Le fantaisie du violoncelle
di Anthy

28/12/09, ore 11:46

Ciao,
non appena ho visto il tuo profilo e le storie che hai scritto, "Le fantaisie du violoncelle" mi ha irrimediabilmente attratto. Adoro la musica (una volta suonavo il pianoforte ^^) e apprezzo in modo particolare le storie ad essa legate. Chi suona deve avere un animo nobile e sensibile, estremamente comunicativo, altrimenti non può essere capace di toccare il cuore delle persone.
Avevo immaginato Sophi come una musicista in erba, ma poi ho avuto modo di ricredermi. L'hai caratterizzata bene attraverso le parole di Bennie, ma non ti nascondo che mi è dispiaciuto vedere apparire Rene soltanto alla fine del capitolo. Ecco, per essere stato un primo capitolo non ho ancora visto "carne al fuoco", anche se le premesse sono ottime (l'incipit così accattivante, l'introduzione così d'atmosfera e lo stacco finale con l'apparizione del violoncellista).
Passo al secondo capitolo per saperti dire qualcosa di più, per adesso sono incuriosita, ma trovo strano che (almeno per ora) il personaggio più caratterizzato e di cui si è più parlato non sia uno dei due protagonisti.
Ciao, Mivi ^^

17/12/09, ore 12:49

Mi piace questa storia. Adoro il rapporto che ha con Bernard. Duvall intriga, in quel suo modo di apparire scostante. Non vedo l'ora di leggere cosa succederà durante il tragitto verso casa e l'evolversi del tutto. Brava

30/11/09, ore 16:34

hai fatto benissimo a postare quest'altra storia....intrigante come tutte le altre.Complimenti

28/11/09, ore 13:48

(Messaggio subliminale: continua la storia dello yankee continua la storia dello yankee continua la storia dello yankee continua la storia dello yankee continua la storia dello yankee).
Tu sei perfida, io lo so. Con questa storia hai deciso di andare a colpire i miei punti deboli. Cioè, TU hai messo come personaggio maschile figo (e prevedibilmente presto coinvolto in qualche scena di sesso che so già da urlo) un VIOLONCELLISTA. No, dico io, mi vuoi uccidere. Tu tieni conto che ho scritto, tempo fa, un racconto erotico in cui il protagonista suona il violoncello. Appena ho potuto ho infilato un musicista della suddetta categoria pure in Love Drops. Ho detto tutto.
Ok, smetto di fare l'arrapata. Cioè, volevo dire che tu fai dei personaggi femminili troppo sexy... aiuto... E poi Parigi, ecco, un'altra cosa che mi piace. L'atmosfera mi ha preso, anche i personaggi. Voglio Bernard... Tu svilupperai anche un pochino la sua storia, vero? *occhi dolci* Insomma, questa storia ha tutte le premesse per attizzarmi. Solo, ti prego, non farmi il violoncellista troppo arrapante che poi sto male (sono in piena zitellaggine acuta). Ah, ho un dubbio sul titolo che hai scelto, ma te lo scrivo in un MP, ok?
(Recensione modificata il 28/11/2009 - 02:05 pm)

27/11/09, ore 20:27

Molto interessante, sì, direi che mi piace proprio.
Complimenti: mi attira molto il tuo modo di scrivere inoltre la cornice nella quale hai posto la storia mi ispira tantissimo :D
Continua presto, mi raccomando :D

E.

27/11/09, ore 19:49

Come inizio mi ispira parecchio!!! L'atmosfera un pò bohemienne è affascinante e tratteggiata molto bene. A parte un errore grammaticale (Avevo fatto centro, non c'entro) mi sembra che la lettura fili via in maniera scorrevole e fluida. Ora però sono davvero curiosa di conoscere questo principe delle tenebre!!!
Ti seguo con piacere.
Ciao, Hime

27/11/09, ore 19:31

l'inizio è molto promettente...al prox cappy col fantastico principe...baci