Déjà vu
di hotaru

12/05/11, ore 20:55

Ciao ^^ Forse non avrai modo di leggere la mia recensione a questa storia perchè è passato un bel po' di tempo da quando è stata pubblicata, in ogni caso ti rivolgo i miei più sinceri complimenti per l'idea originalissima che hai avuto e per lo stile narrativo di questa storia.
È davvero un esperimento riuscitissimo che mi ha piacevolmente colpita, e Light è molto ic sebbene sia un bimbo di soli sei anni.
Mi è piaciuta tantissimo la considerazione che hai fatto nel momento in cui Light si rende conto di essere in grado di prevedere le mosse altrui: ho pensato "Questo è prorpio Light Yagami". E sì, eventi così che nell'infanzia ci colpiscono poi da grandi si tende a dimenticarli, lasciando quella vaga sensazione di deja vu quando elementi già noti tornano in modalità diverse e inaspettate.
Capita raramente di leggere storie belle come questa, per cui la inserisco volentieri nelle ricordate e ti faccio ancora i miei complimenti.
Dubito che scriverai di nuovo qualcosa su Death Note ma se lo facessi leggerei sicuramente la tua fan fiction.
Sadie

01/10/10, ore 12:57

Mia Cara,
curiosando qui e lì, ho scoperto questo tuo "esperimento", devo dire, abbastanza riuscito.
La narrazione è scorrevole, in quanto la lentezza con cui si dipana la storia non è tale da rendere affossato il fluire delle azioni. Plausibilissima la curiosità del piccolo Yagami: i bambini notano una incredibile quantità dicose, ma il loro unico difetto, se di macchia possiam parlare, è di non avere l'esperienza sufficiente ad interpretare correttamente ciò che vedano. Interessante il concetto del "già visto", praticamente certo che il bimbo non ne avrebbe recato ricordo nell'età adulta, in quanto gli eventi secondari, le "curiose anomalie", si perdono nelle pieghe dell'esperienza vissuta.
Un tantinello leziosa la descrizione del piccolo genio come un bimbo assolutamente calmo per natura, in quanto un genio esplosivo come Light adulto, l'avrei meglio visto come curiosissimo ed avido di penetrare il mondo a lui circostante.
Bellissima la scena dell'acero: mi sembrava d'udire il frinire delle cicale! Continua così! Un bacione!^^

04/03/10, ore 20:14

Oooh, e quasi nessuno ha recensito questa storia? Non ci credo!
È davvero molto, molto bella!
Episodio plausibile eccome, e un Light bambino veramente realistico!
Si legge con piacere, guardando tutto dagli occhi del piccolo Yagami, e la parte finale del deja vu è, come dire..., fa sorridere ma allo stesso tempo è quasi inquietante o_o
I miei complimenti!

28/11/09, ore 18:23

Molto bella.
Scritta in maniera piacevole da leggersi, le frasi ben costruite e le situazioni interessanti.
Malgrado l'atmosfera lenta, dovuta necessariamente allo svolgimento della storia, l'ho trovata scorrevole e accattivante.
E, anche, un po' inquietante. xD
Complimenti!