KILL US SOFTLY
di Pluma

22/01/10, ore 13:23

Ciao Pluma,
non appena ho visto che avevi scritto una storia ispirata a Dead Moon mi sono precipitata a leggerla! Anch'io adoro Royo e spesso utilizzo (se pur in maniera più blanda) i suoi disegni come spunto o come "copertine" per le mie storie. In realtà, l'idea che dietro ad ogni suo libro ci fosse una storia non mi ha mai sfiorato la mente, quindi non sai che sorpresa che ho avuto nel momento in cui ho letto il breve riassunto che hai collegato alla trama di Dead Moon...
Ma veniamo alla storia. Non è facile scrivere una storia che tratta di una passione estrema come quella tra Marte e Venere senza scendere nel volgare... Tu ci sei riuscita! E' vero, non ci sono molti dettagli, ma ci sono i tocchi sufficienti a rendere chiaro ogni passaggio e a caratterizzare il dolore che emerge nei due amanti. Soffrono, si sente, ma non riescono a fare a meno l'uno dell'altro...
La tua storia si ispira ai disegni, ma non è necessario guardarli per sentire la passione, nonchè la distruzione che segue al loro rapporto.
Se posso darti solo un consiglio personalissimo, trattando di temi lontani nel tempo e nello spazio, eviterei di usare termini "moderni" come "volume" o "avevano fatto male i loro conti".
Ti segnalo infine un piccolo errore: "chiese il principe fermandosi di possedere la principessa". In realtà fermarsi è intransitivo, per cui andrebbe meglio una forma come "chiese il principe smettendo di possedere la principessa".
Ci risentiamo, alla prossima, Mivi ^^

18/01/10, ore 21:10

Dead Moon io me lo sono fatto regalare per natale perchè in libreria le immagini mi hanno stregato: la penso come te, il testo è semplice ma le tavole... bellissime. Come hai riscritto l'ultima parte della storia mi piace molto e non sei stata per niente volgare!! Brava, sì!! Spero che tu faccia un pensierino sul riscrivere altri pezzi del racconto...
("la fine del mondo forse ce la meritiamo", XDXD; pensavo di essere l'unica misantropa a pensarla così!!!)

15/01/10, ore 16:48

Io non so come farmi perdonare il fatto di aver letto solamente ora questo capolavoro. Non esagero se dico che secondo me cara la mia amica, questo è in assoluto il tuo lavoro meglio riuscito, è semplicemente fantastico. Il modo in cui hai descritto la passione sfrenata che lega i due, il desiderio a lungo privato che esplode in quel momento, facendo anche riferimento alle illustrazioni del maestro Royo, mi ha tenuto letteralmente incollata allo schermo e più di una volta ho sentito i peli che mi si rizzavano sulle braccia.
Questa frase poi mi ha provocato dei piacevolissimi brividi lungo la schiena: "Il satellite, di cui la principessa portava il nome, faceva da muta spettatrice, da silenziosa testimone."
Ottimo lavoro tesoro, davvero un ottimo lavoro......non me la sento neanche di fare una delle mie solite stupide battute finali, questa fanfiction merita rispetto.

30/12/09, ore 19:59

Sfortunatamente, per quanto conosca i lavori di Royo e ne sia innamorata, non ho letto questa graphic novel (ma spero di poter rimediare presto), mi avvicino quindi alla tua storia da "profana" ma profondamente colpita.
Nonostante sia una one-shot è incredibilmente avvincente, sia per la scrittura scorrevole e chiara, sia per l'abilità con cui hai descritto i personaggi.
Nonostante non si sappia molto di loro sono estremamente coinvolgenti, così come il loro amore.
Davvero complimenti, questa storia mi ha colpito come fanno poche!

18/12/09, ore 16:48

Scusa se commento solo ora!!! >_< Ma ho la pessima abitudine di leggere senza commentare subito!! Scuuuuusa!
Passando alla storia, la passione che sboccia fra Luna e Marte è molto coinvolgente, forte, talmente tanto che Marte abbandona tutto solo per lei.. è davvero una bellissima storia (intendo sia il libro che la tua). Ma visto che tu hai fatto il finale angst è molto più bella: la lezione che l'amore trionfa su tutto, non ha tempo. E chissene frega del mondo! Si sono combattuti per tanti anni senza conoscersi e alla fine... the love.
La loro storia mi ricorda molto quella di Yasha e Ashura nel manga TsubasaRC.. :)
Beh, ti saluto!
Serena

12/12/09, ore 00:51

I miei più sentiti complimenti. Ho ricevuto questa...graphic novel, se così vogliamo definirla, per il mio compleanno, anche se da tempo conoscevo Royo per i suoi bellissimi disegni, e tempo di leggere la storia e me ne sono innamorata. Una storia poetica, delicata appassionante e violenta allo stesso tempo, che ti prende e non ti lascia andare. Tu sei riuscita a ricreare la stessa atmosfera, elegante, sensuale...i personaggi sono assolutamente IC e questo episodio si potrebbe classificare tranquillamente come una scena tagliata del libro. Ancora complimenti.

04/12/09, ore 18:25

E' semplicemente meravigliosa, l'ho letteralmente divorata: Luna e Marte sono descritti meravigliosamente, come tutte le scene (dall'entrata dei soldati alla scena finale), senza tralasciare la scrittura scorrevole e leggera.
Complimenti, è bellissima!
E va subito fra le mie preferite.