101 Caffé Con Panna
di Lady Vibeke

19/02/10, ore 23:34

questa storia è... adorabile!
l'ho amata dall'inizio alla fine
davvero complimenti per la dolcezza, la fantasia e la tecnica perfetta.
hai uno stile molto lineare, ma davvero delizioso, te lo posso assicurare!^^
complimentissimi

22/01/10, ore 16:02

Salve, Lady Vibeke! Mi presento, sono nuova di questo sito e mi chiamo Hillary e, tanto per non avere peli sulla lingua, non appena ho letto questa storia, sei andata a piazzarti direttamente nella top 10 dei miei idoli, pericolosamente vicina al podio! È davvero qualcosa di divino!
Per tre semplici motivi: 1- è ambientata a Dublino, città che adoro e nella quale se solo potessi ci vivrei in pianta stabile! 2- Ike. Basta solo il nome a mandarmi in visibilio, ma voglio dire che, se esistesse davvero un tizio così, altro che ossitocina party, nella mia testa!!!! 3- Monsoon. Ma quanto è fufillosa questa cagnolina? Chiamarla così, poi, è stata un’idea molto più che brillante! La catena di negozi è bella, ma lo è ancora di più la canzone alla quale si ispira il nome… ( e chi vuol capire, capisca…). Ok, lo so che dovevano essere tre, le motivazione, ma ne avrei ancora una…4- L’idea del buono per 100 caffè gratis…. È sensazionalmente ingegnoso!!! Ovviamente i miei omaggi e tutto il mio rispetto vanno anche alla tua arte innata nello scrivere!
Di solito adoro scrivere recensioni chilometriche ( anche perché un po’ mi perdo in considerazioni vagamente psicotiche sui personaggi… ma questa è un’altra storia!), ma vado di fretta! Ci tenevo, però, a farti sapere che sei davvero grande in quello che scrivi! Prima o poi troverò il tempo di commentare tutte le tue storie una ad una… in questo secolo se Buddha vuole!

Hillary

18/01/10, ore 23:13

ciao!!!ho letto la tua storia per puro caso ma sono contenta di averlo fatto.è stata davvero bellissima, credo che abbia un solo difetto...è troppo breve!!!mi sono piaciuti troppo i personaggi e mi dispiace abbandonarli così in fretta!!non potresti fare un sequel?pensaci!!ma se non vuoi o non puoi...fa niente!!!rimango del parere che questa storia sia davvero molto bella e commovente!!!

31/12/09, ore 16:08

Ciao! Ho trovato qusta tua storia per caso e l'ho letta tutta d'un fiato!
Ne sono rimasta assolutamente incantata e ancora prima di finirla l'avevo già messa nei preferiti. Ora che l'ho finita possono solo dirti che se ci fosse qualcosa superiore a "Aggiungi ai preferiti" ce la metterei!
Tutto quello che hai creato, dai personaggi, alle ambientazioni, ai dialoghi ma soprattutto tutto il senso che hai messo dietro alla storia e al loro rapporto mi ha incantata e fatta commuovere (letteralmente, avevo le lacrime che colavano!). E arrivare alla fine e capire quel titolo "101 Caffè con Panna!" ...
Posso solo ringraziarti perchè è una di quelle storie che aiuta a crescere e con me l'ha fatto, grazie grazie grazie! Ti auguro tutto il bene possibile!

22/12/09, ore 21:06

stupenda ..assolutamente bellissima...non ho parole ... sono rimasta incantata dal tuo modo di scrivere e con un solo capitolo mi hai catturata .
Complimentoni davvero ,sei bravissima .
Ti prego , ti prego , ti prego perchè non la continui?
Questa storia è troppo bella per finire Xd .
Bravissima ancora baci

17/12/09, ore 11:16

E' una storia delicata, anche con l'introduzione fatta di battibecchi. Mi piace. E' la prima storia scritta da te che leggo e ora mi concentro sulle altre tue opere

11/12/09, ore 14:14

Ma è stupenda questa storia!! Un po' triste e tenerissima, ma meno male che alla fine finisce bene! :)
Ike è un bel tipo, mi piacciono i tenebrosi! E June è davvero una ragazza gentile, mi piace molto. Mi piace il rapporto che si sono creati grazie a dei caffè. E bellissima il titolo e il finale dei 100 caffè più uno, con panna.
Davvero complimenti, è stata proprio piacevole da leggere:)

28/11/09, ore 01:01

Oh... cioè... volevo dire... bella...
Oh, cavolo! Odio quando la gente riesce a lasciarmi senza parole!!! :)
Questa ff è a dir poco stupenda, scritta benissimo, coinvolgente, dolce.... e che altro dire? E' bellissima!!!!
I miei più sinceri complimenti!!!

