FACETS OF THE SAME DIAMOND
di MollY_gIaDa

21/02/10, ore 16:36

Meravigliosa, bellissima e unica nel suo genere!!! Davvero bella!!!
La parte in cui Astoria muore era davvero meravigliosa!!!
L'unico difettuccio... cadere da quell'altezza su una superficie d'acqua e come cadere da un aereo su un marciapiede...
Ma non importa!!! E' veramente bella!!!
Complimenti!!!

21/02/10, ore 14:06

Ed eccomi qui a recensire la tua nuova one shot come avevo promesso!
allora, sapevo già da un pezzo che avresti fatto un ff su Luna e Rolf e sapevo più o meno a grandi linee anche la trama, ma mi hai comunque stupita amoree!
Adam è così... così... Figoooo!! nonostante abbia intorno ai 18 o 19 anni è perfetto per Luna anche se è più piccolo.
Devo dire che mi ha fatto odiare profondamente Rolf, anche se non credo che il Rolf "originale" sia così bastardo, anzi.
Cari Lorcan e Lisander, mi sono piaciuti così tanto!
Tutte le sensazione provate dai due protagoniste le hai descritte così bene che le ho provate persino io; l'amore di Luna nei confronti di Adam e viceversa, la tristezza per l'essersi divisi dopo essersi finalmente UNITI sul serio... semplicemente fantastica.
Ultima cosa: la frase finale era perfetta, non potevi trovare modo migliore per finirla.
Infine dico che se dici che il prossimo capitolo, sulla prossima coppia sarà più felice ci credo, e lo spero vivamente perchè ieri, mentre leggevo, ho quasi pianto.

Beh comunque spero di poterti dire quello che penso anche a voce al più presto!
Tanti baci!

Tua Leila.

20/02/10, ore 23:23

Ciao bella..
Okay, ora asciugo le lacrime :(
Ero partita tutta contenta..
-Oh, anche io voglio il letto rotondo blu elettrico!
-Oh, che carina che è Luna!
-Oh, gli elfi domestici!
-Oh, le motooo..
Insomma tutta mongola perchè mi ero dimenticata che queste one-shot non finiscono mai bene xD
Però veramente bellissimo, l'amore che lega Adam e Luna..
E' qualcosa di.. Magico, ecco.. Così.. Profondo, e immenso.. Che bello..
E lui che si innamora da subito.. Lei che solo dopo un po' si rende conto che lo ama così tanto da non poterlo più nascondere in nessun modo..
"Non era pronta".. Lui vuole che lei sia completamente sicura. Vuole che possano dedicarsi con tutto se stessi l'uno all'altra..
E proprio quando ci riescono, nel momento di massima unione, in tutti i sensi xD
Arriva Rolf a rovinare tutto.. Suo PADRE! Si può odiare così tanto una persona?
Può qualcuno sposare un'altra pur sapendo che il suo cuore appartiene ad un'altra persona?
A quanto pare sì. :( Rimangono i bambini, però.. Sono l'unica "cosa" che rimane alla nostra Luna di Adam :( Insieme a quella.. Lettera. :(
Buaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaah :(
Beh, al di là della trama davvero commovente, fa riflettere. Storia molto profonda.. Avrebbe preferito un Avada Kedavra.
Sigh. Almeno, lei sa che la sua anima e quella di Adam saranno collegate per sempre.
Sei bravissima tata.. Lo so che te l'ho detto un miloone di volte ma te lo ripeto ancora e ancora e ancora.. Sei bravissima.. Scrivi, scrivi, scrivi.. Ti piace un mondo, lo so, e piace anche ai lettori. Questo è sicuro!
Ti voglio un bene IMMENSO! Baci Molly.. La tua piccola Chiaretta commossa! xD

20/02/10, ore 21:41

Ciao.
Sto piangendo.
Io piango.
Piango solo perchè hai aggiornato, commossa.
Piango perchè è un amore come tutti lo voremmo quello che hai descritto(eccetto il finale)
Piango perchè la fine, le parole e la pazzia di Luna sono state tremendamente scritte in un modo, che solo tu potevi stregarmi con tale.
Cioè, io ora sto piangendo.
Piangendo, ti rendi conto?
Io adoro queste tue storie, questa raccolta la Amo.
Amo perchè è tragica, perchè mi fa riflettere e perchè mi rende possibile apprezzare una ragazza così brava come te.
Adam.
Povero Adam.
E Rolf; sai che prima mi stava anche simpatico?
Adoravo il suo essere misterioso ma anche, speravo, vagamente simile a Luna.
E ora, con tanto dolore, me lo ritrovo a disprezzare.
Sarà un disprezzo passagero, lo so, ma ora lo odio.
Odio il suo essere mago, nel aver ucciso una ragazza con le sole parole.
La frase dove hai scritto tutto il disprezzo di un "mago"mi ha fatto letterarmente sussultare sul posto-
Magica, come solo un Mago può essere.
La pazzia d Luna è spiegabile, il suo modo di vedere il mondo unico.
I figli, tanto simili al padre, ora sono a lui lontani ma spensierati.
La gioia di essere bambini,e il sogno dei grandi!
Sei bravissima, l'ho sempre detto e lo urlerò al mondo, alla luna e al cielo.
Nella speranza che tu aggiorni felicemente in fretta, ti saluto, piangendo sulla bellezza di quest storia, forse anche migliore della precedente.Un bacione!

