Le fantaisie du violoncelle
di Anthy

[Precedente] 1 2 3 [Prossimo]
02/10/12, ore 23:09

Perché inizi una storia e non la finisci? Scrivi bene, e come si dice nella mia città " M'INTRIPPAI " con questa storia, spero che ti viene l'ispirazione per questa e le altre che hai lasciato incomplete, perché scrivi davvero bene! A presto..

27/12/11, ore 13:50

Ehi ciao, allora ti ho appena scoperto e con te anche tutte le meravigliose storie che fai, questa è quella che per adesso, spulciando tra i tuoi scritti, mi è piaciuta di più.
Ora guardando la data dell'aggiornamento mi chiedevo se per caso l'avessi interrotta spero non sia così perchè mi piace da matti e sarei curiosa di vedere il susseguirsi delle vicende di Sophie e di Renè per capire cosa davvero si nasconde dietro quell'uomo, cosa lo rende così.. così.. così com'è insomma.
Sarei davvero felice di leggere il continuo di questa ff, quindi pensaci.
Baci
Ste

08/10/10, ore 13:00

Ciao Anty, che bello vedere un nuovo aggiornamento in questa stroria!
Ormai avevo paura che l’avessi abbandonata…
Sai, ho riletto i capitoli precedenti (perché ormai non me li ricordavo più tanto bene) e posso dirti che sicuramente questo capitolo è quello che mi è piaciuto di più. Si respira un’aria decisamente meno scherzosa e più tesa; mi sono sentita sul filo del rasoio per tutto il viaggio (il che è molto positivo), per poi capire che il finale non chiude una situazione, ma ne apre di innumerevoli nuove… A me personalmente è piaciuta molto la tua scelta, così come ho trovato molto “mio” (“mio” nel senso che è uno dei temi che adoro di più) la decisione di basare tutto il capitolo sul concetto “scelta-conseguenza”. A mio parere non è casuale la decisione di Sophi di non chiudere la porta (come credo avrai voluto lasciarci intuire), però, se ho capito un pochino Duvall, sono convinta che quella notte non succederà nulla di che tra di loro…
La preda va lasciata arrostire un pochino prima di essere gustata, no? Mi piace davvero come stai caratterizzando i personaggi e li stai mettendo ognuno al proprio posto, ci sentiamo al prossimo capitolo, ciao, Mivi ^^
p.s. Anch’io ho sempre pochissimo tempo per leggere e scrivere, per cui ti capisco benissimo… Dovrebbero fare le giornate di 26 ore, altrochè!!!

07/10/10, ore 21:55

Tu chiedi se ci siamo dimenticati di questa storia?? Ma dico, stiamo scherzando? ù__ù  Io non vedevo l'ora di leggere il prossimo capitolo e sono molto contenta che tu sia tornata! *_*  Che dire, quì le cose si fanno interessanti eheh... Quando sono arrivata al punto in cui lui pronuncia la frase "siamo arrivati" pensavo che fosse tutto finito, e invece c'è stato il colpo di scena XD Era troppo stanco eh, poverino!! Chissà se lo aspetterà o se ne andrà via prima, vedremo! ^.^ Lui così enigmatico e taciturno e lei l'esatto opposto sono proprio dei bei soggetti insieme. Ti assicuro che non è affatto un obbrobrio, mi è piaciuto molto e sono tremendamente curiosa di vedere il seguito °-°  Tranquilla per il tempo dell'aggiornamento, siamo quì buoni buoni ad aspettare perchè ne vale la pena!  :D
Baci, alla prossima.

