Predictions & Potions
di Annette85

13/11/11, ore 23:11

Ho appena letto la tua storia, trovata casualmente nella perenne ricerca di ff su Severus.
Amo il pairing Severus-Hermione, ma devo dire che la tua coppia mi ha incuriosito.
Ho quindi iniziato la lettura con una leggera diffidenza, chiedendomi "come" era possibile pensare ai due insieme.
In poche righe, la tua storia mi ha catturato: Severus e Sibilla sono quasi complementari, ma entrambi “vivono” negli spazi interstiziali della grande Hogwarts.  Questa improvvisa vicinanza è inaspettata, ma proprio per questo assolutamente coinvolgente.
Devo dire che ho molto apprezzato il bacio di Severus: quell’uomo è un serpente che sa come affascinare (e stupire) le sue vittime. Scrivo questo perché dopo la chiusura di HP ora si pensa a lui spesso per via del suo amore non ricambiato, ma io credo che Severus sia molto altro..

Il tuo stile è piacevole, con descrizioni ricche ma mai ridondanti e con una certa cura nei dialoghi.

Non mi sarebbe dispiaciuta una conclusione – come tu dici nelle note – un po’ più pepata, così come avrei gradito altre pagine per meglio sviluppare questo rapporto strano ma possibile.
Grazie

A presto.

Cri

12/12/10, ore 02:11

*_* oh e ora da dove comincio?! Non ho mai pensato a questa coppia, ma tu su fb mi hai davvero incuriosita per cui...eccomi! E, Eruanne, la adoro!!!con tutto il cuore! Sono perfetti nella loro imperfezione, così opposti e complementari! insomma...mi hanno rapita! è vero che incide un po' il fatto che adoro Alan ed Emma Thompson insieme, ma comunque è in minima parte!Splendidi!!! Bravissima!
(Recensione modificata il 12/12/2010 - 02:11 am)

04/08/10, ore 20:02

Sebbene non sia canon, devo dire che questa coppia ha saputo conquistarmi, con fatica forse, ma alla fine ce l'ha fatta XD
Perfette le descrizioni, sembra di scendere davvero dalla Torre di Divinazione ai Sotterranei.
Guardando oltre i personaggi, descrivi molto bene le emozioni e le paure di Sibilla, la sua insicurezza nel parlare prima a Severus e di rispondergli dopo. Ci si riesce ad immedesimare in lei molto facilmente. Severus invece mantiene il suo perfetto aplomb XD
Bella, oggi la apprezzo in pieno.
(Recensione modificata il 04/08/2010 - 08:08 pm)

07/12/09, ore 12:22

che bella coppia! ^^ è una delle mie preferite: lei è la persona più svampita sulla faccia della terra e lui è fin troppo attaccato alla realtà. mi piace molto! bravissima ^^

01/12/09, ore 21:23

Incredibile XD Snape si mantiene IC, tranne la fine un po’ titubante (dovevano proprio *baciarsi*? *il suo animo slash piange*). Sibilla è perfetta, attendibile come sempre XD
“Severus, tu verrai sbranato da un Lupo Mannaro” è probabilmente il modo meno delicato che esista per dire qualcosa del genere a qualcuno XD Ho riso! Snape rimane imperscrutabile e ironico, però XD
Gran bella storia!

28/11/09, ore 21:19

Essendo una fan dei pairing insoliti, potevo non leggere questa storia dopo averla intravista? Ma certo che no!
Sibilla/Severus, è sempre un azzardo scrivere una fanfiction su di loro. Diciamo che ben pochi si interessano a queste coppie inusuali, io ne so qualcosa... ma non sono qui per farmi pubblicità! xD
Per quanto riguarda la tua storia: li hai mantenuti entrambi IC, tranne forse nell'ultima parte, e a mio parere sei riuscita a rendere bene il rapporto che c'è tra di loro.
Una piccola pecca è forse la rapidità del loro avvicinamento, che si conclude con un bacio, ma immagino fosse necessario accellerare questo passaggio per fare in modo di non scrivere una one-shot chilometrica.
Mi è piaciuta, molto originale e coraggiosa la scelta dei personaggi. Spero che questa tua opera venga premiata da più recensioni del solito, anche grazie alle due qualità che ho citato qui sopra ^^
Lady Lynx
(Recensione modificata il 28/11/2009 - 09:21 pm)