Notte di inganni ed alba di riscatto
di audreyny

[Precedente] 1 2 3 4 [Prossimo]
30/11/21, ore 19:44

È giunto il momento della " Resa dei conti" Oscar fa il terzo grado ad André che giustamente le risponde di non doverle spiegazioni, lui ha la sua sua vita privata che non c'entra nulla con le sue mansioni di attendente dei Jarjayes. In effetti è vero, André per quanto ci riguarda, poteva sposarsi o andare con le prostitute e sarebbe stato un atteggiamento di uomo del tutto normale. Sappiamo però che il vero André amo ' solo Oscar e nessun' altra e questi amori, sono rarissimi ma esistono, anche se negli anni Duemila tutti li negano pure la Ikeda ha cambiato versione per stare al passo coi tempi. Tornando alla tua storia, mi è piaciuto il modo in cui hai descritto il cambiamento che André percepisce in Oscar e il significato di quello schiaffo che nulla aveva a che vedere con le lotte infantili e adolescenziali che caratterizzavano tanta parte del loro vissuto. La voglia di essere donna è esplosa in questa Oscar dopo una grande gelosia ed ora sembra reclamare ciò che è suo. Rivendica André e gli svela improvvisamente il suo amore, lui naturalmente ne è felice e i due appagano il loro desiderio sessuale senza passare per strappi né separazioni (capitolo 28). Una Oscar la tua (ribadisco)totalmente ooc in quanto la vera avrebbe accusato il colpo . Come disse ad Alain " André può fare ciò che vuole", anche sposare la giovane sorella Diane. A volte leggendo alcuni commenti, non riesco davvero a capire come tanti dimentichino l' originale. Questo secondo capitolo, per quanto ooc su entrambi i personaggi, era abbastanza in linea con le fanfictions di questa sezione.

30/11/21, ore 19:15

Circa un paio di anni fa ero approdata qui ed avevo iniziato a leggere questa storia. Non ero ancora molto abituata all' ooc e forse non lo sarò mai, tuttavia ho letto ed apprezzato diversi AU quindi anche un po' ooc rispetto i caratteri originali dell' anime. Ho finito di leggere la prima e la seconda parte tuttavia la tua rappresentazione di Oscar per quanto ooc è davvero offensiva verso la mia eroina preferita. Qui sembra una ninfomane! È incredibile come il suo unico pensiero sia quello di immaginare André nelle braccia dell" 《altra》 e non riesca a prendere sonno pensando ,ossessivamente a ciò che stanno facendo in quel momento. Confronta il suo corpo con quello di lei e si dispiace di non essere florida e procace.....ma come può! L' ooc non giustifica il fatto che qui Oscar sembra quasi invidiare una prostitute solo perché ha conquistato il suo André!. Comprendo di andare controcorrente, non sono assolutamente bigotta (anzi il contrario)ma possibile che questa tua Oscar si tormenti tanto e non si sia mai dichiarata prima? Una contraddizione vivente.... Lascio un giudizio neutro ma sono molto critica verso la storia, fortunatamente la seconda parte è migliore. Saluti

27/06/18, ore 01:06

Due bei muli, non c'è che dire. Troppe elucubrazioni, troppi equivoci, meno male che lei non ha trattenuto la gelosia, è grazie a quella che si sono dichiarati, trovati, amati. È così che tutto è iniziato. Brava introspezioni eccezionali. Spero che tu scriva ancora, a presto 💓 spero.

27/06/18, ore 00:46

Oscar ha capito che André ha strani pensieri, ha una luce diversa negli occhi, piena di desiderio. Per tutta la notte impazzisce di gelosia, immaginando tutto quello che lui ha fatto, con chi e come. Ma tutto questo malessere è servito, appena torna Oscar gli va incontro. Sono curiosa di leggere il prossimo capitolo, brava.

05/03/18, ore 01:32

Lo dicevo io che l'amore vince sempre su tutto.
Davvero complimenti.
Anche questo capitolo è stato stupefacente.
Molto breve ma ricco di emozioni.
Bravo André che ha capito che il suo unico amore è Oscar.
Forse ci starebbe bene un seguito, ma la storia va bene così com'è.
A mio parere, vai dritta nelle mie storie preferite :)
lmpaoli94

05/03/18, ore 01:16

Non ci sono parole per descrivere questo capitolo.
Davvero sensazionale.
Sembra una lettera aperta a quello che Oscar, da quel momento, non ha mai avuto il coraggio di fare ad André.
Gli hanno portato via il suo uomo sotto il suo naso.
Ma riuscirà a riprenderselo?
So che non è una donna che si arrende molto facilmente.
L'amore trionfa sempre su tutto.
Spero che riguardi anche questa piccola storia.

