Luce a mezzanotte
di Pflaume

16/12/09, ore 14:50

eih ciao! troppo carina l'idea dell'occlumanzia! Adoro LiLy insieme a James! bravissima davvero! =)..aggiorna in fretta! un bacio..

16/12/09, ore 10:55

Bellissima e interessante questa lezione di Legilimanzia, e mi è piaciuta molto anche la figura della professoressa Wright!
Lei non lo sa, ma mettendo in coppia Potter e Evans ha iniziato a cambiare la storia del mondo magico! ;-)
La tua caratterizzazione di Regulus mi piace sempre di più, i suoi pensieri sono così "Black, Serpeverde e Purosangue"... in una parola assolutamente perfetti!
Ci farai vedere anche la Legilimanzia tra Black e Piton?
A proposito, per quel che riguarda l'aggiornamento io di solito aggiorno una volta alla settimana... se riesci a tenere un bel ritmo di scrittura e a fare "scorta di capitoli" direi che è la soluzione ideale per tenere sempre vivo il ritmo della tua storia!
Giulia.
P.S. : Io comunque continuerò a seguirti anche se tu decidessi di pubblicare una volta al mese, non preoccuparti!

15/12/09, ore 21:40

Bellissimo capitolo anche questo!
Mi ha stupita la lezione di Occlumanzia, più che altro perchè Lily ha sentito ciò che James prova per lei!
Oddio, ti dirò la verità: il ragionamento di Regulus era fatto talmente bene che mi ha quasi convinta? Devo preoccuparmi?
"Erano liberi di devastarlo con le loro stupide guerre e per i loro insulsi bisogni, potevano riempirlo dei loro inutili macchinari, potevano depredare impunemente la natura per arricchirsi": bè, più o meno è quello che pensiamo tutti, anche se io non mi metterei ad uccidere tutti i Babbani che incontro!
Quindi ti faccio i complimenti: non è facile rendere credibili le argomentazioni che Voldemort ha usato per fare proseliti, ma tu ci sei riuscita, come ti ho detto.
Al prossimo capitolo!

14/12/09, ore 19:09

scusa il ritardo con cui recensisco, poco tempo e tanta pigrizia (dovrò fare un altare a erika per aver inventato l'opzione storie da recensire!!!!!!)... comunque, bel capitolo, una spruzzata di vita quotidiana dei nostri adorati malandrini: chissà perché ero sicura che remus fosse l'unico a dannarsi l'anima per fare i compiti, diciamoci la verità, ha viziato james e sirius anche troppo!!!!!! il pensiero che poi a risolvere l'annosa questione sia stato james, mi ha fatto ridacchiare... al posto di remus avrei preso il muro a testate!!!!!!!!!!!!
al posto di piton, io comincerei a guardarmi le spalle, lily ha proprio l'aria del segugio che non molla mai l'osso... anche perché diciamocelo, anche se la loro amicizia è finita, per me lily si preoccupa ancora per lui... e fa pure bene, oserei aggiungere... che cosa va tramando di brutto il caro severuccio, a gironzolare intorno al platano picchiatore a quell'ora di notte? qualcosa che non piacerà ai nostri eroi, ci scommetto!!!!!
a presto, bacibaci!!!!!

10/12/09, ore 19:11

Ciao Elisa!
Ma anche questo capitolo è corto, uffa!
Mi sta frullando una domanda nel cervello... se i Malandrini sono al settimo anno il famigerato "scherzo" di Sirius ai danni di Severus è già avvenuto perchè se non ricordo male nel libro Severus dice che è successo quando avevano 16 anni... o forse sta per succedere e io ho sbagliato a fare i conti?
Attendo risposte e chiarimenti in merito! :-)
Giulia.

10/12/09, ore 19:11

Prima di tutto, questo capitolo non è stato affatto noioso, anzi, mi è piaciuto molto.
Sono sempre più curiosa di scoprire cosa stia tramando Severus insieme a Regulus e tutti gli altri...Non vedo l'ora di saperne di più!
Se decidi di inserire nella storia anche lezioni e partite di Quidditch hai tutta la mia approvazione! In certe fanfiction sembra che i protagonisti non studino praticamente mai e mi fa sempre piacere leggere anche qualche accenno alla vita di tutti i giorni...in un certo senso, mi ricorda un po' i bei tempi in cui leggevo le parole della Rowling, quella santa donna! Vabbè che i libri continuo a leggerli anche adesso (ci mancherebbe!) però non c'è più l'atmosfera di attesa di un tempo.
Sono contenta di quello che hai detto su Slytherin Love e a questo punto mi sento in dovere di avvertirti che è una storia molto drammatica: lo dico perchè mi sono sentita in colpa con tutti quelli che l'hanno letta, perciò metto le mani avanti fin dall'inizio!
Sono curiosa di vedere la tua versione dei fatti su Regulus e anche sulle tre volte in cui i Potter sopravvissero a Voldemort...è una cosa a cui ho pensato spesso, ma finora non ho mai letto fanfiction che ne parlassero.
Complimenti ancora!
(Recensione modificata il 10/12/2009 - 07:11 pm)

10/12/09, ore 14:10

Io penso che le scene di Quidditch o di lezioni rendano tutto più reale e poi adorando questo mondo non posso fare a meno di voler leggere qualunque cosa che me lo descriva, ancor di più se viene descritto così bene come fai tu... Leggendo delle lezioni mi sembra quasi di essere lì presente... Per quanto mi riguarda aggiungi tutte le lezioni che vuoi io non mi annoierò mai! ;-)

10/12/09, ore 10:49

che bello son contenta di aver scoperto questa storia! Già la presentazione mi aveva colpito, e mi è piaciuto moltissimo come sai descrivere la vita di Hogwarts, alcune scene in sala comune o a lezione sembrano prese dai libri stessi e rendono tutto più reale. Inserisci pure di queste scene e anche un pò di quidditch mi farà solo piacere! Ti faccio ancora i complimenti, finalmente una fanfiction sui malandrini diversa dalle solite!

