alla ricerca della felicità
di kiku77

[Precedente] 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 [Prossimo]
25/10/20, ore 22:31

Ciao! Ho letto questa bellissima storia tutta d'un fiato. Mi sono emozionata molto. Scrivi benissimo, complimenti.

09/06/20, ore 10:53

Ciao!!! come avrai visto ormai sono una tua lettrice accanita! Sto rileggendo un pò tutte le tue storie e di quelle su Tsubada e Sanae,questa è davvero molto bella, curata e profonda! Come ti ha scritto qualcun altro, rispecchia molto o almeno è così che me lo immagino io, le personalità dei personaggi del manga. Di questi due personaggi la mia storia è preferita è sicuramente "Prospettive di innocenza" perchè racconta in modo davvero speciale come si dichiarano amore e poi decidono di sposarsi. Questa storia, anche se scritta prima, mi piace quasi immaginarmela un pò come il proseguo. Sono una coppia simpatica che anche in altre FF ( dove non sono i protagonisti) ha sempre il suo ruolo importante e a cui risci sempre a farci affezioanre. In "Alla fine della la strada c'è la neve", mi hanno fatto tanto intenerire e quasi commuovere per il fatto di non poter aver figli, ma ho capito che era una scelta legata alla sturttura della storia e ai personaggi principali (Genzo e Yukari). So che mi ripeto ma complimenti ancora per come scrivi,  mi lasci sempre in attesa dei tuoi aggiornamenti!:-)Buona giornata!!

25/04/20, ore 12:09

Io devo dirti solo una cosa. Bellissima e perfetta! Sono arrivata a te tramite l’ultima storia pubblicata e ancora in corso, non capendo se era un susseguirsi di storie ho spulciato il tuo profilo ed ho trovato tutte storie su Capitan Tusbasa che io amo. Che dire ho aperto questa ultima storia perché ero sicura fosse la tua prima scritta e sono rimasta affascinata, l’ho letta subito susseguendo i capitoli in attesa di arrivare alla fine e devo dire e ammettere che mi è piaciuto arrivarci.
Scriverò e commenterò anche delle altre alla fine di ogni storia, posso solo augurarti il meglio e dirti continua così, scrivi benissimo.
Ps. Siamo entrambe degli anni 70, io 78

20/10/14, ore 02:04

ciao ho letto tutta la storia di fiato. ho incominciato a leggerla per curiosità, invece mi ha preso molto per quanto riguarda il rapporto di coppia di sanae e tsubasa. complimenti per la storia scritta. ps era normale che michiko stendesse suo padre.XD

