il primo capitolo con Hobbes non sapevo più come fare per smettere di ridere! Ho letto tutte le vicende del (povero) brigante con i filosofi che hai descritto, e mi sono piaciute così tanto che le ho passate anche ad alcuni amici, che concordano con me nel farti tanti tanti complimenti! Altro che recensione, ti inserisco nei preferiti, te lo meriti davvero!

Recensore Veterano
24/06/11, ore 14:02

"Per nulla affatto"?! Perché mi sta sorgendo il dubbio che tu ora frequenti l'università degli studi di Milano? XD

Comunque.
CATTIIIIIIVO Russel! Non che Frege mi stia così simpatico, ma il poverino non si meritava di morire di follia per colpa di Bertrand e della sua stupida lettera sul paradosso (e io non mi meritavo di passare ore tentando di capirla T_T)

Recensore Veterano
24/06/11, ore 13:57
Cap. 40:

Permettimi ora di profondermi in immense lodi per questo finale (ancora più geniale della conclusione del capitoletto leopardiano)... Al di là del bene e del male...
Ah, pazzo Nice (scritto come si pronuncia in segno di cordiale antipatia)! Ancora più pazzo di Shope, ma meno simpatico.
E non è che Shope fosse tutto sto profluvio di simpatia...

(La mia è solo invidia, in realtà: trovo che alcuni passi delle opere di Federico -lo vedi? lo vedi? è colpa del nome!!- siano oltremodo geniali... ma Nice resta antipatico. TANTO antipatico).

Recensore Veterano
24/06/11, ore 13:52
Cap. 38:

Ahahahah grande Karl XDXD
Per quanto non mi professi di simpatie marxiste, devo ammettere che questo capitoletto è geniale... "venduto ai capitalisti", ahahahahah!!
Povero compagno brigante XD

In quanto alla dialettica marxista, meno male che c'è Engels...

Recensore Veterano
24/06/11, ore 13:50
Cap. 34:

Ma povero brigante!!
Anche se devo ammettere che il finale è assolutamente geniale.
Cosa ci fanno leoni nelle Marche, soprattutto?
(Tra l'altro, la cosa dei leoni è una citazione da una delle Operette, giusto? Non riesco a ricordarmi quale, però... *mumble mumble*)

Comunque, fatti coraggio... prima o poi la raccolta finirà e io non potrò altro che ricominciare da cap-
Ehm, scusa, rigurgito hegeliano.
Intendevo andarmene, andarmene, sì.

Recensore Veterano
24/06/11, ore 13:47
Cap. 33:

Maledetto hegeliano XDXD

Il pazzo Shope mi è sempre stato simpatico, in fondo. Sì, era fuori come un balcone, ma d'altra parte...

Recensore Veterano
24/06/11, ore 13:46
Cap. 31:

Il fuciiiiiiiiiiiiiile, bwahahahahah!! XD

Questo è Hegel, Hegel spiccicato: che brutta persona, quel pomposo e arrogante Federico!! (Dev'essere il nome che porta male, ora che ci penso...)

Comunque sia: è proprio da Hegel far sì che nasca una speranza di comprensione in qualcuno per poi distruggerlo così!! Ecco ç_ç

Povero brigante.

Recensore Veterano
24/06/11, ore 13:43
Cap. 30:

Uffa, Shelling l'ha vinta ancora una volta (vorrei far notare che l'ha avuta vinta SOLO grazie alla forza bruta, non certo alla dialettica, perchè lì marca mica bene...)

Stupidi idealisti tedeschi. Coparli tutti da piccoli, bisognerebbe (tranne Fichte).

Ora ho una domanda essenziale: il brigante è tedesco?