Matrimonio perfetto?
di Lil_Meyer

07/12/09, ore 21:01

Povera Luisa :( Sei riuscita a renderla bene qui, nel giorno che lei aveva sognato perfetto, eppure... eppure...
Mi ha colpita molto questo insistere sui suoi ricordi di bambina, sui sogni che aveva e che non si sono realizzati, salvo poi arrivare alla fine dove, se non altro, la cosa veramente importante non le è stata negata dal destino.
Ottima l’idea di infilare delle guest star al matrimonio, personaggi che sono certa che lei avrebbe invitato e, ancora di più, stupenda la trovata di farla accompagnare all’altare da Andrei e farla vestire da Kati. In effetti, questi due, nel bene e nel male, sono quelli che le sono stati più vicini nella sua seconda vita, quindi è giusto che siano presenti.
Ti invidierò per sempre la descrizione di Veda. Milioni di voci unite in una è un’ottima rappresentazione di questa intelligenza artificiale, e universale, che vive tra di noi grazie ai suoi inviati.

06/12/09, ore 23:09

Una storia molto toccante, in cui giochi al meglio con i protagonisti. Mi piace l'idea di Saji e Louise Innovator, però questa scelta ha un risvolto bizzarro, visto che non sono stati gli unici esposti alle particelle GN...

Ad ogni modo, mi lascia perplesso "l’uomo alto, dai lunghi capelli rossi, appoggiato ad una delle colonne". Dal momento che Ali Al-Saachez è morto, si spera definitivamente, mi viene il dubbio che si tratti di un altro personaggio, magari uno che ha perso l'amata in circostanze tragiche, e per questo non sta sorridendo?

06/12/09, ore 18:20

Struggente e al contempo meravigliosa!
Hai descritto alla perfezione le sensazioni così sgradevoli di Louise, ma ciò di cui dovrei complimentarmi davvero è il modo in cui hai inquadrato il cambiamento tra la Louise adolescente e viziata che pensa solo a questi 'beni materiali' come i festoni di seta ed il suo abito e la Louise cresciuta troppo in fretta che diventa un soldato degli A-Laws e che deve combattere ed eventualmente uccidere per arrivare alla fine della giornata sana e salva. La guerra sarà anche finita, ma trovo che questa sia una cicatrice che rimarrà ancora per tanto, tanto tempo. Ed è anche peggiore di quella che ha sul polso.
Come ultima cosa... mi intriga un sacco l'idea di Saji Innovator! Sarei proprio curiosa di vederlo!
Scrivi ancora e tanto, mi raccomando, adoro le tue storie!

05/12/09, ore 22:29

Ed eccomi a recensire la prima delle tue storie su Gundam 00. Sei contenta? ^___^ Io tantissimo, anche perché ho cominciato a leggere proprio quella su due dei miei quattro personaggi preferiti. E per questo ti lovvo assai.
Passando alla shot in sé, è struggente il modo in cui analizzi la psicologia di Louise ed il suo stato d'animo. E, alla stessa maniera, trovo molto commoventi le ultime righe, da quando lei alza lo sguardo su Saji.
Molto bello il fatto che tu abbia messo Andrei al suo fianco (al posto del suo papà), e, come te, anch'io penso che alla fine lui si sia pentito di ciò che ha fatto: non lo dimostrano forse le parole che lui stesso pronuncia a fine serie, quando dice che vuole essere un soldato come lo erano i suoi genitori?
Infine, Kati. Severa sì, ma tanto dolce, matura, protettiva, materna. Ce la vedo accanto a Louise in un momento del genere.
In definitiva, hai scritto un piccolo capolavoro che metto subito fra le ff preferite. ^^