E corri. E vai via.
di SilentMoon

17/01/10, ore 21:42

Gran bel lavoro!
Innanzitutto ti faccio i complimenti per come sei riuscita a collegare tutte le canzoni come se ogni titolo ripercorresse un frammento di vita, il che credo non sia per niente un lavoro facile, soprattutto mantendendo sempre quello stile un pò "onirico" che hai usato, e che leggendo ti dà l'impressione di essere letteralmente travolto dalla storia. Poi credo sia bellissima la metafora della foto per indicare la personalità multipla del protagonista... Comunque a prescindere dal modo in cui scrivi, che è obbiettivamente notevole, a mio parere la cosa più importante per chi scrive è saper trasmettere emozioni... e tu ci sei riuscita!

Continua così, che sei bravissima!!! :-)

Stefano

17/01/10, ore 01:55

Bello, bellissimo.
Davvero molto intenso, mi ricorda i vecchi tempi.

Grande capacità d'aver ''ficcato'' gran parte dei testi dei GreenDay, complimenti davvero.
Spero che tu scriva altre ff su questo genere, il tuo stile mi piace tanto, trovi le parole giuste senza che diano fastidio, il lessico è sciolto e ricercato ma sempre adatto.
Brava complimenti.
Continua presto.
Lithar.

12/01/10, ore 01:11

Questo racconto mi ha fatto tornare in mente tutta la mia adolescienza con i green day...scorevvole e ben fatto...complimenti veramente.
un bel 10 =)

31/12/09, ore 00:22

MMM.
Mi piace, sisi, soprattutto l'ultimo pezzo.
E' molto intensa, mi piace l'immagine finale di Mike che scatta la foto, e Billie che la agita e vede che è solo.
Bella, bella, bella.
Non so, il pezzo iniziale non mi trasmette molto, è quando comincia a parlare più in prima persona che comincia a piacermi!
Allora, non so da dove cominciare. Ho sempre pensato che i personaggi creati da Billie Joe fossero persone incontrate, anche per strada, per caso, che si sono sviluppate nella sua mente, e quindi mi è piaciuto come hai trattato il tema, anche se mancano Gloria e Christian.
Mi è moooooolto piaciuta, in sostanza!
Sarebbe bello se scrivessi, che ne so, un continuo approfondendo i personaggi, o canzone per canzone.
Ma dato che conosco i miei polli, so che non lo farai xDD
Cooooooomunque, arriviamo al sodo, su!
Davvero molto intensa, a mio parere una delle fic più belle del fandom ^-^
Dopo la mia, ovviamente u.u
xDD
Vabbè, un bacio darling **
Spero che scriverai altre cose del genere, che davvero ne abbiamo bisogno con questo inondamento del fandom!
Complimentissimissimissimissimi!
P.S. e scusa per il papiro!
Un bacio, Fuji.chan

19/12/09, ore 12:43

Bella. Bellissima. Sarà che mi bastano Loro e sorrido. è scritta in un modo strano, frasi brevi, ripercorrendo gli album per tracciare il profilo introspettico di Billie Joe... O per tracciare il tuo, chissà. Perchè in fondo almeno un po' ci si ritrova sempre in quelle canzoni. Un'idea originale che ho apprezzato. Con Jimmy e Jesus of Suburbia ai lati, per mano. Questa è l'immagine che mi ha toccato più di tutte. Gli anni passano, le persone se ne vanno e ne arrivano di nuove... ma quello che resterà sempre... i tuoi fratelli, che spesso non lo sono di sangue, e quelle parti di te che ti tengono per mano. Che ti feriscono a volte, e che a volte sono le uniche a darti la forza di rialzarti. Quelle che anche quando non c'è nessuno oltre a te, ti fanno dire "I don't Feel Alone".
Sto leggendo anche "She's screaming in silence" e già la adoro.
^^
Ciao, Geneve.

17/12/09, ore 08:12

Bellissima One Shot!! Complimenti! *__*

04/12/09, ore 14:52

Davvero strabiliante, complimenti!
L'unica oosa è che hai scritto "Cristine Road" e la canzone è "Christie Road" ma, per il resto, è formidabile!

03/12/09, ore 18:02

Ma non è possibile solo cinque recensioni? o.o in questo sito funziona che commentano le storie solo quando conoscono gli autori? Mah fatto sta che la tua è bellissima *-* baciiii.

