Quando un filosofo incontra un brigante...
di Illidan

24/06/10, ore 11:39

Oh, ma Leibniz, piano piano, sta facendo incacchiare tutti! Prima Newton, ora Voltaire… Scommetto che Voltaire ti piace, visto che il brigante non le ha buscate, non è scomparso ed è riuscito ad allontanarsi sulle proprie gambe (seppur senza un bottino XD)! A me, invece, proprio non ha mai convinto… come la filosofia in generale -.-‘

24/06/10, ore 11:36

Non ricordavo che Hume fosse scozzese: grazie! Per il bene del brigante, meno male che hai momentaneamente sospeso le randellate… anche se non riesco a spiegarmi dove finisca ogni volta che scompare… e soprattutto come faccia a ritornare! Complimenti ancora: più vado avanti e più mi piace (sì, lo so, un paio di capitoli fa ho detto che avevo già letto la ff… il problema è che tante cose non le ricordavo XD)

24/06/10, ore 11:33

Certo che anche Newton -.-‘ Quella mela non deve avergli fatto troppo bene XD Dico, scambiare il mio povero brigante per uno qualunque come Leibniz!! Mi sa che dovrei trascinare la mia ex prof di filosofia davanti al pc e farle leggere tutto questo… magari si convincerebbe che le cose come le spiega non le regge nessuno… XD Però questa cosa della Provvidenza è proprio una fregatura… per il brigante, intendo!

24/06/10, ore 11:30

L’”Oh, cacchio” del brigante mi fa venire in mente Wile E. Coyote: sarà che hanno un destino simile… XD E’ un capitolo divertente esattamente come tutti gli altri… poi, questa trovata del magistrato civile che appare e salva Locke è davvero carina! Spero che tu di filosofia abbia un bel voto, perché te lo meriti tutto!

24/06/10, ore 11:28

Ahahah! Ho già letto una volta tutti questi capitoli, ma non posso fare a meno di ridere! Spinoza è un altro di quelli che non avrei digerito nemmeno a spingermelo giù con un pungolo, quindi è perfettamente naturale che io mi sia persa in mezzo al discorso… quanto capisco il povero brigante! [A cui, tra l’altro, adesso curerò il bernoccolo XD]

24/06/10, ore 11:26

A me Pascal, con questa cosa dei divertissements, non ha mai convinto. Mi sembra un modo come un altro per infinocchiare la gente… e questa mia teoria trova conferma in questa ff, in cui il povero brigante è costretto ancora una volta a tornare a casa con le pive nel sacco! Riuscirà mai a rapinare un filosofo?

24/06/10, ore 11:23

Va beh, sì, Cartesio è forse l’unico che abbia mai tentato di studiare. In effetti, non possiamo essere sicuri che ciò che ci circonda sia reale, dal momento che i nostri sensi potrebbero non esistere… aiuto! I miei neuroni stanno per fondere!! Povero brigante… non bastava la bastonata di Hobbes, ora Cartesio lo fa scomparire! Complimenti!!

24/06/10, ore 11:10

A me NON PIACE la filosofia. No, io ODIO la filosofia. Se potessi, la cancellerei non soltanto dai programmi scolastici, ma proprio dalla faccia della Terra: mai avuto a che fare con qualcosa di più inutile. Però questa ff mi è stata segnalata da un’amica, una persona di cui mi fido molto, e che in effetti ha saputo consigliarmi qualcosa di originale e brillante. Complimenti!!

22/06/10, ore 22:26

Engels che cerca di fermare Marx è semplicemente troppo divertente! XD

22/06/10, ore 00:08

ahahahahahah! almeno sta volta non è stato nè pikkiato nè sparato! che si ritenga fortunato! sei sempre più bravo! complimenti

22/06/10, ore 00:05

lo sai ke... non ho capito un accidenti di quello ke hai scritto?? XD geniale! sei sempre più geniale ed intelligente!! mi congratulo con te! bè a dire il vero ho capito ke anke il brigante nn ha capito niente e ke alla fine lo ha sparato con un fucile XD molto stile cartoons e questo a me piace un mondo!!

21/06/10, ore 23:54

ma questi filosofi tedeschi non facevano altro ke sparare?? accidenti!! povero brigante!

21/06/10, ore 23:52

e come sempre è ancora vivo dopo tutto! ahahah... maledetti francesi!

21/06/10, ore 23:49

ihihihih! sempre più divertenti queste storie ^^

21/06/10, ore 23:38

AHAHAHAAHHAAHAHA!!! MAGNIFICO!! stupendo!! sto ancora ridendo!! ho le lacrime agli occhi!! certo ke questo brigante ha la rara capacità di incontrare tutti i filosofi e di rapinarli pure XD wow!