24/05/14, ore 00:31

E' la prima recensione che scrivo su questo sito, ma la tua storia è in assoluto quella che amo di più e quindi ci tenevo a farlo. Devi sapere che io sono una fan di Tsubasa e Sanae ormai da 25 anni, da tempi insospettabili in cui in Italia i manga non si sapeva nemmeno cosa fossero e il cartone animato "Holly & Benji" mostrava solo una ragazzina tifosa sfegatata, infatuata di un tipino strano ma molto bravo a giocare a calcio... Da ligia amante dei manga quale sono, mi reputo abbastanza fissata con l'originalità delle storie, con l'usare i nomi originali, ecc... E Captain Tsubasa non fa eccezione. Per questo, non ho mai voluto leggere fanfiction: volevo andare avanti con quello che la storia originale sapeva darmi, gioiendo dei bei momenti fra Sanae e Tsubasa sempre più numerosi col passare degli anni e delle serie (che fatica!!)... Ancora ricordo l'emozione che ho provato quando, in seguito a varie ricerche su internet, ho scoperto che lui si era dichiarato e che poi si erano addirittura sposati!!! Poco tempo fa, durante le varie ricerche di altro materiale sulla mia coppia prefertia, mi sono imbattuta in questo sito e mi sono detta: "Ma sì, proviamo!". Sono felice di averlo fatto. Ho letto delle storie bellissime di persone che, come te, scrivono benissimo e hanno creato dei racconti emozionanti, anche se spesso lontani dalla "realtà" del vero manga. Devo dire anche, però, che per quanto la licenza poetica sia una bellissima cosa, ho anche letto storie improponibili, scritte in modo confuso e con tanti errori di sintassi e ortografia (ahi, l'italiano!), che descrivono vicende talmente assurde o comportamenti così surreali da essere quasi comici... Ho letto Tsubasa fare cose che nemmeno sotto tortura o dopo essersi scolato intere botti di vino avrebbe mai potuto nemmeno pensare di fare nella "realtà" del manga! Ci tengo a sottolinearlo, però: ho letto anche delle storie bellissime e meritevoli. Ma per me questa tua storia non è solo bellissima e scritta divinamente... Questa tua storia per me è vera. Io i tuoi Tsubasa e Sanae li ho visti, li ho immaginati davanti a me mentre leggevo fare le cose che tu scrivi... Io vedo Tsubasa diventato famoso trascurare la moglie per la sua carriera, anche se inconsapevolmente... Lo vedo "aggrapparsi" alla bellezza e alla generosità del corpo di Sanae, sempre sorridente e disponibile. Vedo Sanae distrutta per stare dietro da sola a due bambini piccoli, mentre il marito è sempre via... Ma vedo anche Genzo andare a parlare con Sanae perché Tsubasa non ne ha il coraggio, vedo Taro fare da moderatore, Ishizaki correre da Sanae bisognosa di aiuto... Insomma: io i tuoi personaggi li vedo, li ho visti e li reputo assolutamente credibili ed in linea con una delle tante pieghe che la storia originale potrebbe prendere. Soprattutto per questo volevo farti i complimenti: non solo per l'originalità e la bravura nello scrivere, ma per la capacità di aver compreso fino in fondo i personaggi principali per come l'autore li ha pensati ed avergli dato del tuo, senza snaturarli, senza farli diventare chi non sono o non sono mai stati. Mi hai dato tantissimo e ti ringrazio molto. Ho amato tanto la tua Sanae (tanto quanto amo quella originale), come ho amato alla follia Tsubasa, così come lo amo da più di vent'anni e continuo tutt'ora a farlo. Ovviamente poi ho letto anche tutti i sequel e le altre tue storie: mi è piaciuto tutto, ma di quelle parlerò nelle recensioni specifiche... Questo è la spazio di Alla Ricerca della Felicità ed è a lei e a te che mando un ringraziamento speciale, con il cuore!!

19/01/13, ore 02:58

Ma noooooo, perché l'ha interrotto?? Proprio ora che le stava chiedendo scusa! Che sfortuna, ma vabbè, se fosse andato tutto liscio sarebbe terminata subito la ff, giusto? E invece, da brava autrice, vuoi solleticare ancora un po' la nostra curiosità.
Mi piace però che Tsubasa abbia preso coraggio e si sia finalmente mosso a chiedere scusa, almeno ci ha provato, poverino. Chi mi sta facendo arrabbiare adesso è Genzo... che intenzioni ha? No, ok... non ce lo vedo a toccare la moglie di Tsuby, ma di sicuro il pensierino ce l'ha fatto.
Povera Sanae. Bellissimo il paragone della sagoma sfocata. Lei non è padrona della sua vita, ma forse anche lei sta esagerando. Per come la vedo io un matrimonio comporta anche il saper porre fine alle liti nel modo più civile possibile e Sanae e Tsuby ne devono approfittare, dato che poi lui mancherà per diversi giorni. Il padre si Sanae lo fa sicuramente per il loro bene.
Bellissimo anche questo capitolo, la tua storia mi prende come poche. Lo so, sono banale, ma non si trovano sempre le parole per descrivere ciò che ci piace.

19/01/13, ore 02:41

Brava Sanae! Così mi piaci, ecco quello che avrei fatto anch'io. Mai sotto di lui, mai sopra di lui, ma allo stesso livello di lui. Ok detto così sembra una cosa porno l'ammetto... ma ovvviamente non intendevo quello.
Tsubasa mi continua a deludere un po', potrebbe alzare le chi***e e andare a chiedere scusa personalmente a sua moglie e non mandare Genzo, che tra l'altro, anche lui... evidentemente alla Nankatsu hanno seri problemi relazionali XD (sono ironica, ovviamente).
Mi è piaciuta molto l'ultima frase sul tirare punizioni invece di salvare il matrimonio, ma anche la frase "Con il pallone era un Dio, ma con i sentimenti faceva veramente pena." Come descrivere un uomo in poche parole...
Ancora complimenti!!

