Appuntamento al buio
di Annette85

28/10/10, ore 20:03

Arrivo a recensire anche questa storia - sono una delle ragazze che ha partecipato al contest di Fabi <3
Io adoro i personaggi secondari *-* E questo flash su Augusta e Neville (*-* ottima la scelta del nome) mi ha fatto sorridere. Per una volta, gli appuntamenti al buio hanno portato a qualcosa di buono - anche se mi sembra che questo accada solo nei film e nelle fanfiction XD
Brava <3

03/10/10, ore 12:44

Vengo dal contest di Fabi, e nel mio giretto letture eccomi giunta qui. Noto con piacere come molte di noi in questo contest per storie che non hanno avuta un'attenzione vera, abbiamo scelto storie che trattano di personaggi secondare, sia nel libro che nel fandom spesso ignorati.
E' un quadretto molto simpatico e dolce, per quando al contempo velato dalla tristezza di sapere come andrà.
Questa Augusta, in realtà, mi sembra troppo insicura e romantica per essere realmente IC. E' vero che i fatti, e i dolori, della vita cambiano le persone, ma credo sia sempre stata una donna molto forte ed energica.
In ogni caso, scritta bene, scorrevole, piacevole. Attendo il seguito, e ti faccio i complimenti per il tuo risultato!

nefene

23/09/10, ore 22:36

Mi piace Augusta da giovane.
E' parecchio diversa dalla Augusta che conosciamo ma ovviamente è comprensibile, dato il fatto che non le è ancora impazzito il figlio e nemmeno la nuora.
*.*
In conclusione, una Flash molto simpatica.
Brava.
Alla prossima rencensione, passa da me se ti va,

Lilyblack

22/09/10, ore 01:12

Finalmente posso dire di aver letto una storia su Augusta Paciock! E non sai quanto la cosa mi renda immensamente felice.
Io sono una fan dei personaggi secondari, e lei è meno che secondaria, appena accennata.
Io ho adorato questa storia, per questo adesso la metto tra le seguite, attendo il seguito, ormai me l'hai promesso^^.

Riporto il giudizio:

Caratterizzazione dei personaggi: 14.2/15
Sviluppo della trama: 12/15
Gradimento personale: 8/ 10

[G]Totale: 62.6/70 punti. [/G]

Non ho trovato errori di grammatica. Lo stile è pulito e sicuramente adatto al personaggio che narra, descrivi molto bene le espressioni e le sensazioni, la cosa senza dubbio si nota, infatti la tua flash è scorrevole e carina, la punteggiatura è perfetta. La trama non è molto profonda, semmai un po’ breve, ma la storia è una flash, ed è sviluppata bene nei suoi limiti, anche se mi sarebbe piaciuto leggere il seguito dell’appuntamento.
Hai gestito bene il personaggio di Augusta, non l’avevo mai considerata ‘giovane’, ma credo che la tua visione sia credibile, è comunque una ragazza seria, solo che è innamorata come tutte le ragazze, credo che la sua freddezza, la sua serietà, si notino nella sua reazione all’invito, lei è combattuta, non vuole essere lì, ma non vuole perdere l’occasione. È curiosa ma un po’ spaventata. Trovo che il fatto che odiasse l’idea di un appuntamento al buio si addica perfettamente all’Augusta che tutti conosciamo più o meno bene. Sono dell’idea che si tenda a diventare burberi con l’età.
Riguardo Neville, intanto condivido la scelta del nome, doveva per forza averlo preso da qualcuno, poverino. Mi spiace davvero tanto che tu non abbia continuato parlando dell’appuntamento tra i due, avrei voluto conoscerne il seguito, ora, visto che mi hai incuriosita, ti prego di raccontarmi cosa succede dopo.
Ho trovato la tua scelta sicuramente originale, hai scelto un personaggio difficile, poco conosciuto e poco considerato, le hai dato una personalità credibile e dei sentimenti, compresa una parte di romanticismo, che sembra aver dimenticato nel suo essere ‘nonna di Neville’. Ho apprezzato molto la tua cura nei dettagli, so che sei molto attenta e trovo che i tuoi presupposti riguardo a Hogsmeade siano credibili.
Per concludere, mi è piaciuta, anche se come ho già detto, avrei voluto saperne di più. Comunque brava.

20/09/10, ore 22:46

anche io nutro una profonda stima per Augusta, però devo ammettere che ho sempre pensato ad Augusta come all'anziana nonna di Neville... E come Harry durante il 7 libro si sorprende perchè non aveva mai pensato ad un Silente adolescente, anche io mi sono sorpresa nel riscoprirla giovane e con una cotta.. complimenti, ottima scelta e godibilissima resa! ho letto che progetti un seguito, quindi la metto nelle seguite, non voglio perdermelo^^ Isidar/cloe sullivan

27/08/10, ore 23:51

Apprezzo le tue storie con personaggi "secondari", ma non per questo meno interessanti, anzi, nel tuo caso sono fonte di ispirazione e i risultati sono ottimi come questo^^
Sì, Augusta è da apprezzare sotto moltissimi aspetti: crescere un nipote da sola e superare allo stesso tempo il trauma della perdita del figlio e della nuora richiede un'enorme forza. Chissà, forse è stato proprio suo marito a trasmettergliela, anche se credo ne fosse dotata già prima.
Per la storia, anch'io avrei girato alla larga da Madama Piediburro, certi posti mi fanno rabbrividire XD Meglio una burrobirrozza ai Tre manici di scopa, senza dubbio! Dai, le amiche si salvano questa volta. Magari dovrà anche ringraziarle, ma non lo ammetterebbe mai XD
Molto bella, adoro storie così. Quindi scrivine altre XD
Bravissima come sempre^^