Quando un filosofo incontra un brigante...
di Illidan

25/03/14, ore 00:21

Ma povero brigante, anche se tenta di collaborare finisce fregato dalla filosofia!
Ma sbaglio o la sua cultura sta migliorando?
Complimenti sempre

22/03/14, ore 16:16

Da laureato in filosofia devo ammettere che è proprio un'idea carina, complimenti.
Divertente soprattutto il riferimento alla servetta tracia che si burla del brigante come del filosofo!

21/03/14, ore 11:43

che forte, ammetto che di comicità e battute me ne intendo, ma questo è un modo di far ridere tutto particolare.
Soprattutto, mai sottovalutare un filososfo, la sa molto più lunga di tutti.
Secondo me sapeva che il ladro sarebbe caduto nel pozzo...

07/03/14, ore 11:40

Owwww, gioia! Povero brigante! Ma devo ammettere che la catapulta-leva è geniale! :D Hai sempre delle trovate geniali, bravissimo!

05/03/14, ore 16:28

Salve!! Mi sono iscritto da poco e ho letto la tua storiella su Hobbes appena l'ho vista. È molto carina complimenti!!

03/03/14, ore 17:27

Archimede è un bastardo della peggior specie! Solo ora mi rendo conto che il brigante sembra superfantozzi (cioè Fantozzi in tutte le epoche) la sfiga è la stessa!

27/02/14, ore 11:11

Dire fantastica è un eufemismo!  Con questa ti sei superato, c'è da dire che non riuscivo a continuare per quanto ridevo! Me li immagino Diderot e d'Alembert che scoppiano a ridere chiedendo "...soldi?!"  Spero che deciderai di aggiornare presto!

Rhona

08/02/14, ore 22:42

AIUTO.

Ho riso davanti al pc appena ho letto di Wittgenstein sulla scala (ti riferisci alla penultima proposizione del Tractatus, vero?), mi ha fatto morire!
Grazie milioni per questi piccoli racconti, sono stupendi, dico sul serio :'D

03/02/14, ore 23:35

bellissime, tutte quante! mi fanno sentire nostalgia per la filosofia del liceo, sul serio! Hobbes Comte Kant e Nietzsche sono meravigliosi, mi sono ammazzata dalle risate, e anche Freud è davvero bello! poi ho riconosciuto tutte le citazioni, al di là del bene e del male l'ho pure letto, e ricordavo anche l'opera di leopardi! davvero un ottimo lavoro, simpatico =) complimenti!
rox

24/01/14, ore 18:52

E' geniale, veramente geniale, ADORO Zenone e soprattutto il povero brigante!! Complimenti, queste storie sono una più bella dell'altra!!!

13/01/14, ore 17:30

Gli esami, l'incubo di tutti gli studenti! Qui pitagora e i suoi discepoli sono davvero tosti, sembrano una gilda di ladri/assassini dei giochi di ruolo!

12/01/14, ore 12:42

Ok, questa è bellissima! Cioè... Perché gli ha tirato fuori un complesso di Edipo dal nulla? Non ha senso!

12/01/14, ore 12:28

Questa scena mi ricorda tanto quella del bambino a cui piacciono i treni dei video "ASDF Movie". Epico. Cioè, Leopardi che cita il dialogo tra la natura e il viaggiatore e improvvisamente appaiono i leoni è stupenda.

12/01/14, ore 12:11

Oh mio Dio, penso che sarei scappato anch'io. Non solo, ma, mentre correvo, avrei preso una tanica di benzina, me la sarei versata addosso e mi sarei dato fuoco con un fiammifero. Quel maledetto Kant fa perdere il lume della ragione.

12/01/14, ore 12:03

Ok, amo anche Rousseau. Dall'invocazione della natura, però, mi aspettavo più una cosa in stile Sailor Moon. E comunque, alla fine, ha fatto la stessa cosa che ha fatto Hobbes. Devi odiarlo proprio Rousseau...