06/12/09, ore 16:08

eh, povera mcgranitt, ha scelto le persone sbagliate per provare incantesimi di trasfigurazione umana... ovvio lei non poteva saperlo, i malandrini si stavano di certo facendo delle interiori grasse risate!!!!!!!!!
e james, la fortuna è cieca e per qualche ignota legge universale, è matematicamente certo che la ragazza che ti piace ti passerà vicino nel momento in cui sta dicendo qualcosa che non approverebbe... un po' come quando sparli di qualcuno per poi scoprire che l'aveva dietro di te!!!!!!!!! ma di certo il modo per rimediare lo troverà *me in modalità anima fiduciosa*...
comunque, grandissimo capitolo, i malandrini sono assolutamente perfetti (complimenti che riesci a dare a peter il suo giusto spazio nel gruppo), a presto, bacibaci!!!!!

06/12/09, ore 13:01

Avevo aggiunto questa storia ai preferiti da qualche giornom con l'intenzione di cominciare a recensire il prima possibile, ma soprattutto per tenerla un po' d'occhio prima di decidere di seguirla davvero...e non me ne sono pentita!
Di questa fanfiction mi piace tutto. il modo in cui è scritta, il periodo (al momento leggo solo storie ambientate nei cosiddetti anni dei Malandrini) e i personaggi.
Quando poi ho letto nell'introduzione che avresti raccontato il pentimento di Regulus, non mi sono riuscita a trattenere. Sono "leggermente" fissata con Regulus (ok, lo ammetto, ho una fissazione maniacale!) e mi piace il modo in cui lo hai caratterizzato per il momento.
Quindi ti faccio i complimenti e spero di leggere presto il capitolo nuovo.
Giulia

05/12/09, ore 20:05

Questo capitolo ha un solo difetto: è troppo corto... io non mi stancherei mai di leggere Malandrinate! Ehehehe!
Sono felice che tu abbia apprezzato il mio commento su Regulus, e devo dirti che i personaggi fino a questo momento mi sembrano molto ben "centrati", in particolare mi diverte molto James... quando si è messo a picchiare la testa sul tavolo ho riso davvero di cuore!
Vorrei saperne di più sulla madre di Peter... ma come faceva a non sapere dove fosse suo figlio? Mi sembra un po' stordita...
E poi, per concludere, splendida prova di magia dei Malandrini... peccato che abbiano perso in pochi secondi i venti punti guadagnati!
Al prossimo aggiornamento... ciao!
Giulia

02/12/09, ore 16:40

proprio nulla da dire sui personaggi, sono davvero perfetti e con questo capitolo hai confermato la mia iniziale impressione: questa storia mi piacerà, poco ma sicuro...
eh, piton proprio non ci arriva, eh, a qual è il problema se il suo rapporto con lily è andato in malora: infatti, manco dodici ore passano prima che si metta a confabulare di oscuri piani con regulus.... vabbè, com'è andata la storia lo sappiamo tutti...
passiamo ai malandrini che anche se in questo cap appaiono poco mi sono sembrati perfetti: sotto le parole si vede bene il loro sodalizio e la loro solida amicizia... guarda, per peter non ti preoccupare perchè meno lo vedo e meglio sto: so che è sbagliato, visto che all'epoca, come dici anche tu, era parte del gruppo come gli altri, ma proprio non mi riesce di sopportarlo!!!!!!! perciò, se ci sarà poco ne sarò solo contenta...
non farmi penare troppo james, eh, nella sua rincorsa a lily... anzi, no, magari fammelo penare un po', storia più lunga e più divertimento per noi!!!!!!!!
a presto, bacibaci!!!!!!!

01/12/09, ore 14:24

Ciao Elisa, sono felice di sapere che aggiornerai sempre più spesso perchè questa storia promette davvero bene, e perchè anche a me piace molto di più leggere dei Malandrini piuttosto che di Harry perchè su di lui ormai è stato già detto tutto mentre con Sirius, James, Remus e Peter si può andare a ruota libera!
Adesso sono curiosa di scoprire cos'hanno in mente Severus e Regulus, e mi è piaciuto molto il modo in cui hai caratterizzato Regulus, e il modo in cui ha messo a tacere Piton ricordandogli il suo stato di sangue!
A presto e... continua così!

30/11/09, ore 20:26

Bè siamo ancora agli inizi, la storia è davvero ancora tutta da scrivere... Però ti volevo dire che mi piace molto il modo in cui stai descrivendo Lily e Severus... Per il fatto che Codaliscia deve sembrare il meno sospettabile credo che solo in parte sia vero, dipende da quale motivazione darai tu del suo tradimento... al prossimo aggiornamento!!

30/11/09, ore 19:57

ciao, che dire? Bella storia mi intriga molto, ce la farà James a conquistare la bella Rossa? vedremo cosa combinerà... intanto va tra i preferiti^^ spero aggiornerai presto baci...^^