I PROMESSI SPOSI (nuova versione)
di Illidan

18/02/15, ore 10:59

BELLA BRAVA ^^ MA DIMI COME SI FA A CAMBIARE LA SCRITTURA E I COLORI HO NOTATO CHE CE NE SONO DEI COLORI MA NO SULLA TUA XD
SONO NUOVA QUI PER QUESTO

16/12/14, ore 22:05

Io ti amo,sappilo. Dopo avere risposto alla tua recensione ,sono passata per ricordarmi il nostro legame sempre che ce ne fosse uno. Ho visto la storia del brigante e mi sono ricordata immediatamente di te. Poi scorrendo ho visto i nuovi promessi sposi . E mi sono detta,domani prime due ore di verifica su sti promessi,leggiamo che male non può farmi. E così non solo mi sono divertita un sacco e ho addirittura ripassato. Sei un genio. Ora non ricordo se tu essere donna o uomo,ma io volerti tanto bene lo stesso .
thanks xx

17/02/11, ore 20:42

Dio è bellissima!!mi sono sbellicata dalle risate,soprattutto per la "special appearance" del grandissssimo chuck norris!e sia haruka,che michiru e,naturalmente,makoto,minako e le altre,sono delle grandi!evviva loro forever...ancora complimentoni!!!!kiss fulmineo

01/06/10, ore 18:32

OH MAMMA MIA!!!! ma da dove ti vengono???? hai una nuova fan!!! davvero bella non so cosa aggiungere... complimenti...
BACI BACI
FIFILOVE

27/11/09, ore 21:45

Devo dire che ho aperto questo scritto con qualche pregiudizio; vedere uno stile a copione non ha contribuito a migliorare la mia prima impressione.
Ho letto giusto per dare un'occhiata, più che altro, ma alla fine ho finito col ridere di gusto :)
Lo stile è assolutamente semplice/migliorabile, però è immediato e questo è indispensabile in uno scritto che vive di battute.
Tra lee cose che mi sono piaciute di più ci sono ChibiChibi e il suo exploit finale (diabolica!), L'innominato (Un lampo attraversa il cielo e subito dopo si sente un tuono :D), Don Occhio di Tigre e il suo venir menato da tutti senza un motivo, infine Makoto assatanata (e il modo in cui Demando le cede :D:D:D).
Ma anche solo leggere roba tipo 'Fra' Mamoru' o 'Minako Mondella' mi ha fatto venire in mente immagini esilaranti :)
Complimenti per l'idea quindi ;)

27/11/09, ore 20:23

Davvero molto molto molto carina e soprattutto divertente, mi è piaciuta molto l'idea parodiata, è stato poi anche molto originale e divertente vedere dei personaggi che appaiono pochissimo in ruoli così strambi e simpatici. povero Don Occhio di Tigre... XD XD spettacolare
Anche l'idea di mettere come protagonist Minako e Kunzite...
che dire apprezzato tantissimo la tua storia, spero di leggerne altre

27/11/09, ore 10:08

la storia è divertentissima. Mi è piaciuta molto. complimenti. l'unica cosa che non ho condiviso è l'assegnazione dei personaggi dei Promessi Sposti a quelli di Sailor Moon. Io avrei dato la parte di Lucia ad Usagi, la parte di don Rodrigo a Mamoru, la parte di Renzo a Seya ( così aveva senso la rivalità). La parte dalla monaca di Monza era più adatta a Minako che a Makoto. Per quanto riguarda don Abbondio avresti potuto assegnare la parte a Umino (Ubaldo nel cartone animato). I bravi potevano essere Nefrite, Kunzite e Jaedite mentre Egidio poteva benissimo essere Moran (quello della sala giochi). per quanto riguarda la perpetua io avrei assegnato il posto a Hotaru (ottavia nell'anime) che nonostante sia una bambina è la sailor più potente. Per quanto riguarda l'innominato...Demando può andare bene così come il Wiseman che ho trovato molto divertente.
Questa assegnazione dei personaggi secondo me sarebbe migliore perchè più coerente con i rapporti descritti nel manga e nell'anime. Mi piacerebbe molto rileggere la storia con queste modifiche. Naturalmente è solo un mio modesto parere. Per il resto ho trovato tutto divertentissimo e piacevole da leggere. un salutone. Chichilina

