A simple summer story
di Naco

17/12/13, ore 12:47

La bellezza di questa storia è la sua semplicità. Come anche nell'altra che ho letto, ho trovato tante cose così dolci e genuine che potrebbe essere, in effetti, una storia realmente accaduta.
Mi hai fatta sognare e divertire. Mi hai fatta emozionare e sospirare. C'è qualche svista, qui e la, ma nel contesto sei stata scorrevole e mai noiosa.
Davvero grazie per questo tenero racconto, mi hai riportato indietro negli anni come non mi capitava da troppo tempo.
Un abbraccio

Fair

Merry Christmas

02/12/09, ore 14:09

Grazie per l'accenno alla mia Love Drops! Sono contenta che ti abbia ispirato qualcosa. Credo che la fissazione per le ambientazioni chiuse, le grandi case ecc., mi venga da Agatha Christie (o amo la Christie perché ha spesso ambientazioni chiuse), quindi approvo già l'ambientazione della storia, perché è un tipo di situazione che subito mi attira. Anche se la storia è breve, dall'inizio si respira un senso di attesa, che l'arrivo alla villa, con la scena di "passaggio" del terrazzino e della brezza marina, conferma e che rimane anche in seguito.
Perciò, mi sono chiesta dal momento che è apparso in biblioteca che cosa avesse Gabriele, che comunque mi ha conquistato proprio per i modi schivi e scontrosi (imprinting-Darcy XD). La storia quindi gioca su questo, sul tema degli innamorati-timidi, laddove la loro riservatezza li porta a una serie di equivoci e a un crescendo di incomprensione e infelicità. Naturalmente arriva il momento del chiarimento, e lì hai creato una scena molto dolce, dove Gabriele si rivela come un ragazzo tenerissimo. Non è facile creare le motivazioni "emozionali" di un amore che si sviluppa in poco tempo, però credo che tu ci sia riuscita, perché quando loro due si amano, non so perché, si capisce e si sente che cosa li unisce.
Ho riconosciuto l'atmosfera familiare di altre tue storie, le amicizie che tutti noi potremmo avere, bravi ragazzi che amano stare insieme e che vivono con i loro piccoli drammi una storia che corre via con leggerezza, non per questo con superficialità. Un'altra bella e dolce storia, che mi ha fatto davvero piacevole leggere!