Non sono un angelo
di CaskaLangley

18/02/07, ore 19:50

Oh!l'ho letto tutto d'un fiato questo capitolo!come ti ho già detto adoro come rappresenti Cloud,tifa ed aeris!^^ la faccenda si fa interessante!lo era anke prima ma ora la faccenda si complica!tutti stanno scoppiando e non ci capiscono più niente! Aggiorna presto!voglio vedere come si evolve la storia,sopratutto x quanto riguarda Tifa Cloud e Vincent!

Arista
17/02/07, ore 19:20

Caspita, avevo ormai perso le speranze che tornassi ad aggiornare, e non sai quanto mi dispiacesse. Adoro questa fanfiction e il modo in cui rendi tutt'e tre. Tutta la narrazione ha un suono così naturale, così vero. Non verosimile, proprio vero. I dialoghi sono fantastici, i pensieri dei protagonisti ancor di più. Sono felice che tu la stia continuando, continua così. I miei complimenti, adoro come scrivi.

Lalla
15/02/07, ore 23:33

Davvero stupenda una di quelle fic uniche ed inimitabili!!Che ti fanno desiderare che non finiscano mai!!Come li caratterizzi tu i personaggi non lo fa nessuno!Ci giochi e li manovri come un sapiente burattinaio b.r.a.v.i.s.s.i.m.a davvero!!L'affezzione che ho sviluppato per questa fic e pari a quella per un manga dico sul serio!!Non so come ho fatto a non vedere prima questa perla!!Spero che aggiornerai presto!^^Per fare un paragone sarebbe come se l'uscita del prossimo numero del tuo manga preferito fosse posticipata a data da definirsi.. brr...terribile tutto questo per pregarti in ginocchio di aggionare (da quello che ho capito dalle precedenti recensioni non è spessissimo)ti prego (immagina gli occhi dolci del gatto cn gli stivali di Shrek):3

Tory85
15/02/07, ore 23:22

Che dire premettendo che se recensisco è solo perchè la fic lo merita (può sembrare ingiusto ma è la mia politica da lettrice)sono anche abbastanza cattivella di solito quindi capirai quanto mi costi, in termini di orgoglio recensire positivamente una fic! Se ti aspetti frasi adoranti quindi caschi male, come avrai già capito non sono il tipo. Comunque venendo alla fic è davvero bella ma mi pare quasi futile constatare l'ovvietà della cosa quindi preferisco sottolineare cosa la rende tale. 1) una caratterizzazione al limite dell'Ic ma tuttavia realistica.2) Una sintassi elaborata senza essere ridondante. 3)Una trama accattivante che ti incolla alla sedia. 4)L'introspezione accurata che coinvolge il lettore nel mondo del personaggio. 5)Un mix di toni contrastanti, si va da quello drammatico a quello ironico con una naturalezza davvero invidiabile (e ti assicuro che lo è).6)Questa non so se si può proprio contare.. in generale ho apprezzato la regia, intendo dire che i capitoli fanno parte del grande mosaico che è "Non sono un angelo" senza che appaiano mai fuori posto, insomma il filo logico si fa sentire.Ovviamente ci sono anche un paio di cose che non mi sono piaciute molto ad esempio la storia dell'aborto di Tifa intendo dire che già è disastrata di suo quindi mi è sembrato un po' un'infierire sul personaggio..l'altra cosa che non mi è piaciuta non c'è quindi non la dico volevo solo crere un po' di suspense.:P Uff alla fine non c'è niente che io trovi davvero negativo in questa fic quindi direi che questa è la recensione più positiva che io abbia fatto! E va bene lo dico...complimenti davvero!!

25/01/07, ore 21:37

In una parola? Stupenda! Normalmente non amo Tifa ma in questa fic è davvero... speciale. La adoro! Spero che le cose tra lei e Cloud si sistemino e che per una volta Aaeris venga messa da parte. Complimenti davvero per questa fic.

-rik-
22/01/07, ore 17:48

cavolo... ho scoperto questa fan da poco e vorrei congratularmi con te perchè dire stupenda è troppo poco. Questa fan ti conivolge come poche sanno fare. Sono bellissime a mio parere le fan fra cloud-tif-aeris e questa qui è una delle migliori che abbia letto al riguardo. Cloud è grandissimo bastardo in questa fan come non l' avevo mai visto da nessun altra parte! Povera Tifa..... è uno dei miei personaggi preferiti (purina!) apparte ciò..... continuala presto ti supplico in ginocchio!

Kiki
21/01/07, ore 15:19

Ciao, io sono 1 fan della coppia Tifa/Cloud e questo capitolo è bellissimo, molto emozionante, sopratutto l'ultimo pezzo, quando Tifa si libera di tutto quello che aveva dentro. Aggiorna presto!Grazie

20/01/07, ore 17:31

oh. Mio. Dio. E'... E' qualcosa di eccezionale. Questo capitolo, specialmente la parte finale... E' indescrivibile. "Tu sei mia, Tifa. Sei mia". Possono sembrare parole banali, dette così, ma leggerle su un tuo testo... Fanno un effetto completamente differente. Questa storia è talmente bella che toglie il fiato. Non riesco a immaginare cosa possa succedere, non riesco a credere che il rapporto tra Tifa e Cloud, possa finire davvero così. Ti chiederei di 'aggiornare presto', come le altre volte, ma a questo punto, mi sembra inutile dirlo. Basta che tu continui a scrivere.