26/11/09, ore 23:31

ommioddio che forza!!!
divertentissima
hahahahahahaha ç___ç piango dalle risate!
Complimenti davvero ... Alla prossima ^_^

26/11/09, ore 23:20

Una storia con protagonisti i cattivi di SM, ci voleva proprio! Con tutto il rispetto per le sailor, ma anche Occhio di Pesce e compagnia meritano il loro spazio! Per non parlare della piccola dolce tenera (ma quando mai?!) Chibi Chibi...
Bella bella, forse un po' cortina ma divertente! Mi piacerebbe vederne ancora di parodie come questa!
Ciao Illidan (e Suikotsu naturalmente), alla prossima!
(Recensione modificata il 26/11/2009 - 11:20 pm)

26/11/09, ore 22:54

Innanzitutto benvenuto in questa sezione, raramente si vedono maschietti a scrivere su Sailo Moon, anche se componimenti simili. :)
Premetto che avevo già letto per e mail questa tua opera, mi era stata consigliata qualche giorno fa proprio da Suikotsu, che seguo in Crossover e che segue le mie storie qui :)

Dunque se mi sono piegata in due dalle risate la prima volta, adesso che l'ho riletta mi fanno male le guance a botta di ridere!
E' vero che la base è un romanzo di grande fama, ma per quanto bello e interessante (...e un pò pesantuccio sebbene mi piaccia la letteratura), di comico non ha nulla... ok, forse a parte Don Abbondio...
Tu invece sei riuscito ad unire personaggi di Sailor Moon a quelli di Manzoni in una maniera impressionate!!!
Cioè... ChibiChibi "schiavizzata" che vince la parrocchia a Poker...
Le suore che guardano la serie di Don Matteo e le monache per nulla caste Rei e Makoto!!!
Beryl madre di Minako e vedova allegra di Cahos, Chrons come cardinale,Demando come Innominato (un lampo squarcia il cielo e adesso odo un tuono...), Yaten come certo Don, Mamoru addirittura frate!!!
Per non parlare degli altri personaggi!

Ti meriti tutti i complimenti davvero!
Non conosco il tuo modo di scrivere perchè questa è la tua prima fic che leggo, ma sei stato davvero molto bravo, e ti giuro, hai avuto davvero un effetto antidepressivo per me!
La storia vola quindi tra i miei preferiti!
Complimenti e a presto!

Luciadom

26/11/09, ore 22:54

Ciao...
Ho letto la tua fic e devo dire che non ho mai riso tanto in tutta la mia vita! Avevo i lacrimoni, credo di aver innondato tutta la stanza!
Sei davvero una forza della natura! La monaca Makoto, le suore che guardano don Matteo, Demando, Rueben deficente, Seyya che ci prova con Michiru ma viene pestato da Haruka, occhio di tigre che le prende da ogni forma di vita esistente sulla terra!
DIMENTICAVO: ChibiChibi che vince la parrocchia a poker, schiavizza Occhio di Tigre che
poi passa per quello che ha schiavizzato e la vedova allegra Beryl, sono davvero OVER THE TOP!!! :-)
E si e stato davvero un quarto d'ora di piacevole lettura! Tutti i complimenti di questo mondo non basterebbero per dire quanto è bella questa fic.
SPERO DAVVERO DI LEGGERE QUALCOS'ALTRO DI TUO SU QUESTO GENERE!
Sei proprio grande!
Ciao
Silvia
(Recensione modificata il 26/11/2009 - 11:07 pm)

26/11/09, ore 22:14

Beh, come ben sai mi fa piegare in due dal ridere!