101 Caffé Con Panna
di Lady Vibeke

15/12/14, ore 17:34

D'accordo, scommetto al cento per cento che sarò una mosca bianca,un'eccezione alla regola a pensare che all'inizio della storia la protagonista mi stava parecchio antipatica. Sinceramente mi sembrava un personaggio molto superficiale e odioso ma poi andando avanti nella lettura pian piano lentamente, ha cominciato quasi immediatamente a piacermi,anche se non ho impazzito per lei. Mi sta molto più simpatico Ike, a dire il vero. Forse perchè proprio come lui sono anch'io taciturna,amante della solitudine,asociale,scontrosa e chi ne ha più ne metta. E' una storia molto bella,comunque. Bravissima. Alla prossima

28/09/13, ore 15:24

Bellissima storia :)
Adoro l'atmosfera, Dublino piovigginosa, il caffè fumante... sarà che ho una discreta dipendenza da caffè ma... se Ike avesse avuto un buono da 100 tè non sarebbe stato lo stesso!
June l'ho trovata un po' tanto acida, all'inizio. Cioè, hai reso bene il senso di irritazione che lui le emana, ma non pare molto giustificato. Lei lo chiama "signor cafone", ma poi è la prima a fare la maleducata. A parte questo, la storia scorre benissimo, e tutta la seconda parte è davvero dolce e tenera. Mi è piaciuta davvero :)

12/09/13, ore 22:47

ciao! carinissima, originalissima e dolcissima la tua storia! Mi é piaciuta da morire, é diversa da moltissime altre che ho letto. Mi piace molto June, é curiosa e anche se ha sbagliato inizialmente a comportarsi da "stronza", ha capito di averlo giudicato male, e non come tutti sono capaci di farlo, ha ammesso di aver assunto dei pensieri e degli atteggiamenti sbagliati e ha fatto qualcosa,(gesto che é stato dolcissimo,) quello che riteneva giusto, per rimediare. Lei, ripeto, anche se é stata un po' acida con lui inizialmente, e' stata dolcissima con lui.
Non so se si può fare, o comunque vuoi farlo, magari potresti dirmelo nella risposta che mi darai(?), hai mai pensato di fare una continuazione? se no perché?
okay, forse ora sono un pochino troppo invadente..ma mi piace troppo questa ff anche lo stile che hai utilizzato:)
spero di non averti annoiata con il mio commento. aspetto una tua risposta.
spero di sentirti presto,
un bacio,
Jodie_

31/08/13, ore 00:25

Adoro June! Sono passati quattro anni da quando l'hai scritta (non chiedermi come ho fatto a trovarla perché non lo so nemmeno io xD), e be'.. Me ne sono innamorata! All'inizio quando ho letto che lui non si era piu presentato pensavo che fosse morto visto che June, ogni volta che lui entrava, lo vedeva piú magro ma alla fine.. Mi ha fatto sorridere leggerla. Mi piace molto!

01/09/12, ore 14:04

Ciao.
Ho scoperto per caso questa One-shot e devo dire che mi è piaciuta moltissimo.
E' originale, ben scritta, divertente e malinconica allo stesso tempo.
Complimenti!

21/07/12, ore 21:13

oddioooo!!!!!questa storia mi è piaciuta un sacco!!xD sono dolcissimi!^^ Se fossi in te farei anche il continuo=) credo che riscuoterebbe un certo successo=) alla prossima=)

03/06/11, ore 19:32

Ho trovato quasi per caso questa one shot e così non avendo nulla da fare e volendo leggere qualcosa di nuovo, mi sono messa a leggerla.
E' davvero stupenda. Mi piace che sia ambientata in Irlanda io ci sono stata l'estate scorsa ed è bellissima, e lì ci sono molto artisti di strada come Ike.
All'inizio il rapporta tra Ike e June è prettamente fatto da battibecchi davvero pungenti, ma con il tempo si trasforma in qualcosa di più... E come non potrebbe Ike è davvero un gran figo e poi è un English Boy ed è un ragazzo misterioso, una accoppiatta vincente che farebbe perdere la testa a qualsiasi ragazza! muahahaha xD
June, dopo che lui non si fa più vedere per riscuotere il suo ultimo caffè, si accorge che il vedere tutti i giorni Ike e battibeccare con lui le manca. Lui era diventato la sua quotidianità! *-*
Ma alla fine vuoi il destino o il caso si rincontrano e le cose non dette o non capite vengono chiarite! :D
Non c'è bisogno che ti dica che a un certo punto della storia ho pianto, ma è normale io piango sempre in qualsiasi momento ahahahha >.<
A presto! kizz kizz