04/10/10, ore 21:59

ciao, finalmente, hai ripreso la storia...ce ne sarebbero altre che seguo e che mi piacerebbe molto che continuassi...
cmq...cavolo che stronzo che è lui...affascinante non c'è dubbio ma proprio stronzo...lei comunque mi piace....
è naturale...anche se io in verità penso che sarei andata direttamente a casa senza entrare a casa sua...
forse dormire nella macchina era più sicuro XD
aspetto il seguito!^^

04/10/10, ore 21:41

Ho trovato questa storia quasi per caso cercando nelle" ultime storie"...Il titolo mi ha subito incuriosito e così mi sono precipitata a leggere!! Mi piace molto Sophie e un tipo come Renè è molto...aaaah!! Da impazzirci! Il classico bel tenebroso! Beh forse non troppo convenzionale visto le sue risposte un pò da snob!! Scrivi molto bene soprattutto quando  descivi..tendenzialmente odio le descrizioni troppo lunghe ma in questo caso le hai sapute utilizzare per far "prendere forma" a Renè nella mente di chi legge!! Spero aggiornerai il prima possibile!
P.s:questo capitolo l'ho trovato molto equilibrato, effusioni o simili sarebbero state fuori luogo!!   Continua così a presto!! :)

04/10/10, ore 21:00

Oooooooooooooooh non mi sembrava vero quando ho visto il messaggio di posta del gruppo su facebook. Ma poi... sarò sincera, mi aspettavo qualcosa in più vista l'attesa. Proprio come hai detto avevo ricevuto un sostanzioso anticipo, nel quale è racchiusa la parte meglio.. da quando arrivano a casa di a quando si addormenta DICCCIAMOCELO, succede poco che niente. Quindi mi preparo a penare un altro po'.
Grazie mille cara... Un bacione!

04/10/10, ore 17:11

Ma ciao!
Che bello, hai aggiornato la storia che più adoro!
Allora dunque cosa dire? Innazitutto il capitolo mi piace molto, si vede che sei maturata e migliorata! ^^ Duvall a me pice davvero tanto, è un personaggio che mi attrae e condivido la scela del sig. Bloom per rappresentarlo... Sophie è una ragazza, una semplicissima ragazza che commette sbagli e l'apprezzo per questa sua umanità.
Vorrei scriverti qualcosa che abbia senso e dirti, almeno in parte, quanto io apprezzi questo ritorno sulle scene nel fandom Originali ma... Non ho parole per esprimerti la mia immensa gioia! Sono davvero, ma davvero, felice di poter le ggere ancora di Sophie e Duvall! Grazie di questo meraviglioso capitolo, a presto!
Bye bye

01/05/10, ore 20:58

sto impazzendo T.T dove sei finita?

13/03/10, ore 09:34

Occcavolo! è fantastico (l violoncellista)! e Bennie è troppo simpa. sarà che io ho una passione x gli omosessuali, insomma, sn carini, gentili, romantici, ma nn c cagano. Vabbè continua presto la storia.

10/01/10, ore 12:36

Ciao! scusami per l' immenso ritardo, ma finalmente ce l'ho fatta! <3 Che dire, sinceramente mi sto perdutamente innamorando di Martell *__* é troppo affascinante e misterioso! Secondo me andando più vanti con la storia alcuni suoi comportamenti come il menefreghismo verranno attenuati dalla nostra Sophie, completamente opposta a lui, ingenua e molto diretta. Inoltre, rileggendo alcune righe di quando lei si descrive mi pareva di vedere scritto il mio carattere. Caspita, per alcuni aspetti mi ci sono ritrovata in pieno! E anche per questo l'apprezzo ancora di più xD Ti dirò che sono contenta del fatto che nel prossimo capitolo non succederà nulla diciamo "di avventato", in fin dei conti sono quasi dei perfetti sconosciuti. Ora sono proprio curiosa di vedere cosa succederà! Aspetto trepidante il prossimo capitolo ^^ bacioni e davvero tanti complimenti!

09/01/10, ore 18:37

Ti perseguito... *fa ghigno*
Dunque! Ottimo capitolo! Ho letto tutta la storia in un solo colpo. E sono tre capitoli intensi, profondi, bellissimi.
Scrivi benissimo, davvero!
Duvall lo adoro [come ogni maschio delle tue storie]
Sophie mi somiglia, non molto ma qualcosina ci azzecca.
Mi piace. Non c'è molto da aggiungere.
Adoro come si comporta lui [un pò alla House vecchio stile e senza malati cronici].
E adoro come si comporta lei, ho avuto una stiuazone similissima. Non mi trovavo in un "pub" così esclusivo, bensì in un maneggio. Ma la stiuazione è stata identica. [Beh non proprio identica, ma ci avviciniamo molto]
Continuala, ti prego.
Sei veramente una valente scrittrice. Mi piace il tuo stile, ti seguo volentieri poichè i tuoi racconti non annoiano mai, anzi. Sono dell'opinione che siano racconti che vale la pena leggere per le emozioni che ti lasciano. Rimango incantata ogni volta dal modo in cui poni i personaggi. E' una fortuna avere il privilegio di leggere delle fic così belle!
Grazie!
Bye bye