Diana
18/01/07, ore 17:02

Hai aggiornato!!!!Fantastico!!!Ero tentata di mandarti un'e-mail per sapere le sorti di questa storia stupenda però non volevo scocciare... in ogni caso quando meno me l'aspettavo tada!Sorpresa delle sorprese il sesto capitolo!!!Ma ora veniamo alla recensione vera e propria..che dire l'ho trovato un cap. molto emotivo trasmette sensazioni forti in tutti i sensi davvero....e poi sembra che il rapporto Tifa/Cloud (il mio preferito!^^)sia come arrivato ad una svolta...Tifa è scoppiata e Vincent e lì al posto del nostro biondino a confortarla che dire la trama mi sembra eccellente e intrigante, in breve ti prende. Sono troppo curiosa di sapere come evolverà la situazione!!!Aggiorna presto e continua così!!

Lilian
17/01/07, ore 21:55

OMGOMGOMGOMGOMG

Sì sì, la smetto. Ma davvero... Non me lo aspettavo proprio questo capitolo! Uno va tutto tranquillo in una sezione a cui da un occhio di tanto in tanto, e si ritrova con un capitolo di questo calibro. Oooohh... sul serio, sarà l'impressione, ma questo capitolo è il più bello sino ad ora. E sì, l'ho pensato pure per il capitolo scorso, e quello prima ancora, ma... OMGOMGOMGOMGOMG.
CLOUD. E'. PERFETTO. E' il Cloud più stronzo, più egocentrico, più bastardo, più sadico, più possessivo, più Cloud che abbia mai visto in una fanfiction. Credo che con lui non avresti potuto fare un lavoro migliore. Per non parlare di quanto ho riso durante questo capitolo e... e sì, questo non lo dovevo dire. Ma che ci posso fareà.à Ogni volta che leggo qualcosa di tuo viene un certo punto che scoppio a ridere. Ma proprio RIDERE. Del tipo: "AHAHAH". Sul serio, i dialoghi sono fantastici. Venendo alle cose serie... Il rapporto tra Cloud e Aeris in questa fanfiction è bellissimo. Di solito, quando li fanno interagire lui comincia a dire stupidaggini da timidone, e lei comincia a sorridere tutta radiosa, e così si generano tanti stomachevoli momenti melensi. Invece qui è così... bah, non so neanche come spiegarmiXD Aeris è a dir poco adorabile, tutta carina che piange sotto la pioggia (che è notoriamente opera di Zack che si sta sfogando su Cloud) perché sente che gli altri pensano che sia stupida e circondata di quella strana aura di purezza nonostante commenti fuorvianti come "una bella botta te la darei anch'io" (li sono scoppiata a ridere. ROTFL) e simili, e Tifa... Oh no! Mi sono appena ricordata che per avere il capitolo di Tifa devo aspettare l'anno prossimo! (XDDDD Ovviamente sto scherzando. Se mantieni sempre questa qualità, potrei aspettarne pure dieci, di anni. Insomma, morirei di ansia nell'attesa, ma sono particolariXDD)
Seriamente, Tifa è un discorso totalmente a sé. E diamine, c'ha ragione Tifa: potrà pure essere di Cloud, potrà pure essere amata da lui, ma non sarà MAI l'unica. Che cosa triste. Del suo rapporto con Vincent non so se poi essere rassicurata o averne paura. Vincent mi ha sempre intimorito un po', e in questa fanfiction è ancora peggio, con quel suo fare elegante e disinvolto e Lucrecialess (ti adoro per aver tolto la piattola di mezzo*__* Non ho niente contro di lei, ma nella maggior parte delle fanfiction su Vincent, e ce ne sono, c'è sempre lei in una maniera talmente irritante da essere quasi ridicola. Che poi io Vincent l'ho sempre visto molto più simile a quello di questa fanfiction che a quello 'fanonizzato' e considerato come canon della maggior parte delle fanfiction. Ma vabbè, sto divagando...). Però Tifa sembrava quasi felice, quando dormiva, e non c'era Cloud fra i piedi... Ormai lei vuole staccarsi, e poveretta, la capisco. Ma tra Cloud e Aeris la cosa sembra più complicata del previsto. Perché anche se volesse...
Mi fa paura, questa fanfiction. Ma terrore. E quei lividi di Tifa continuano a non contarmela giusta. Non so se li hai messi lì solo per depistare il lettore deficiente di turno *coughcough*, ma continuano a impensierirmi. TUTTO di questa fanfiction mi preoccupa.
E' normale?