01/12/09, ore 23:23

Non ho parole.
Lo giuro.
Mi hai spiazzata letteralmente.
Io ....... non riesco nemmeno a smettere di tremare ....... diamine per poco non piango.
Le anime in contrasto dentro Billie Joe.
I suoi sorrisi enigmatici.
La compagnia di Jimmy e Jesus Of Suburbia e lui al centro.
Quel corri e vai via è semplicemente TRAUMATICO perchè ti lascia spiazzato e ti fa capire davvero a che cazzo serva vivere.
Una corsa e via.
Un sorriso e una lacrime.
Essere soli ma essere sempre in compagnia.
Sapere che c'è qualcuno che ti tiene la mano e che queste sono anime che si contrastano tra di loro senza tregua ma che sono così simili a lui.
Credimi ho le lacrime agli occhi.
Non sò se tu voglia continuare perchè non credo ce ne sia bisogno.
Ma ti prego
non fermarti mai a scrivere
perchè i brividi che mi fai venire tu
non me li da nessuno
davvero.
Un abbraccio forte e complimenti ancora le lacrime sono tutte per te!.

01/12/09, ore 22:30

Ma... Ma tu sei una poeta!! xD *ç*
Davvero, complimenti *-*
Condivido molte delle cose che ha detto Ginnyx...
Già, dalle canzoni si possono capire i vari aspetti e le sfaccettature della vita e delle esperienze di chi le scrive...
Mi è piaciuto il tuo modo di affrontare il tutto in forma pressoché poetica, anche citando e unendo tra loro canzoni di vari album...
Bell'iudea, originale... ^^
Ciao! =)

01/12/09, ore 21:54

devo dire che la mia faccia durante tutta questa one-shot è stata così: O_O
mi è piaciuta davvero tanto. adoro le cose introspettive e ho ritrovato nella tua ff tante idee su Billie Joe che condivido anch'io. Penso che BJ sia in ogni sua canzone, Jimmy JOS e i recenti Gloria e Christian non sono altro che tante sfaccettature di una stessa persona: Billie Joe. Ci sarebbero tante cose da dire su questa ff, non penso di averla capita fin in fondo perchè mi serviresti tu per farmi da guida ma penso che una buona parte l'ho capita.
quell'essere solo è una senzazione perchè ci si può sentire soli anche in mezzo ad una folla o tra degli amici. La solitudine non la fanno gli altri ma noi. è questo il concetto che volevi dire? Non ho capito però perchè voleva riamanere da solo? Personalmente credo che BJ odi la solitudine e quando era ragazzo utilizzava droga alcol e tanto alcol unicamente per spezzare quella solitudine che si sentiva dentro. Ovviamente ci sono anche Mike e Trè "i suoi fratelli" cosa molto veritiera. Questo viaggio nella storia dei Green Day che non è altro che lo scorrere dei ricordi di Billie Joe è una cosa unica.
Il modo in cui l'hai affrontata è molto originale e il ritmo era gradevole e costante senza cambiamenti bruschi. La vita di Billie Joe ha sempre affascinato anche me infatti sopra ci ho scritto 2 ff ma non importa stiamo parlando della tua (non devo dilagare!). La scritta Billie Joe must die ha colpito anche me. però come nella tua ff non penso che lui ci abbia dato molto peso, sa benissimo che avrà sempre dei nemici come avrà dei fan! La cosa adrebbe approfondita, tutta la ff andrebbe approfondita. Punto per punto, verrebbe un bellissimo lavoro e scommetto che la scriveresti divinamente.
è la prima sui GD che scrivi? Ti devo fare proprio i miei complimenti (non che valgano molto però...) hai saputo prendere l'essenza e farne profumo.
Ti devo confessare di non aver capito il finale, lo so sono stupida ma ti chiederei, se hai tempo, di spiegare meglio la cosa. non che tu non l'abbia espressa bene, anzi guai! Non vorrei fraintendere!
Spero di vedere altre tue ff sui Green Day perchè ci sai veramente fare, non lo dico così a caso. Sappi che questa va tra le mie preferite con tutti gli onori meritati. Complimenti ancora! spero che questo commentino ti sia piaciuto e che tu non mi voglia tirare addosso una ciabatta.
Ciao, continua così!
P.S rivedrò le tue ff su questo fandom vero? Non puoi spercare così le tue idee! Io le aspetto =3

01/12/09, ore 19:46

Che idea originale. Non avevo mai pensato ad una storia così! Complimenti per la creatività! Mi piace il layout che hai impostato!
Mi hai davvero colpito!
Bacio
(Recensione modificata il 01/12/2009 - 07:47 pm)

01/12/09, ore 18:16

Wow.Certo che sei davvero bravissima,non è facile unire canzoni di album diversi dei Green Day in una storia...è proprio vero che le loro canzoni rispecchiano le loro vite. Complimenti,davvero davvero brava!!! Bacio
Camy