19/01/13, ore 02:21

Oddio, questo capitolo è proprio ricco di emozioni. Quelle di Tsubasa, che per la prima volta dopo averla sposata, si accorge che un rapporto non è tutto rosa e fiori, e che può diventare un incubo se la persona che avevi accanto e che per te è tutto non è del tutto felice, e che con la persona che ami, devi avere calma e pazienza. Si accorge solo ora della vera importanza di Sanae...
E Sanae invece? Non so, da una parte sono d'accordo con lei, iniziare a smetterla di essere uno zerbino e di iniziare a farsi valere un po'. Tuttavia sono in parte d'accordo con il padre, sta un po' fuggendo... ma se è l'unico modo per far capire a Tsubasa che deve rinsavire un attimo, ben venga!
Che dire? Rischio di diventare banale se ti dico che sei proprio brava e che hai uno stile meraviglioso? Per riuscire a farmi leggere una Tsuby/Sanae poi... sentiti libera di provare doppia gioia XD
(PS: Hyuga non è brutooooooo ehehehe, ovviamente non me la prendo anche se ad essere sincera, non mi dispiacerebbe vedere una tua ff su Kojiro e Maki!! Ma è solo un'idea, non sentirti costretta). Baci.
Mi scuso per gli eventuali errori... considera l'ora come scusa per favore XD
(Recensione modificata il 19/01/2013 - 02:24 am)

16/01/13, ore 23:39

Belli anche questi capitoli. Il padre di Sanae mi ricorda molto il mio. Tsubasa dovrebbe farsi un esame di coscienza... probabilmente Sanae ha sbagliato a non parlargliene, ma lui non ha le ha dato tutto.
Poi accusarla di fronte ai loro genitori è stato da vero cafone. Sanae ha fatto bene a rispondergli così e ad andarsene.
Bellissima la scena con suo padre che si è accorto della gravidanza. Non sembra, ma anche i papà comprendono i figli quanto le mamme, a volte anche di più.
Alla prossima, cara, e non preoccuparti se era una delle prime ff. Sono contenta che tu sia tornata a scrivere (e ti capisco, è capitato anche a me!)

15/01/13, ore 23:49

Premetto una cosa: è raro che io legga fanfic di CT dove non c'è Kojiro Hyuga, fosse anche un personaggio secondario nella storia. Premetto che Tsubasa non è mai stato nelle mie grazie, premetto che la stessa cosa vale per Sanae. Ma cavoli, la tua storia mi prende davvero tanto!!
A parte qualche errorino trascurabile, è scritta bene, l'introspezione che fai è magnifica e la trama è semplice, ma intrigante. Mi piace moltissimo anche il tuo stile.
Ho letto pochi capitoli di questa bellissima storia, ma già Sanae mi fa una tenerezza assurda. Un po' perché la capisco... io sono una "Yayoi", ovvero una ragazza che studia non proprio in pari con gli esami, ma che a volte non vede l'ora di coronare il suo sogno d'amore con il proprio fidanzato, anche se a differenza di Yayoi ho quasi 29 anni e di lei condivido solo la facoltà (nel manga Yayoi studia infermieristica non economia, ed avendo frequentato entrambe le facoltà fossi in lei seguirei il suggerimento di Sanae. Infermieristica ti prende troppo tempo per poter avere una tua vita fuori dall'università). Tuttavia, quando una coppia di amici che si erano appena sposati mi ha fatto presente che dovrei pensare anch'io a sistemarmi, mi sono trasformata in Sanae.
Perchè quando hai una vita di coppia e si aggiungono anche dei figli non hai più tanti spazi per te, sopratutto quando il marito è un po' come Tsubasa, assente. Fortunatamente il mio fidanzato fa quel che può per esserci sempre!
Continuerò a leggerla. Per il momento ti faccio i miei complimenti.