P.S.: questa fanfiction è un'ALTERNATIVE UNIVERSE, vale a dire che ad essere gli stessi sono i personaggi e alcuni elementi della 'cosa' da cui la fanfiction ha preso ispirazione. In questa fanfiction in particolare, le situazioni sono perciò diverse da quelle del gioco originale, e non tanto per favorire la trama, ma per permettere ai personaggi di preoccuparsi di più per la loro vita sentimentale e affettiva, piuttosto che della salvezza del mondo e bazzecole di questo rango. La trovo una mossa piuttosto azzeccata, perché nel gioco sarebbe stata impossibile da attuare (quando? Nel primo disco? Con tutto quello che c'è da fare?), e dopo il gioco avresti dovuto riparare ad altre sciocchezze, come personaggi morti e cicatrici profonde, psicologiche specialmente. Bel lavoro, non c'è che dire*.*

Caska
17/01/07, ore 21:34

So che non dovrei rispondere alle recensioni, ma non so quando metterò il nuovo capitolo e non ho altro modo di contattare Cloud Strife, quindi lo facico velocemente qui è_é ...credo di essere l'ultima persona a cui dovevi fare il riassunto di FFVII, credimi, gestisco il sito più garganturesco mai creato a riguardo e posso dirti anche che Vincent non è un Tuk ma lo era. Questa storia è un AU, per tanto va OOC, e come hai immaginato lo fa apposta. Se ti dà fastidio lo capisco benissimo, infondo è una fanfic e tu la leggi per rivedere quei personaggi, solo mi infastidisce un po' che da una fanfic au tu metta in discussione la mia consocenza del gioco, perché è DAVVERO un tasto dolente XD Dett questo, spero continuerai a leggere comunque, altrimenti niente, grazie comunque per la recensione e per i complimenti ^-^

Cloud Strife
17/01/07, ore 15:34

Mi ha colpito.
scrivi con scioltezza e sei coinvolgente, estremamente coinvolgente, detto questo cercherò di non leggere oltre.
Non intendo offendere nessuno, ma credo che tu sia andata fuori personaggio sia con Cloud e Tifa che con Vincent ed Aeris, ed ho la sensazione che tu lo abbia fatto apposta, perchè i personaggi e l'ambientazione per te sono, per quel che mi sembra ed in qusto caso, secondari rispetto alla storia che vuoi raccontare.
Cloud non frequenta Tifa per anni, ed anche ai tempi di Nibleheim la può osservare solo da lontano, e durante i fatti di Midgar non si ricorda nemmeno chi è lui stesso.
Vincent non è un Turk, ed in ogni caso la personalità che gli dai assomiglia più a quella di Reno [con più classe, ok] che a quello che di Vincent si vede.
Aeris non si mette con Cloud in nessun momento del gioco: perfino se risci a portarla sulla ruota al Gold Saucer, lei vuole raggiungere il vero te... ovvero è consapevole dell'impronta di "immedesimazione" in Zack presente nel personaggio di Cloud, il "finto" Cloud di cui lei non si accontenta... Tifa si autovaluta, è vero, ma è estremamente reattiva, non crolla mai, quando decide che vuole occuparsi di Cloud, (non che vuole Cloud, questo non viene fuori neanche al cratere) lo fa, travolgendo ogni ostacolo e senza più porre in discussione la decisione presa.

Infine la storia: bella, mi unisco al coro, tu scrivi moooolto bene, e non solo per come scrivi, ma sei capace di gestire punti di vista multipli, la prima e la terza persona... questa è padronanza tecnica, ineccepibile.
A questo si aggiunga che tratti la storia con una intensità sconvolgente, e la storia di per sè ha un tema interessante, inoltre poni tutte le basi logiche per costruire le situazioni emozionanti che di volta in volta racconti, il risultato è un racconto bellissimo, in cui si passa di emozione in emozione, ,a ci si passa in seguito ad eventi, all'evolversi della trama.
Non è da tutti, anzi, è il segno di chi sa Scrivere.
Per questo mi sarà difficile non leggere il prosieguo, ma per questo lo ritengo necessario.
Perchè questo OOC, come si dice in gergo, mi disturba, mi irrita, perchè priva tutti i personaggi della storia della dimensione eroica, e li trasforma in vittime di se stessi.
e, molto semplicemente, non sopporto di immaginarli così.

20/11/06, ore 19:53

è assolutamente meravigliosa. Sarà un impressione... ma mi ricorda parecchio "limone". Forse è solo per il triangolo, chissà. Comunque, aspetterò con ansia il prossimo capitolo (anche dovessi stare davanti allo schermo per 2 anni è____é)

Jaly Chan
16/07/06, ore 23:02

Fantastica..sn rimasta letteralmente innamorata della tua fanfic, e spero di vederne presto il seguito!!! byebye ^o^

26/06/06, ore 13:09

questa fanfic mi sta così tanto entusiasmando....mi dispiace che Aeris si sente come se qualcosa non andasse...è troppo dolce!Tutto si risolverà...vero??Sono curiosissima...CONTINUA PRESTOOOO!Non vedo l'ora di rivedere Vincent...grazie a te e alla tua fanfic....lo sto apprezzando come personaggio....prima....mi era indifferente...ne ci stravedevo e ne lo odiavo...normale insomma....ammettevo che era un bel personaggio...ma niente di più!Ora...forza Vincy che stai conquistando il mio cuore!!