Quando un filosofo incontra un brigante...
di Illidan

16/06/10, ore 05:45

ma io mi chiedo: ma da dove li tirano fuori i fucili i filosofi???? praticamente tutti ne hanno uno tranne il brigante... così però non è combattere ad armi pari... il brigante dovrebbe aggiornare il suo armamento o perlomeno fare un corso di autodifesa!!!!!! bellissimo capitolo anche questo!!!!! <3
BACI BACI
FIFILOVE
(Recensione modificata il 16/06/2010 - 05:46 am)

15/06/10, ore 23:53

Ma oddio, troppo lol!XD
Questa cosa mi ha fatto troppo ridere... Ahi, al brigante stavolta è andata proprio malissimo, fortunato se è riuscito a scampare!

15/06/10, ore 21:44

L'idea è davvero carina e originale!mi sono piaciuti soprattutto gli idealisti!^^
nn vedo l'ora di leggere nietzche e freud!!

15/06/10, ore 10:46

Ah, Comte! Quello che ha avuto una crisi di nervi e che alla fine arrivò a teorizzare una chiesa con la scienza al posto di Dio e lui a capo (o una cosa del genere, non ricordo molto bene!xD). Comunque rispetto ad altri mi è abbastanza simpatico...xD
Hai saputo metterne benissimo in ridicolo gli aspetti più deboli (la battuta sulla matematica è stata fenomenale!xD), ti faccio i miei complimenti! Davvero, non so come fai a pensare a certe scenette, ma ti escono molto bene! Aspetto con ansia il prossimo, visto che questi filosofi fine 800/ inizio 900 me li ricordo di più! :P

14/06/10, ore 18:53

Povero brigante pure il pacco gli hanno fatto! Comincia a farmi veramente pena poverino, quasi quasi qualche spicciolo glie lo dò io...Comte che *bip*!

14/06/10, ore 16:34

Ehi!! Non ho mai recensito, ma alla fine mi sono decisa a farti i miei complimenti: queste storie sono fantastiche!!! Davvero, l'una migliore dell'altra!!! Quel povero brigante mi fa pena, ma ogni volta che qualche filosofo lo caccia via mi schianto dalle risate!!!XD
Prima i fucili, poi i leoni (a proposito: ti sei ispirato a "Dialogo tra la Natura e un Islandese" scommetto!) e infine di nuovo il fucile... ma che non funziona!! Hahahaa Comte è proprio un gran bastardo!!
Spero che mi farai ridere (in senso positivo, ovvio!XD) con altri aneddoti del povero fuorilegge... a presto!!

MissProngs ;P

14/06/10, ore 12:58

e vai con i fucili! siamo ritornati a doverci guardare anche dai filosofi armati! già non basta la filosofia... e poi un altro che vende cavolaggini! se vuoi vado a vendere anche a lui il bisturi psicocronico androgenetico... me ne sono avanzati un paio...
per trovare la citazione di leopardi, dovrei andare a rileggermi tutte le sue poesie... cosa che mi fa venire il voltastomaco. ragion per cui, dato che ci hanno fatto capire che lo rifaremo, aspetterò a vedere se la citazione mi piove dal cielo.
senti, volevo chiederti... ti dispiace se faccio leggere questa storia alla mia prof di filosofia?

14/06/10, ore 09:23

Lo dico, sì, lo dico e lo confermo! Con magari delle variazioni sul tema, tipo Talete tratto in inganno dal brigante con una buca... Ma questo VERRA' dopo! Per ora bella anche questa, è interessante notare come i filosofi sappiano fare voli tanto arditi del pensiero e poi, nella quotidianità, siano veramente degli imbonitori di prima qualità. Continua così!!

13/06/10, ore 23:59

Ma povero...ç__ç
Ma dai, per una volta che non le prende, non viene picchiato, non viene rapinato, non viene preso a brutte parole... Si compra un fucile frutto della grande ingegneria e... poi se ne va a ramengo?!
Ma mondo crudele!

13/06/10, ore 22:19

ma povero brigante! è stato proprio truffato! uhm, per la citazione, una mezza idea ce l'ho, ma non mi ricordo i dettagli. In ogni caso fa lo stesso e bel capitoletto come sempre, ciao

13/06/10, ore 21:27

Hehe, può darsi. Certo però se il brigante studiasse un pò non si troverebbe in questa situazione. Ottimo capitolo!

13/06/10, ore 21:00

Ma noooo... XD Non dirmi che quella vecchia volpe di Compte in raeltà ha creato tutto quel suo balloso sistema di classificazione e sviluppo delle scienze solo per truffare la gente XD E poi poverini, tutti e due negati per la matematica... come li capisco ù_ù *scuote la testa sconsolata pensando alla figuraccia che farà all'esame* T_T
Al prossimo aggiornamento! ^o^ Baci *3*

Lady Amber

12/06/10, ore 09:55

Ma tutto ciò è meraviglioso! Ti ho scoperto oggi per caso, e cavoletti, complimentoni! Hai avuto un'idea molto carina e la stai realizzando molto bene. Ormai filosofia è per me un ricordo abbastanza lontano, ma riesco ancora a star dietro a questi filosofi. Se poi ti insinuerai anche in Kierkegaard e Heidegger, però, non so se ce la farò! Hannah Arendt e la banalità del male però... Farai anche le sezioni classica e medieval/rinascimentale, vero? Tipregotipregotiprego!!!

06/06/10, ore 15:36

noooo! una volta, dico, una volta che riesce a farsi dare il portafoglio! e poi da chi? dal mio carisssssimo amico giacomo leopardi! (quanto lo odio...)... ma è possibile? sono d'accordo con lui, che ci fanno lì due leoni? secondo me dopo una telefonatina con i suoi amici filosofi lo hanno avvertito che toccava a lui e se li è fatti arrivare! ma... in filosofia si studia anche leopardi? (non bastava in letteratura?)

31/05/10, ore 20:55

Bene, Leopardi non è un vero e proprio filosofo perciò potrebbe piacermi di più... peccato che oggi non sia giornata (più che altro, sotto esame di stato, penso di detestare qualsiasi materia!xD).
Anche quest'altro capitolo è stato fantastico! :D Sopratutto perchè questa volta non c'è stato bisogno del pensiero: la visione del mondo di Leopardi è diventata reale (che incubo O_o) ed è riuscita ad aggredire il povero brigante!