08/01/11, ore 01:59

Come volevasi dimostrare, mi piace come scrivi infatti anche questa fanfiction è(e l'ho inserita appunto) tra le mie preferite.
Mi è piaciuta molto la tua idea di raccontare di Tsubasa e Sanae con dei problemi matrimoniali (ovviamente risolvibili). Mi è apparsa molto veritiera, i due impegnati ad affrontare problemi di ogni coppia normale, litigi (sciocchi ma che si fanno spesso anche nella realtà) quando un figlio si fa male accidentalmente.
Veritiero il Tsubasa che hai descritto, ossia del tutto dedito al calcio ma legatissimo alla famiglia, innamoratissimo della moglie e dei gemelli. Toccante la lettera che Sanae invia a Tsubasa dopo l'ennesimo avvertimento, così come lo è l'amicizia vera tra loro due e Taro e Genzo.
Mi è piaciuto molto che quando sanae va via coi gemellini, Tsubasa, preso dalla gelosia, va da Genzo perchè un pò non gli è andato giù il gesto affettuoso che la moglie ha rivolto appunto a lui alla festa(quello di baciargli le mani).
E ancora mi sono piaciuti i punti in cui hai esaltato l'amicizia: quando, cioè, Genzo cerca di attirare su di sè l'attenzione dei giornalisti per proteggere Tsubasa dopo la scomparsa della moglie, quando Sanae chiama Ryo perchè è il suo migliore amico.
Per finire bellisima la parte in cui Tsubasa torna a casa perchè ha dimenticato le chiavi e vede i gemelli poi non riuscendo a resistere oltre va dai suoceri per vedere Sanae e fanno l'amore.
Toccante quando lui ripete a memoria la lettera e le esprime il desiderio di avere un altro figlio.
Come puoi vedere mi è proprio piaciuta tantissimo la tua fanfiction, mi è piaciuta tutta!
Brava!
A presto, Savira.

19/07/10, ore 19:33

mamma mia!!! L'incontro con la piccola è così tenero! Lo ha steso. Lo ha fatto fuori con la sua bellezza e dolcezza. E lui si è reso conto di essere stato un deficiente, la parola giusta "deficiente". Certo che fargli vivere la loro intimità mentre al piano di sotto c'è la mamma di Sanae, non è bellissimo. :D Specialmente quando le bussa per dirle di allattare... credo sia una cosa piuttosto imbarazzante!!! E comunque dopo, quando entrambi scendono in cucina, quella li potrebbe pure andarsene e lasciarli in pace :P queste nonne!!! Alla prossima, ciao
(Recensione modificata il 19/07/2010 - 07:41 pm)

19/07/10, ore 19:26

la chiacchierata tra le due amiche dimostra quanto la loro amicizia sia sincera. Kumiko non è tipo di acettare un "regalo" come quello proposto da Sanae la quale però sa riconoscere le amicizie vere. Solo Kumiko le è stata vicino. Nessuna delle sue vecchie "amiche" ha fatto nulla nei suoi confronti. Si sono comportate davvero male. Invece Kumiko non l'ha abbandonata, e questo non ha prezzo!!! L'incontro con Tsubasa è molto intenso. Bella la scena dei bambini. Lei fa benissimo a lasciarli a casa Ozora, dimostra di non voler fare torti a Tsubasa, anzi... l'unica è che quei due non fanno altro che chiudersi in camera! potevano parlare un pò... :P ma dopotutto, è anche nbormale che ssentano solo il desiderio di stringersi! :) CIAO

19/07/10, ore 11:33

Eccoli qui i genitori, subito pronti a criticarla... povero Tsubasa, ha sofferto, è uno straccio... bla bla bla ma che ne sanno loro??? Lei ha partorito da sola, ha pensato a tre bambini da sola, ha viaggiato da sola... ma nessuno lo capisce. Siccome la vedono forte, pensano che non abbia sofferto. Che antipatici. E' proprio facile sparare a zero sulle zioni altrui, specialmente se vanno contro le convinzioni comuni. Lei non è stata una moglie sottomessa, ubbidiente e "giapponese" ed ecco che diventa criticabile da tutti! Ma pensino ai fatti loro!!! L'incontro con Kumiko è molto bello, lei si fa abbracciare da Sanae come fossero madre e figlia e per un pò il loro rapporto sembrera essere proprio madre/figlia. :) CIAO

19/07/10, ore 11:21

Io davvero non ero riuscita a indovinare chi avrebbe chiamato. Dopo averlo letto invece la scelta mi è parla la più ovvia e giusta! Ryo per lei c'è. c'è sempre stato e ci sarà sempre. Sono splendidi questi rapporti di infanzia, basati su battibecchi che nascondono un affettto profondo e disinteressato. Anche lui si incanta a guardare la nuova arrivata. Questa bimba farà innamorare tutti in un attimo. Quello che mi piace di più qui è il cambiamento di Sanae. Non fa più come le donne giapponesi che si vergognano di tutto!!! Questa cosa della loro cultura io proprio non la sopporto!!! Perchè mai una donna dovrebbe vergognarsi di allattare sua figlia, di ridere o di fare qualunque altra cosa. Mah! Sono felice che ora lei sia più spontanea, libera e sicura di se. CIAO

[Precedente] 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 [Prossimo]