Quando un filosofo incontra un brigante...
di Illidan

12/01/14, ore 11:54

è bellissima! Continuo ad amare Newtone. Continuo a ritenere che il brigante è un idiota.

12/01/14, ore 11:50

Oddio! Questa è la più bella che ho letto fino ad ora. Penso di poter amare Newtone.Perché diamine il brigante continua a prendere di mira i filosofi?! Allora è scemo!

12/01/14, ore 11:41

Ok, è stupenda. Il brigante non può semplicemente evitare i filosofi?
Comunque è ben scritta anche questa. Per evitare di ripetermi all'infinito, penso che smetterò di scriverti altre recensioni, ma aggiungo la storia tra i preferiti.

12/01/14, ore 11:34

Beh, mi ha fatto ridere. Specie la servetta che prende in giro tutti quelli che cadono nei pozzi (anche perché mi sto chiedendo quante persone vede cadere nei pozzi). Comunque è senz'altro ben scritta. Il modo di formulare le frasi è complesso ma semplice allo stesso tempo... Hai uno stile particolare.

07/01/14, ore 16:06

salve!
ho pescato per caso la tua storia dalle scelte e ho letto una buona metà dei capitoli... più che altri di quelli che conosco o su cui comunque mi sono fatta un'idea...
trovo che la tua raccolta sia davvero divertente!
ho apprezzato tanto il capitolo di talete con tanto di servetta tracia al seguito, quello di zenone che sommerge il brigante con le monetine (mitico utilizzo delle sue astruse teorie, nn c'è che dire!), hobbes che si congratula con il brigante perchè condivide la sua teoria e poi lo stende, bellissimo pascal che tenta di farlo convertire, voltaire che scrive autografi e rousseaus in versione tarzan... ma i capitoli più divertenti a mio avviso sono stati quello con beccaria che si offende perchè il criminale con sa che vuole far abolire la pena di morte e la tortura, e quello con freud che improvvisa una seduta di analisi nel bel mezzo del niente su un lettino di studio comparso dal nulla!
detto ciò, mi congratulo con te per la fantasia e l'originalità.
leggerò presto gli altri capitoli della raccolta,
sperando che continuerai ad aggiornarla.
saluti,
lady dreamer.

ps posso suggerirti un filosofo?
trovo che la dottrina di epicuro sia ottima per ingannare ancora una volta il brigante... del resto è un bisogno non naturale e non necessario derubare la gente!
scusa l'intromissione...

05/01/14, ore 08:44

Ok, sto per morire da ridere xD
Storielle brevi e divertenti nella loro paradossalità. Ho provato anche un po' di pietà per il brigante mentre veniva colpito da Newton.
Davvero brava ^^

30/12/13, ore 22:36

Ahah, anche questo mi ha fatto sorridere, certo che questi filosofi sono proprio dei violenti!
P.S. in questi giorni ho visto il film Agorà, che era incentrato sulla filosofa greca Ipazia. Farai anche lei? E tranquillo, ti seguirò sempre, salvo imprevisti!

23/12/13, ore 18:53

Ahah! Questo è uno dei pochi casi che conosco, vista la scena dell'achille piè veloce!
Ho trovato molto graziosa la vera e propria frana che travolge il brigante, poveraccio!
Buon Sol Invictus anche a te e alla prossima, ciao!

23/12/13, ore 15:14

Ahaha splendido! Credo sia uno dei miei preferiti ^^ Certo, non è difficile ironizzare sul pensiero di Zenone ed è in genere parecchio inflazionato, ma adoro come riesci a rendere ogni capitolo originale e divertente. Bravo!

05/12/13, ore 14:58

Le leggi dell'amore contro quelle della sopravvivenza: e il meschino continua a prenderle senza ricavarci nulla

05/12/13, ore 14:55

e già lo vedo che va a fare il chierichetto: povero brigante!

05/12/13, ore 14:54

la nuvola di metafisica è geniale!
Viene "cancellato" da un'argomentazione logica

05/12/13, ore 14:27

Furbo davvero...e poi si racconta che i pensatori non sono uomini d'azione

05/12/13, ore 14:26

fortissimo!
Non è da tutti far ridere in maniera intelligente.
E riuscirci con la filosofia poi!

03/12/13, ore 08:54

Da amante della filosofia, non posso non apprezzare e sorridere. Grazie!