Hallelujah
di Lukk

02/12/09, ore 14:56

Carissima,
Non hai idea di quanto mi abbia fatto piacere sapere che una tua storia è stata ispirata da una scritta di mio pugno. Ti ringrazio per le tue parole.
Ma ora veniamo alla fan fiction: l'ho trovata bella perché non mi sembra affatto banale. E' la storia di un amore. Un amore non comune. Un amore vero, un amore che ha lasciato cicatrici profonde, un amore per cui è valso la pena soccombere e rinascere - proprio come è capitato al nostro Lucius, proprio come si spera capiti alla Hermione che leggerà la lettera - tra l'altro, sarebbe interessante poter scriverne una di risposta dal suo punto di vista!
Il Malfoy della tua storia è amareggiato e allo stesso tempo più determinato in seguito a vari eventi che ha dovuto affrontare; quando il Signore Oscuro è caduto, ha dovuto abituarsi ad una nuova era; quando la sua guardia, sotto le cure di Hermione, s'è abbassata, di nuovo s'è trovato a dover vivere in un mondo che non si sarebbbe mai aspettato. I colori, la luce forte dopo anni di buio, ci spaventano sempre. Come ti ho già detto tempo fa mi identifico terribilmente in questo signor Misantropo, se non altro per quanto riguarda il suo rapporto con Hermione.
Alcuni punti mi hanno fatto sorridere perché mi hanno ricordato moltissimo delle parole che io stessa ho usato nella mia storia. C'è una certa vanità in questi sorrisi, devo ammetterlo: ma il fatto che la tua storia mi piaccia tanto non dipende certamente da quella da cui è stata ispirata. Devo dire che non avevo letto nulla di tuo, ho scoperto una ragazza con un bello stile: le cose belle mi fanno sempre piacere, le cose belle sono la mia droga. E ciò che hai scritto è certamente qualcosa di bello.

Astrid.