17/11/16, ore 17:25

Dio, che capitolo splendido!
Ti dirò, sono stata felice di leggere che Andrè non ha ceduto alla tentazione del piacere perché, in cuor mio, desidero che lui appartenga solo ed esclusivamente ad Oscar, come si vede nell'anime.
Oscar che lo raggiunge nelle scuderie e teme di perdere il suo Andrè che, fino a quel momento, era sempre stato la sua ombra e Andrè che, come sempre, la comprende..è tutto meraviglioso, per non parlare del finale che ho amato:
"Fu così che tutto ebbe inizio".
Spero di leggere qualche altra tua storia in futuro, nel frattempo aggiungo questa meraviglia tra le mie storie preferite.
Ti auguro di trascorrere una buona serata, alla prossima :)

17/11/16, ore 16:57

Sai, confesso di aver inserito questa storia tra quelle seguite parecchio tempo fa e mi rammarico per non averla letta prima, è splendida!
Saranno quasi due anni, ormai, che ho letto la bellissima storia di Ninfea ma la ricordo ancora molto bene e, probabilmente, avrò deciso di leggere questa storia dopo aver già letto quella, se solo me ne fossi ricordata..
Ma meglio tardi che mai, dico bene?
Dunque, parlando in modo più specifico della tua storia, vorrei dire che a parer mio ti sei perfettamente immedesimata nel personaggio di Oscar: è parsa una donna gelosa dell'uomo che ha scoperto troppo tardi di amare e non si sente all'altezza di quella sconosciuta che, sicuramente, ne saprà molto più di Oscar su come conquistare un uomo, almeno secondo i suoi pensieri.
Non vedo l'ora di leggere del "confronto" che avranno nelle scuderie!

16/02/16, ore 14:19

Troppo brava!
Protagonisti, sentimenti ed emozioni descritti in maniera superlativa.
Stile diretto e conciso che coinvolge il lettore totalmente.
Peccato tu sia scomparsa!
Complimenti comunque.

17/11/15, ore 15:11

Ed ecco qui come sono finiti i nostri due innamorati! Oscar che soffre come un cane e André che va a donne é una visione un po' insolita di loro due, ma devo dire che mi é piaciuto come hai svolto questa breve storia e quindi recensione positiva! Bel lavoro!

14/10/15, ore 18:19

Ho letto la storia di Ninfea,ed hai ragione,è molto bella.Ma sentivo che qualcosa mancava:il seguito.La tua idea è stata geniale.La descrizione dei pensieri di Oscar è perfetta,come se fosse davvero presente nell'anime o nel manga,come se fosse stata scritta da Riyoko Ikeda.Oscar avrebbe sicuramente reagito così, tu hai saputo interpretare quella sorgente enigmatica e passionale che non è altro che la mente di Oscar.

08/05/14, ore 18:19

Bella, bella, bella, complimenti. Ho adorato la tua Oscar così intensamente donna, divorata da quella gran brutta bestia che è la gelosia, ossessionata, per una notte, da quello che in realtà non si sarebbe mai potuto verificare. Andre' voleva solo ed esclusivamente Lei. Mi è piaciuto molto leggere di Lei così intensa e appassionata. Tutta la storia e' resa molto passionale dai pensieri dei due innamorati. In conclusione posso solo dirti...brava. Emerald77

02/02/13, ore 00:26

Mi piace, non posso dire di no! scrivi bene! Ma caspita Andrè è un giovane uomo, non un eunuco che ha fatto voto di castità! manco San Benedetto da Norcia! (^^). Anche perchè ai tempi del ns Andrè, ti portavano" nelle case del piacere" appena ti spuntava il primo pelo di barba!" Mi fa ridere leggere sempre di un andrè che si fa mille problemi x aver "ceduto" alle calde membra di una prostituta...anche xè 35 anni a stecchetto...il giovane ha rischiato più volte la frattuta multipla del polso o la broncopolmonite x un numero spropositato di docce ghiacciate!! (^^)

20/12/12, ore 00:49

Una delle migliori fanfict in assoluto che io abbia mai letto e soprattutto scritta superbamente, che dire... hai davvero stoffa! spero di leggere presto altre storie scritte da te! bravissima!! complimenti!!! ;)

26/12/11, ore 11:57

Mai letto di un bacio tale. Hai detto bene, un vero e proprio atto sessuale. Ma di più, un atto di possesso e d'amore al contempo. Perchè in un caso come il loro l'amore deve esprimersi in desiderio cieco, travolgente, in smania di possedere, di prendere ciò che è sempre stato tuo e che hai lasciato lì, ad un passo da te. Quell'attesa ha fatto del male ad entrambi, ma anche bene. Ha fatto crescere, gonfiare a dismisura una voglia che ora si esprime in tutta la sua forza. Ecco come un bacio può essere tutto, trasformandosi in sesso e amore fusi insieme, fonte di tormento e piacere sublime. E poi il resto del corpo che segue le labbra, donando piacere, e accrescendo ancora il desiderio.
E poi è bellissimo come fai finire il cap, in maniera del tutto aperta alla nostra immaginazione.
Io personalmente ho immaginato che quelle scuderie abbiano visto anche il seguito di quella scaramuccia d'amore. Perchè un trasporto del genere non può aspettare, nemmeno il tempo che si raggiunga il primo letto disponibile.
E poi com'è l'ultima frase? "Fu così che tutto ebbe inizio".
Beh, car aUREYNY, SE QUELLO è SOLO L'INIZIO, IL RESTO COSA SONO, I FUOCHI D'ARTIFICIO DI cAPODANNO A sHANGAI?
mAMMA MIA, CHE INVIDIA PER QUEI DUE. mA PERCHè IN GENERE QUESTE COSE NONJ ACCADONO ANCHE A NOI POVERE MORTALI?!
Baci da Ladymarcella. E scivici ancora qualche cosa di tuo. Sei scomparsa dal sito, e ci manchi.

[Precedente] 1 2 3 4 [Prossimo]