29/11/09, ore 12:00

:_( piango! è triste ma molto bella...non ne dubitavo del resto...complimenti! un bacio...:-)

28/11/09, ore 22:16

Quello che penso di questa tua nuova ff praticamente lo sai già, ma recensisco lo stesso (anche perchè non mi hai dato scelta XD). E' triste, sicuramente, ma è anche piena di momenti dolcissimi e felici, come quando Astoria e Draco finalmente di ritrovano, appure l'amore dei due nei confronti del piccolo Scorp; l'ho detto e lo ripeto, io AMO quel bambino. Ormai non ci posso fare niente, ma in ogni ff che leggo Scorpius è il mio amore XD.
Allora, ritorniamo alla recensione.... Sono a casa tua, mentre tu disegni la prima pagina del mio quaderno di biologia e allora adesso reccensisco.
Il modo in cui Astoria se ne va mi ha fatto quasi piangere e mi ha fatto ancora più commuovere la tristezza di Draco e la tenerezza di Scorpius in un momento così delicato come la prima volta in cui Draco FINALMENTE rimetteva piede nel luogo in cui l'amore della sua vita se ne era andato.
Hai descritto benissimo anche il legame che hanno e che hanno avuto Astoria e sua sorella, la loro riconcigliazione e la loro felicità insieme, perà, è durata troppo poco.
La fine di Astoria secondo me è stata la parte più significativa.
vedeva Grigio da per tutto, ma anche se può essere considerato un colore freddo e privo di colore, per lei significava tutto.
Stupenda... Non saprei che altro dire Tata, quindi la smetto di sparare c*****e e me ne torno a cincionare con internet... che ne dici? XD
Beh, è inutile dire alla prossima perhè io e te adesso siamo nello stesso posto, quindi... mmm... ad ADESSO XD!!
Che scema che sono alle 10 passate di sera eh? XP
ok ora la smetto. Ciao ciao Tata!
Ti voglio il bene che non voglio a nessuno (se non alla Chiara).

Tua "adorata" (magari XD) Leila, Lolly o Lè! XD

27/11/09, ore 17:23

Ciao.Daveero bella questa storia.
Davvero commovente.
Mi è molto piaciuta la tua originalità e la tua capacità nello scrivere.
reso perfettamente il dolore ma anche la felicità del piccolo ritrovo durato per poco.
Aspetto altri capitoli di altri capolavori.
Brava ancora.

27/11/09, ore 17:16

Ciao.
Io... io... io non ho parole.
Sto qui,seduta davanti al computer che cerco di trattenere le lacrime.
Penso alla storia, ma principalmente penso al finale.
Sai, io amo molto le storie drammatiche, non so perchè.
Sarà che mi fanno riflettere e che mi lascino un segno.
Sarà solamente che mi rendono forse più mTURA.... ARRICCHENDOMI.
E devo dire che questa tua storia, conferma solamente la regola.
L'inizio è molto grazioso ma la fine... non ho parole.
Mi ha molto commosso, e non dico tanto per dire, la parte in cui Astoria vede il ricordo di Daphne o anche la scena in cui la bionda protagonista sta cadendo dal ponte.
Le parole che dice,il senso che ha... e anche l'ultima cosa che vede.
Il grigio:Colore spento ma per lei così vivo.
Mitico, veramente.
E poi anche la parte finale, con il Natale festa tanto accesa e armoniosa ma per lui sempre oscuramente malinconica.
E la farfalla,grande immagine mi aveva già fatto comprendere qualcosa... il bel ricordo che lui ha di lei.
Questa volta, dice bene Draco, la farfalla ha le ali spezzate e non può più volare nel cielo.
Il bambino poi, è di una dolcezza infinita con quella voce e quel modo di fare.
on quell'ostinazione che lo fa assomigliare tanto al padre.
Sei riuscita a rendere il tutto alla meraviglia... che ora le lacrime più non mantengo.Ecc, sto piangendo veramente.
Piango e scrivo.
Per una farfalla che non può più volare , e anche per una storia ,che giuro, non credevo potesse aspirare a tanto.
Scusa la grande recensione, spero di non averti annoiata e ti pergo... scrivi ancora!

(Recensione modificata il 27/11/2009 - 05:17 pm)