02/01/10, ore 14:11

Eccomi! Sono arrivata anche qui XD
Oddio questa storia è fantastica! Innanzitutto mi inchino alla tua fantasia :) sei davvero brava!
Poi mmmh oddio il violoncellista e mi fa paura .-. cioè è inquietante! Io avrei molto paura a salire in macchina con lui XD però nello stesso tempo c'è qualcosa in lui che ti intriga, ergo bisogna conoscerlo meglio.
Mi piace sia l'ambientazione che i personaggi. L'amico gay awww *-* (Sì devi sapere che ho un debole per gli omosessuali u.u).
Ancora complimenti e posta presto, sono davvero curiosa!
Un bacio, Valeria (:

28/12/09, ore 14:48

Ciao,
in questo capitolo sono finalmente emersi i veri protagonisti: Duval e Sophi. Forse per questo mi è piaciuto davvero, sicuramente più degli altri.
Il modo in cui scrivi continua a incuriosirmi, perchè passi da momenti di grande riflessione a momenti più comici e momenti di introspezione. Ogni tanto la storia si fa quasi allusiva (e ci sta perfettamente) generando una sorta di attesa.
Non so come potrà andare avanti tra Duval e Sophi. Non so se ci sarà mai qualcosa, ma una cosa è certa: Duval è proprio una figura enigmatica, allusiva, ambigua e misteriosa. Affascina, ma non colpisce, il che è un bene.
Mi permetto di citare un paio di tue frasi: "Non che fossi una persona solitaria, mi piaceva la compagnia, ma chiunque mi tenessi vicino conosceva solo un pezzo di me. Pochi potevano dire di aver visto il puzzle completo". In questo mi osno riconosciuta tantissimo. E' tipico di chi scrive e di chi apprezza l'arte, molto verosimile. E' anche tipico delle persone chiuse e riservate, che fanno fatic aa mostrarsi.
Beh, attendo il proseguo. Ripeto: non so come andrà avanti, ma per certi versi questa storia continua ad affascinarmi. Ciao, Mivi ^^

28/12/09, ore 13:34

Ciao,
devo ammettere che questa storia sta generando in me sensazioni contrastanti...
Per quanto l'ho adorata quando hai descritto la scena in cui Sophi ascoltava il violoncellista e denudava le sue emozioni, l'ho altrettanto odiata quando è apparso Bennie a "smitizzare" l'intera vicenda. Ci sono due stili narrativi, due piani di narrazione. Uno lo adoro, l'altro contrasta con il tipo di storie che piacciono a me (considerazione soggettiva, ovviamente ^^). Non che sia brutto il lato più comico e sdrammatizzante della storia, ma mi pare che abbia l'effetto di far perdere di luce a quelli che sono i momenti più significativi, emozionanti e importanti.
E' una storia affascinante, ma (considerazione personale), a seconda di come saprai bilanciare la narrazione, potrebbe divenire un qualcosa di unico e speciale, o un qualcosa di confusionario e altalenante.
In ogni modo scrivi molto bene. Mi piacciono soprattutto le righe ben studiate che metti all'inizio di ogni capitolo. Giuro, quando ho letto "Era un mondo fatto d’evasione, un mondo dove le fantasie potevano divenire realtà. E spesso, l’uomo al suo interno idealizzato aveva poco a che fare con le qualità sopra descritte. Il vero sovrano di quel regno era un Prince Ténébreux, capace di farti provare emozioni fuori dall’ordinario, di sconvolgerti con una passione di cui alla luce del sole si potrebbe aver paura" ho pensato che sarei stata tua per sempre. Bellissimo....

[Precedente] 1 2 3 [Prossimo]