Chess liars
di ElderClaud

24/09/10, ore 14:20

Mi è piaciuta questa one shot. Ulquiorra è reso bene e, nel suo carattere freddo e distaccato, anche grottesco in quella situazione così insolita per las Noches.
Orihime mi sembra un po' OOC, ma credo sia dovuta alla lunga (sinceramente dal racconto non sono riuscita a capire quanto lunga fosse effettivamente) permanenza in quella splendida prigione, ma pur sempre prigione, ed è comprensibile come un essere umano possa cambiare in poco tempo, dopo quegli avvenimenti. Mi sarei aspettata tutti tranne che Tesla a far da "conforto", complice anche Nnoitra che è colui che ho più adorato in questa storia, reso davvero, davvero bene. Ci sono un paio di errori di scrittura che però non mi hanno tolto il gusto di leggere (parole che si ripetono, sciocchezze simili, insomma).
Per concludere, ho adorato questa frase.
"Dedurre se era stata semplicemente una mera questione chimica – il termine adatto per un Arrancar sarebbe nostalgia".

08/01/10, ore 12:41

hahahah!! troppo bella!!
un racconto emozionante e travolgente!
I pensieri di Ulquiorra mi hanno fatto morire!
E quelle scene che non hai descritto?!?
mi sto torturando ogni giorno per immainare cosa fosse vearmente successo, ma un idea me la sono già fatta!
brava, bellisima fic!!

02/12/09, ore 21:32

Volevo recensire questa fanfic fin da quando l'hai postata, ma sappi che hai a che fare con una pigrona che in questo momento forse è pure influenzata! :mki: Ma devo recensirti lo stesso! *impazzisce*
E' bella! E'... Sono senza parole, mi piace, tantissimo, mi piace la tensione che hai saputo creare, il modo in cui hai descritto le cose e le cose che non hai descritto che aleggiavano su tutto il racconto, lanciando immagini continue di quello che sarebbe potuto succedere nella stanza.
Orihime ti esce bene, come sempre, un personaggio degno e particolarmente tragico, secondo me, soprattutto nella frase finale che rivolge ad Ulquiorra. Ho goduto, lo confesso, della durezza con cui l'ha trattato, secondo me un po' se lo merita dopo tutti gli sguardi indifferenti di cui l'ha fatta oggetto. *è cattiva* Tesla... Tesla è dolcissimo, non lo so, a me fa tenerezza! *ç* Nnoitra è uno stronzo, ma lasciamo perdere, si sapeva. Quel "sono ragazzi" mi fa rabbrividire detto da uno come lui!
Insomma, l'avrai capito, come sempre, mi è piaciuta! *ç* Voglio un seguitooooo! *fa i capricci*

01/12/09, ore 17:27

quella di orihime e tesla è una coppia originale e hai senza dubbio saputo tratteggiarla bene :) nulla da biasimare sullo stile, come al solito fluente e piacevole alla lettura.

l'unica piccola nota critica che posso farti è nella frase 'gli era chiaro a lui e a tutti gli altri che stesse fingendo'.

comunque, personalmente adoro queste one-shot a coppie random!