25/11/09, ore 23:26

Menomale che Mary mi ha prontamente avvertita di questo tuo ennesimo stupefacente lavoro. Mannaggia alla mia sbadataggine cronica! ;)
E' scontato cominciare dicendo che questa storia mi è piaciuta. Non lo è dire che mi ha sorpresa. Insomma è esattamente il tipo di storia che urla il tuo nome (C'è l'Irlanda, c'è un'umile sarcastica cameriera di origini 'celtiche', c'è freddo, insomma tutti ingredienti che sono proprio i tuoi preferiti). Ma c'è anche novità. La novità è nella trama, diversa dalle solite, uno squarcio di mondo, direi, veritiero però quasi surreale, lontano.
C'è uno scorbutico ragazzo con la chitarra (oh signore, ora faccio la bimbaminkia e dico che ho pensato a Tom in prima istanza, non giudicarmi male per questa debolezza incurabile XD), che chiede cento caffè, e già da questo fondamentale particolare si intuisce l'originalità della vicenda. Anzi, per la precisione è il titolo che incuriosisce, sembra quasi dire: "Se non hai capito una mazza non preoccuparti, leggi, e capirai tutto." XD
Mi sono piegata in due dalle risate nello scorrere gli scambi di battute. Lo dicevo anche a Mary, non c'è niente di più stimolante che un diverbio ironico da leggere in una shot (Ad esempio la battuta su Sarah e Sean XD). Va da sè, quindi, che il personaggio di June non solo intriga, ma conquista da subito. Forse perchè noi ragazze inconsiamente tendiamo ad accostarci a lei, e perchè la storia è narrata dal suo punto di vista, e perchè noi fanciulle siamo così, subito prendiamo la visione femminile della vicenda, pronte a scrutare quella maschile, curiose e affascinate.
Ma una nota di merito che mi ha strappato un sorriso e un sospiro è il nome della cagnetta! *___* Monsoon! No, dai, di una tenerezza unica. E' bellissimo come tu riesca a infilare i Tokio Hotel anche dove non ce n'è ombra. Li ami dal profondo inconscio di te.
Ma che dire di Ike? Nome che incuriosisce, è sicuramente di derivazione inglese, quindi direi che è anche contestualmente azzeccato! Ma al di là del nome è la personalità che conta. Attira l'attenzione, volontariamente o meno. Comprendiamo tutte l'astio di June, ma si capisce anche che ci sia qualcosa in procinto di nascere già dal settantasettesimo caffè. ;)
Da "Ho paura che lo rivedremo spesso." Passa a "Non aspettava altro che quei caffè finissero così si sarebbe liberata una volta e per tutte di quello stronzo." A "non era riuscita a spiegarsi come i brividi di irritazione che lui le aveva suscitato all’inizio si fossero gradualmente trasformati in piacevoli formicolii allo stomaco." Insomma, è un bel percorso! Ma è così liscio e preciso che è quasi...obbligato.
Se dovessi scegliere qualche parte che ho sentito davvero molto (a parte naturalmente quella in cui June gli offre la sua amicizia, che è molto significativa e tenera) è quella frase che dice: "June non lo aveva mai visto con così tanta gente attorno, eppure, al tempo stesso, non lo aveva mai visto così solo."
Dico solo che mi ha fatta pensare a delle persone a cui sento di volere un gran bene e che temo siano nella stessa condizione: Tra milioni di persone adoranti, ma soli (e dico solo che tu SAI).
Comunque tornando alla vicenda di June e Ike posso dire solo che questa amicizia nuova tra una cameriera e un musicista di strada sembra tratta da una vera storia. Ha un sapore un po' nordico e un bel gusto di caffè con panna. Va dritta nei preferiti. Grazie di averla scritta, sei sempre impeccabile. Lory ^^

25/11/09, ore 18:27

Stupenda!!!Questa one-shot è scritta in modo fantastico, complimenti!!!
Non so se hai in mente di continuarla, anche perchè seconda me è bello che finisca così, ma sono troppo curiosa di immaginarmi una continuazione, perciò se vuoi proseguila=)=)
La metto tra i preferiti perchè so, che un giorno, quando non saprò cosa fare, mi rileggerò la tua fic per avere un altro momento commovente nella mia vita XDXD
Bravissima ancora xoxoxoxo

25/11/09, ore 17:15

Allora... quand'è che ti decidi a pubblicare un libro così vado a comprarmelo gasandomi come un'autentica bimbaminkia perchè sono AMICA dell'autrice??? Cielo Pao! Da dove le tiri fuori certe meraviglie? E' una storia veramente splendida... dolce come una favola e amara come la vita reale! Personaggi perfettamente delineati, caratterizzati e descritti nell'arco di una relativamente breve one-shot... questo dimostra la tua abilità nel fare "tua" la storia... se ancora ci fosse necessità di dimostrare qualcosa! Mi sono innamorata di Ike dal primo momento in cui è entrato nel bar (proprio come è successo a June, solo che lei ha avuto bisogno di più tempo per rendersene conto!^^) e della piccola Monsoon (nome ASSOLUTAMENTE CASUALE immagino...)ancora prima che varcasse la soglia del locale! Cosa posso dirti... ho contato i caffè con loro in attesa che arrivasse quel benedetto 100esimo caffè che avrebbe dato una svolta alle loro vite e quando hai avuto l'idea della "carica dei 101" ammetto che mi sono commossa (soprattutto grazie all'atteggiamento di Ike al momento della proposta! Tenero... il randagio!) Idea geniale, storia geniale... autrice geniale! Aspetto la prima copia del tuo libro autografata... "Con INDICIBILE affetto all mia AMICA Manu!" (è solo un suggerimento ma viste le tue capacità sono sicura che t'inventerai qualcosa di meglio!^^) Complimenti sinceri e un abbraccione!!!

25/11/09, ore 17:10

Molto, Molto, Molto bella!
Hai scritto in maniera fluida e scorrevole, questa storia mi ha catturata.
Complimenti, spero continuerai.
Bacioni

25/11/09, ore 16:55

Questa shot è veramente, veramente bella. L'ambientazione, i personaggi, i dialoghi incalzanti, la situazione. Brava!!! Spero ne farai un seguito perchè la tua storia merita davvero!!!
Ciao e complimenti :)
Hime

25/11/09, ore 15:56

che bella! davvero bella e originale. Spero che tu abbia intenzione di continuarla, sarei la prima a leggere...I miei complimenti!

25/11/09, ore 15:28

Bellissimo!!Complimenti
la storia di Ike è molto malinconica, mi ha fatto commuovere111 stupenda....
Veramente un'ide molto bella quella del caffè con panna!!!
Publicherai unseguito della storia??

bacione,
naby