24/01/11, ore 22:30

Questa storia è veramente fantastica... mi ha lasciato un sorriso finale.
Però a ben pensarci mi ha lasciata un pochettino amareggiata e mi ha fatto riflettere: quante volte incontriamo persone che trattiamo con sufficienza senza conoscere? Sopratutto quante volte guardiamo i "barboni" per strada come se fosse colpa loro la situazione in cui riversano?
Sicuramente la parte della storia che mi ha più commossa è stato quando è tornato il giorno dopo aver venduto Monsoon.
Adesso mi sa che tornerò a rileggere la storia :P

15/09/10, ore 21:26

wow ho ancora i rividi sulle braccia! E non è per la maglia amaniche corte con questo freddo xD!
Wow, questa storia mi ha catturato dll'inizio alla fine.
La trama, i personaggi (Moonson! <3), L'Irlanda! *_*, ike, june! Insomma, è leggere questa storia è stata un'avventura come vissuta in prima persona. Un'amore! *_*
Sei bravissima!
Alla prossima, ciaoooooooo! DracosWife

06/08/10, ore 16:05

Sarà che è ambientata a Dublino e che per me l'Irlanda è tutto, sarà che è scritta da te... ma io ho veramente adorato questa storia.
Mi ha conquistata e alla fine mi ha lasciata con un sorriso sulle labbra e un'avvolgente sensazione di calore, di armonia.
Di solito non leggo storie het - o perlomeno, ne ho sempre trovate talmente poche che meritassero che alla fine ho smesso di cercarle - ma in questa finalmente ho potuto conoscere dei personaggi veri, sono riuscita a sentire le loro voci e i loro sentimenti; ho percepito il profumo del caffè come fossi seduta anch'io ad uno dei tavoli di legno del Paddy's, e le gocce di pioggia sulla mia pelle come se stessi camminando su Grafton Street.
Grazie per avermi permesso vivere un frammento di questa giornata a Dublino, accanto a June, Ike e Monsoon.

[Ho più di cinquecento storie nella lista delle preferite. Appena riuscirò a venirne a capo aggiungerò anche questa - per ora la inserisco fra quelle da ricordare, rimedierò il prima possibile. ^^]
(Recensione modificata il 06/08/2010 - 04:06 pm)

14/06/10, ore 12:26

Ciao! Vagando per le storie più popolari ho trovato questa tua piccola meraviglia... e me ne sono innamorata. June è tenerissima, Ike è un nome che mi è piaciuto sin da subito nonostante non lo avessi mai sentito prima, il titolo è veramente molto carino (ed io che faccio i titoli scemi con la parola chiave del racconto... -.-), parlando di Ike posso dire che mi ha incuriosita veramente molto come personaggio, l'idea del buono omaggio è veramente carina! Okay, ora che ti ho fatto l'elenco di tutte le cose che mi sono piaciute ti posso salutare, alla prossima!

03/05/10, ore 23:33

che storia carina! davvero ben scritta, complimenti! scorrevole e piacevole =)

04/04/10, ore 22:00

Splendida, familiare, accogliente oserei dire. Davvero davvero bella, complimenti.

21/03/10, ore 15:01

Sono senza fiato.
E' una storia bellissima,scritta da un'autrice davvero brava.
Credo che in ognuno di noi ci sia un pò di June o un pò di Ike.
Ma l'equilibrio che si trova trovando la propria June o il proprio Ike è straordinario.Un connubio perfetto.
Complimenti e alla prossima

27/02/10, ore 18:37

Hem Hem,
dopo essermi entusiasmata nel leggere questa storia cerco di mettere due paroline in fila per recensire questo racconto..
UAU!
Beh forse è un po' poco, vediamo di argomentare..
La storia è molto ben strutturata, e sei risucita a rendere abbastanza bene il carattere tipico dello humor inglese.
Mi piace il tuo cambiamento di stile mentre racconti del legame tra June ed Ike,assai evidente nella protagonista, che riconquista la vena di dolcezza indicata all'inizio dopo l'incontro finale con il ragazzo.
La tematica descritta è poi abbastanza seria:è il quadro di una storia d'amore ne' esageratamente irrealizzabile ne' banale. Se ne trae la voglia di aiutare qualcuno in difficoltà semplicemente per amore, per ricavarne felicità.
A questo punto che dire di più...vado subito a bere un caffè con panna sperando di capitare in una situazione simile!

S_jlms